Offerte 5GOfferte Per TeTim

TIM propone xTE Silver Star con Giga illimitati in 5G, minuti illimitati e 200 SMS

In questi giorni, ad alcuni suoi clienti di rete mobile selezionati, TIM sta proponendo via SMS l’offerta xTe Silver Star, con minuti illimitati, 200 SMS e Giga illimitati fino in 5G.

Come raccontato da MondoMobileWeb, questa offerta di rete mobile TIM è disponibile a partire dal 29 Gennaio 2024 e, trattandosi di un’offerta di tipo ad personam, viene proposta solo ad alcuni già clienti selezionati in determinati canali di vendita, ad esempio nei negozi, via SMS, tramite App MyTIM Mobile o Area Fai Da Te MyTIM del sito ufficiale TIM, dall’IVR 40916 o dal Servizio Clienti 119.

Per invitare alcuni suoi clienti ad attivare questa offerta, direttamente online o rispondendo “SI” allo stesso messaggio, in questi giorni è partita come detto una nuova campagna SMS dedicata.

Il testo del messaggio inviato da TIM, in particolare, è il seguente:

Benvenuta Primavera! Scopri xTE Silver Star, Giga Illimitati in 5G, Minuti illimitati e 200 SMS a 16,99E al mese, senza costi di attivazione. Attiva, verificando prima condizioni, copertura e apparati abilitati al 5G su on.tim.it/silver o rispondendo SI a questo SMS. Traffico illimitato soggetto ad uso lecito e corretto.

Bundle e prezzo mensile di TIM xTe Silver Star

Con l’offerta TIM xTe Silver Star, disponibile al costo di 16,99 euro al mese, senza alcun costo di attivazione, nel dettaglio sono inclusi i seguenti contenuti:

  • minuti illimitati di traffico voce nazionale verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa;
  • 200 SMS ogni mese verso tutti i numeri nazionali;
  • Giga illimitati in 2G, 4G e 5G di traffico internet nazionale (di cui 18 Giga da usare in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea);
  • abilitazione dei video da smartphone e tablet in qualità HD.

Come anche indicato nel messaggio della nuova campagna, lanciata in occasione della Primavera, i Giga illimitati sono abilitati alla navigazione al 5G.

Si ricorda a tal proposito che, come riportato sul sito dell’operatore, con la rete mobile di quinta generazione è possibile raggiungere una velocità massima pari a 2 Gbps in download e 150 Mbps in upload, se ci si trova nelle zone coperte dall’operatore, con dispositivo compatibile e con offerta o opzione abilitante.

Quando la connessione dati avviene sulla rete 4G, con questa offerta è prevista una classe di priorità più elevata di quella base di default. In seguito alla sua progressiva dismissione cominciata il 13 Giugno 2022 e proseguita fino a metà Ottobre 2022, il 3G di TIM è ormai spento in tutta Italia.

Maggiori dettagli sull’offerta

Per le offerte che prevedono chiamate e/o messaggi illimitati, TIM precisa che il cliente è tenuto a utilizzarli secondo buona fede e correttezza per un totale di 18000 minuti e 18000 SMS al mese.

Come detto, con questa offerta sono previsti anche “Giga illimitati”. Si ricorda tuttavia che, in questi casi, l’operatore considera uso non conforme a buona fede il superamento di 600 Giga mensili.

In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea, le offerte TIM sono valide alle stesse condizioni nazionali, ma con un limite a traffico dati mensile. Se si esaurisce questo bundle, fino al 31 Dicembre 2024 (salvo anticipazioni) viene applicato un sovrapprezzo di 0,184 centesimi di euro per ogni MB consumato.

Come indicato nel sito ufficiale dell’operatore, l’offerta TIM xTE Silver Star prevede la fruizione dei video da smartphone e tablet in qualità HD e UHD. In ogni caso, per poter usufruire dell’offerta, la SIM deve avere credito maggiore di zero.

Come sempre, l’attivazione di questo tipo di promo ad personam non comporta la modifica né del piano base tariffario né dei servizi aggiuntivi già attivi sulla linea mobile TIM. Inoltre, queste offerte possono essere disattivate in qualsiasi momento, ma non si potranno più riattivare se non vengono riproposte.

In generale, le offerte degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo e, in questi casi, TIM avvisa il cliente un mese prima, come previsto dalla normativa vigente.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.