KenaOfferte Operator Attack
Prima Notizia

Kena: costo di attivazione gratuito per le offerte mobile con primo rinnovo gratuito

Kena, secondo brand di TIM, ha deciso di chiudere in commercio oggi 15 febbraio 2024 le offerte denominate 5,99 Smart 100, 6,99 Smart 130 e 7,99 Smart 150, introducendo le offerte gemelle 5,99 Smart 100 Promo, 6,99 Smart 130 Promo e 7,99 Smart 150 Promo.

Rispetto alle versioni precedenti queste tre offerte prevedono il costo di attivazione gratuito e una nuova spesa iniziale da sostenere.

Infatti, se prima il cliente doveva pagare una ricarica minima di 10 euro, adesso dovrà sostenere una ricarica dell’importo del primo mese anticipato da pagare aggiungendo 1 centesimo di euro. Per i dettagli si invita a leggere l’approfondimento qui di seguito.

Rimane la promozione del primo rinnovo gratuito. Quindi il cliente dopo la prima spesa inziale, ritornerà a pagare al secondo rinnovo (terzo mese).

Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Kena 5,99 Smart 100

5,99 Smart 100 (ecco il link diretto) prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga (150 Giga con Ricarica Automatica) di traffico internet mobile in 4G al costo di 5,99 euro al mese. L’offerta prevede il primo rinnovo del canone offerto da Kena.

Quest’offerta, attivabile fino al 19 marzo 2024 (salvo cambiamenti), è riservata ai nuovi clienti Kena che provengono da iliad, Fastweb, PosteMobile e altri operatori virtuali. Non è attivabile da chi proviene da Tim, Vodafone, WindTre, ho. e Very Mobile.

Per quanto riguarda la spesa iniziale, è prevista una prima ricarica pari a 6 euro, con 0,01 euro rimanenti come credito residuo. I costi di attivazione dell’offerta e della nuova sim ricaricabile sono gratuiti.

Kena 6,99 Smart 130

6,99 Smart 130 (ecco il link diretto) prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 130 Giga (180 Giga con Ricarica Automatica) di traffico internet mobile in 4G al costo di 6,99 euro al mese. L’offerta prevede il primo rinnovo del canone offerto da Kena.

Quest’offerta, , attivabile fino al 19 marzo 2024 (salvo cambiamenti), è riservata ai nuovi clienti Kena che vogliono attivare un nuovo numero o che provengono da iliad, Fastweb, PosteMobile e altri operatori virtuali. Non è attivabile da chi proviene da Tim, Vodafone, WindTre, ho. e Very Mobile.

Per quanto riguarda la spesa iniziale, è prevista una prima ricarica pari a 7 euro, con 0,01 euro rimanenti come credito residuo. I costi di attivazione dell’offerta e della nuova sim ricaricabile sono gratuiti.

Kena 7,99 Smart 150

7,99 Smart 150 (ecco il link diretto) prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 150 Giga (200 Giga con Ricarica Automatica) di traffico internet mobile in 4G al costo di 7,99 euro al mese. L’offerta prevede il primo rinnovo del canone offerto da Kena.

Quest’offerta, attivabile fino al 19 marzo 2024 (salvo cambiamenti), è riservata ai nuovi clienti Kena che vogliono attivare un nuovo numero o che provengono da iliad, Fastweb, PosteMobile e altri operatori virtuali. Non è attivabile da chi proviene da Tim, Vodafone, WindTre, ho. e Very Mobile.

Per quanto riguarda la spesa iniziale, è prevista una prima ricarica pari a 8 euro, con 0,01 euro rimanenti come credito residuo. I costi di attivazione dell’offerta e della nuova sim ricaricabile sono gratuiti.

Promo Ricarica Automatica

Fino al 9 Aprile 2024, salvo eventuali cambiamenti, i clienti Kena che attivano il servizio Ricarica Automatica ricevono in omaggio anche l’opzione aggiuntiva “50 Giga Gratis Per Te Con Ricarica Automatica, ottenendo 50 Giga di traffico dati in più ogni mese gratuitamente.

In seguito alla richiesta di attivazione del servizio, questa opzione si attiva al primo rinnovo della propria offerta principale, rinnovandosi poi ogni mese finché si mantiene attivo Ricarica Automatica e fino a quando rimane attiva anche l’offerta principale.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, di recente è stato specificato che la promo “50 Giga Gratis Per Te Con Ricarica Automatica” non è ottenibile con le offerte che hanno un costo inferiore a 5 euro al mese e sulle SIM su cui è attiva l’offerta Kena TIMVISION.

I clienti dell’operatore virtuale Kena, secondo brand di TIM, fino al 9 Aprile 2024, salvo cambiamenti o proroghe, possono usufruire dell’iniziativa Porta un Amico, con cui è possibile ricevere fino a 50 euro di rimborsi cumulabili sul credito residuo. Il bonus è utilizzabile anche per pagare i rinnovi della propria offerta mobile principale attiva.

Alcuni dettagli

Per quanto riguarda invece i costi di attivazione, per la nuova SIM e per la spedizione, online questi sono tutti gratuiti. In tutte le nuove offerte Kena in commercio, dal 25 gennaio 2023 non viene più indicata la dicitura “per sempre. Quindi, se l’operatore vuole, può decidere di applicare rimodulazioni tariffarie.

Le attuali offerte in commercio di Kena, salvo cambiamenti, prevedono una navigazione in 4G LTE con velocità massima fino a 60 Mbps in download e fino a 30 Mbps in upload. Prima di sottoscrivere qualsiasi offerta, si consiglia sempre di leggere la sintesi contrattuale.

Si ricorda che con Kena, secondo brand di TIM, i clienti usufruiscono della rete di quest’ultimo operatore in 2G e 4G LTE.

In seguito alla sua dismissione, conclusa a metà ottobre 2022, la tecnologia 3G di TIM è spenta in tutta Italia. Si evidenzia inoltre che dal mese di maggio 2022, anche per via dello spegnimento del 3G, è stata avviata anche l’abilitazione progressiva del servizio VoLTE sulle SIM Kena.

Kena di recente ha implementato sul sito web un nuovo strumento per verificare la copertura della rete mobile a cui si appoggia, ossia quella di TIM, attraverso una nuova mappa interattiva che permette di verificare la copertura 4G e 2G in singole aree da 100 metri.

Servizi inclusi e altre info

In tutte le offerte proposte da Kena, sono inclusi senza costi aggiuntivi l’ascolto Segreteria Telefonica e i servizi SMS di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora.

Come spiegato nel sito ufficiale dell’operatore, l’attivazione di uno dei due servizi non permette l’attivazione e l’utilizzo dell’altro. Si segnala inoltre che, come già raccontato, attualmente questi servizi potrebbero non essere disponibili o non attivabili o disattivabili.

I minuti inclusi nelle offerte Kena sono senza scatto alla risposta e vengono tariffati a effettivi secondi di conversazione. Il traffico dati è tariffato invece a scatti anticipati di 1 KB e, in caso di superamento dei Giga mensili e in assenza di altre opzioni dati attive, viene automaticamente bloccato.

In Roaming all’interno dell’Unione Europea (e nel Regno Unito per adesso), con le offerte Kena, i minuti e gli SMS inclusi sono validi alle stesse condizioni nazionali, mentre il quantitativo di traffico dati utilizzabile ogni mese prevede un limite massimo.

In particolare, con l’attuale formula del 2024, queste soglie ammontano a 6,50 Giga con 5,99 Smart 100, 7,50 Giga con 6,99 Smart 130 e 8,50 Giga con 7,99 Smart 150.

Se il cliente supera il limite di Giga, fino al 31 Dicembre 2024 (salvo anticipazioni) viene applicato un sovrapprezzo di 0,184 centesimi di euro per MB. Ad ogni modo, a partire da luglio 2022, con le offerte dell’operatore virtuale Kena è possibile navigare in Roaming, in UE e in alcuni Paesi extra UE, anche in 4G.

In merito al rinnovo mensile, in caso di mancato pagamento per credito insufficiente le offerte vengono sospese. In questo caso, fino a esaurimento del credito è possibile continuare a chiamare, inviare SMS e navigare in internet alle condizioni previste dal Piano Base Kena.

Si specifica che il piano base dell’operatore prevede un costo di 35 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali (senza scatto alla risposta), 25 centesimi di euro per ogni SMS inviato e 50 centesimi di euro a scatti anticipati di 50MB per la navigazione in internet.

Queste condizioni vengono applicate anche in caso di cessazione dell’offerta, dunque se il cliente non rinnova l’offerta per un periodo di 90 giorni.

Si ringrazia Riccardo per la segnalazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.