AnteprimaDistribuzioneSky Mobile

Sky Mobile powered by Fastweb avrà anche una rete di vendita fisica in tutta Italia

Nelle prossime settimane Sky Italia lancerà, grazie a un accordo con Fastweb, il servizio di telefonia mobile denominato Sky Mobile powered by Fastweb.

Recentemente, e soprattutto nel periodo precedente alla fine del 2023, si è registrato un aumento delle adesioni di affiliazione in tutta Italia da parte dei negozi multimarca di telefonia e dei punti vendita che già offrono altri prodotti SKY.

Secondo fonti verificate da MondoMobileWeb, il servizio Sky Mobile sarà offerto in modalità “white label”, cioè tramite un rebranding delle SIM Fastweb che saranno così semplicemente distribuite da Sky Italia.

Sky Italia non entrerà quindi in maniera diretta come operatore virtuale di telefonia mobile: infatti, l’azienda non ha ottenuto alcuna licenza dal Ministero per operatore virtuale (MVNO).

Non è la prima volta che un’azienda decide di entrare nel mercato della telefonia mobile con questa modalità di partnership.

In passato anche Telepass e Auchan avevano creato, in partnership con Wind, i servizi Telepass Mobile powered by Wind e A-Mobile powered by Wind.

Sky si affiderà invece al partner tecnologico Fastweb che, dopo l’accordo per l’utilizzo della sua rete FTTC per le offerte di rete fissa di Sky Wifi, come annunciato nel comunicato del 28 novembre 2023 offrirà il servizio di telefonia mobile tramite un accordo di distribuzione, motivo per cui il brand si chiamerà Sky Mobile powered by Fastweb (riportato anche nel logo).

I dettagli del nuovo portafoglio mobile non sono ancora stati rivelati, ma secondo le informazioni preliminari raccolte da Sky Italia attraverso il loro comunicato stampa e/o il sito ufficiale, saranno disponibili una o più offerte tariffarie che includeranno minuti, SMS e Giga, con supporto anche alla rete 5G.

Secondo alcune indiscrezioni raccolte, ci saranno dei bundle in convergenza con i prodotti Sky attuali. Per esempio nei negozi affiliati dove già si vende Sky Q, Sky WiFi e Sky Glass si potrà trovare anche la commercializzazione di Sky Mobile powered by Fastweb. L’obiettivo sarà quello di rafforzare il rapporto sia con i nuovi che con gli attuali clienti dei diversi prodotti Sky.

Si ricorda, come già raccontato in dettaglio da MondoMobileWeb, che dal 24 ottobre 2022 tutte le nuove SIM Fastweb si appoggiano alla rete mobile WindTre. Quindi le nuove sim Sky Mobile by Fastweb, salvo cambiamenti, useranno la rete mobile WindTre.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.