Offerte Operator AttackServiziVery Mobile

Very Mobile: come funziona Promo Flash! XL con Ricarica Automatica e come disattivarla

Con il lancio della Promo Flash! XL sulle offerte di Very Mobile, con 100 Giga in più al mese sul portafoglio che include l’attivazione obbligatoria della Ricarica Automatica, i nuovi clienti possono scegliere fra questa versione e la Promo Flash! standard, per non avere la Ricarica Automatica, anche con possibilità di cambiare idea in seguito.

Come già anticipato in anteprima da MondoMobileWeb, a partire da oggi, 1° Febbraio 2024, per i nuovi clienti Very Mobile è disponibile un nuovo portafoglio di offerte con la nuova Promo Flash! XL, che permette di ottenere 100 Giga in più ogni mese a tempo indeterminato.

Le offerte della gamma Promo Flash! XL prevedono l’attivazione contestuale del servizio gratuito di ricarica automatica.

Con la Ricarica Automatica di Very Mobile, i clienti possono associare un metodo di pagamento a scelta tra carte di credito dei circuiti Visa e Mastercard o il proprio conto PayPal, e in questo modo ricevere ogni mese una ricarica pari all’importo della propria offerta, 12 ore prima del rinnovo.

Se in quel momento il proprio credito residuo è sufficiente a coprire il costo di rinnovo, la ricarica automatica non viene invece effettuata. Si sottolinea inoltre che, per ogni avvenuta ricarica, l’operatore invia sempre un SMS di conferma.

Invece, per chi vuole pagare l’addebito dei costi mensili tramite ricarica manuale, è disponibile la Promo Flash!, con cui è possibile ottenere 50 Giga in più al mese a tempo indeterminato.

Le Promo Flash! e Promo Flash! XL, entrambe disponibili sia online (ecco il link diretto) che nei negozi fino al 19 Febbraio 2024, salvo proroghe, sono compatibili con le attuali offerte di Very Mobile che includono minuti, SMS e Giga a partire da 5,99 euro al mese, sia con nuovo numero che in portabilità. Sono quindi escluse le offerte solo dati Very Giga Special, l’offerta voce a 4,99 euro al mese e Very Esclusiva.

Come scegliere la versione con o senza Ricarica Automatica online e nei negozi

In seguito al lancio di questo nuovo portafoglio di offerte, dal 1° Febbraio 2024 sul suo sito Very Mobile pubblicizza soltanto le offerte con la Promo Flash! XL, indicando quindi che in queste offerte è inclusa la Ricarica Automatica per ottenere i 100 Giga in più al mese.

Tuttavia, nella pagina di ognuna delle offerte Very compatibile con la Promo Flash! XL con la ricarica automatica inclusa, al momento di attivare l’offerta cliccando sul tasto “Ottieni l’offerta”, compare un popup che permette di scegliere fra la versione dell’offerta selezionata in Promo Flash! XL, se si vuole la ricarica automatica inclusa, oppure la versione Promo Flash!, che prevede 50 Giga al mese in meno, se si preferisce non attivare la ricarica automatica.

In questo modo, si potrà selezionare il tasto con la dicitura “Prosegui con la promo Flash! XL”, con cui si accetta l’attivazione obbligatoria della ricarica automatica (durante la sottoscrizione, cliccando sul tasto “Paga con Carta”, il cliente autorizza Very a utilizzare la sua carta per completare il pagamento per l’acquisto della SIM e per la ricarica automatica mensile), oppure il tasto “Prosegui con la promo Flash!”, che consente di accedere all’attivazione della corrispondente offerta senza la ricarica automatica ma con 50 Giga al mese in meno.

Invece, nelle offerte Very Mobile dove non è prevista alcuna Promo Flash!, come ad esempio le offerte solo dati, l’offerta voce a 4,99 euro al mese e la Very Esclusiva, durante la fase di attivazione online, oltre alla possibilità di aggiungere l’opzione Very Full Speed, disponibile da oggi, è presente anche l’opzione per aggiungere la Ricarica Automatica in fase di attivazione.

In questo caso, se si dovesse procedere senza selezionare la ricarica automatica, già da alcune settimane spunta comunque un popup che chiede di confermare se si voglia davvero continuare l’attivazione dell’offerta senza la Ricarica Automatica, permettendo di scegliere fra il tasto “Attiva e continua” o il tasto “Continua senza attivare”.

L’operatore semivirtuale punta quindi a far attivare ai suoi nuovi clienti il servizio di Ricarica Automatica, sia con l’incentivo dei Giga aggiuntivi gratuiti che senza.

Per quanto riguarda i negozi Very Mobile, in questo caso il nuovo cliente potrà semplicemente richiedere al rivenditore l’attivazione della versione che preferisce, o con Promo Flash! XL se intende attivare da subito la ricarica automatica e avere 100 Giga in più al mese, oppure con Promo Flash! con ricarica manuale e 50 Giga in più al mese.

In ogni caso, anche nei negozi potranno essere proposte principalmente le offerte del portafoglio Promo Flash! XL con ricarica automatica già inclusa.

In questo caso, si ricorda che, al momento dell’attivazione contestuale in negozio, il cliente riceverà un SMS che contiene il link per validare la sua carta di credito associata per la Ricarica Automatica.

La carta di credito che si è registrata per attivare la Ricarica Automatica, o anche per effettuare delle ricariche singole sul proprio numero Very, può essere modificata accedendo alla pagina “I tuoi metodi di pagamento” dalla sezione “Profilo” sull’app Very.

Se il cliente ha più SIM Very attive, può gestire il servizio separatamente associando eventuali metodi di pagamento differenti per ogni SIM.

Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Come si disattiva la Ricarica Automatica con un’offerta Very Mobile con Promo Flash! XL?

Chi attiva in questo periodo un’offerta con la Promo Flash! XL di Very Mobile, quindi con l’attivazione contestuale della Ricarica Automatica, potrà comunque decidere di disattivare il servizio di ricarica automatica dall’app.

Tuttavia, come indicato sul sito dell’operatore, dal momento che la ricarica automatica è inclusa in tutte le offerte della Promo Flash! XL, per prima cosa sarà necessario cambiare offerta passando a quella della Promo Flash! con lo stesso costo mensile, con ricarica manuale, e 50 Giga in meno al mese.

Per fare ciò basterà recarsi nella sezione “Offerta” dell’app Very e cliccare su “Gestisci offerta”. A questo punto si dovrà selezionare l’offerta della promo Flash! con lo stesso costo della propria offerta attuale.

In seguito alla richiesta di cambio offerta, si dovrà tornare alla schermata iniziale dell’app, cliccare su “Ricarica” e poi su “Disattiva” e quindi seguire le indicazioni per disattivare la Ricarica Automatica.

In questo modo, il cliente avrà l’offerta con lo stesso costo mensile ma con 50 Giga in meno al mese, e in più potrà pagare i rinnovi dell’offerta effettuando la ricarica manuale.

Gli eventuali Giga residui dell’offerta precedente non saranno accumulati a quella della nuova offerta. Il costo del primo mese anticipato dell’offerta della Promo Flash! alla quale si passerà viene scalato subito dal credito residuo e la nuova offerta si attiva immediatamente, sostituendo in modo irreversibile quella precedente.

Si consiglia dunque di effettuare il cambio offerta in prossimità del rinnovo della propria attuale tariffa.

Si ricorda infine che Very Mobile è un servizio di telefonia mobile prepagato ricaricabile dell’operatore Wind Tre S.p.A. (gruppo CK Hutchison), di cui sfrutta la sua sua rete in 4G di base con velocità massima di 30 Mbps sia in download che in upload (oppure di 300 Mbps in download e 100 Mbps in upload con le offerte solo dati o per chi decide di attivare l’opzione Very Full Speed).

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.