Offerte OnLineOfferte Operator AttackVery Mobile

Very Esclusiva 4,99 euro: spunta la scadenza per ottenere minuti, SMS e 100 Giga

L’operatore semivirtuale Very Mobile, secondo brand di WINDTRE, nelle ultime ore ha inserito una data di scadenza entro la quale è possibile attivare l’offerta Very Esclusiva 4,99 euro, disponibile solo online già da alcune settimane in edizione limitata con portabilità da alcuni specifici operatori.

Si ricorda che l’offerta Very Esclusiva 4,99 euro è stata resa disponibile, tramite una pagina dedicata sul sito dell’operatore, da Ottobre 2023 (nella sintesi contrattuale viene indicato dal 9 Ottobre 2023).

Fino ad ora, l’offerta Very Esclusiva 4,99 euro risultava disponibile fino a nuova comunicazione, specificando comunque che era attivabile solo per un periodo limitato.

Invece, nelle ultime ore, sulla pagina del sito web di Very in cui è possibile attivare Very Esclusiva 4,99 euro è spuntata la data di scadenza dell’offerta in questione.

In precedenza, era presente il seguente testo: “Affrettati, quest’offerta è disponibile solo online a tempo limitato!“.

Adesso, invece, nella pagina dell’offerta Very Esclusiva 4,99 euro la descrizione è diventata la seguente:

Affrettati, quest’offerta è disponibile solo online fino all’11/12!

Dunque, secondo quanto riportato adesso dall’operatore, l’offerta Very Esclusiva 4,99 euro rimane sottoscrivibile online solo fino all’11 Dicembre 2023, salvo eventuali proroghe o cambiamenti.

Si segnala che la pagina del sito Very Mobile dedicata all’offerta Very Esclusiva 4,99 euro viene proposta tramite apposite campagne pubblicitarie sul web, ad esempio sul motore di ricerca Google.

Quest’offerta underground, denominata anche Very 4,99 100 Giga, non è invece attivabile nella home page del sito ufficiale e nei punti vendita fisici Very Mobile (salvo cambiamenti).

Bundle e costi di Very Esclusiva 4,99 euro

In dettaglio, Very Esclusiva 4,99 euro comprende minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga al mese di traffico internet mobile in 4G su rete WINDTRE con velocità fino a 30 Mbps sia in download che in upload, il tutto a 4,99 euro al mese.

Il costo di attivazione dell’offerta e il costo della SIM ricaricabile Very Mobile sono gratuiti.

Very Mobile permette ad alcuni suoi nuovi clienti l’attivazione dell’offerta mobile ricaricabile Very Esclusiva 4,99 euro se si attiva una nuova SIM ricaricabile Very Mobile con contestuale richiesta di portabilità del proprio numero di telefono mobile da alcuni specifici operatori.

L’offerta è infatti valida per i nuovi clienti Very Mobile che richiederanno la portabilità del numero mobile (MNP) provenendo da Iliad, 1Mobile, CMLink, CoopVoce, Daily Telecom Mobile, Digi Mobil, Elimobile, Enegan, Feder Mobile, Green Telecomunicazioni, Intermatica, Lycamobile, Mundio Mobile, Noitel, NTmobile, NVmobile, Optima, Ovunque Mobile, Plink, Plintron, PosteMobile, Rabona Mobile, TDM, Telmekom, Tiscali, UnoMobile, Vianova e WithU.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, a Novembre 2023 l’operatore ha deciso di rimuovere Fastweb dalla lista degli operatori da cui è possibile provenire per attivare Very Esclusiva 4,99 euro. Dunque, attualmente non è possibile sottoscrivere l’offerta provenendo da Fastweb.

Formato SIM e attivazione anche con SPID

Quest’offerta è disponibile, in fase di attivazione, solo con il formato SIM fisico. In ogni caso, in qualsiasi momento il cliente Very Mobile potrà richiedere successivamente il cambio di formato per passare alla eSIM.

Si ricorda inoltre che da ieri, 6 Dicembre 2023, Very Mobile ha ufficializzato la disponibilità di una nuova modalità di identificazione per l’attivazione della SIM (o eSIM) acquistata online, ossia tramite SPID (Sistema Pubblico di identità Digitale), oltre che con la consueta videoidentificazione.

In questo modo, una volta consegnata la SIM fisica a domicilio, scegliendo l’identificazione tramite SPID sarà possibile attivare la scheda telefonica di Very in pochi minuti, a differenza della videoidentificazione con cui bisogna attendere la verifica del video da parte di un operatore.

Altri dettagli sull’offerta Very Mobile

Si ricorda che Very Mobile è un servizio prepagato ricaricabile dell’operatore telefonico Wind Tre (gruppo CK Hutchison). Con tutte le attuali offerte, l’operatore semivirtuale consente infatti di navigare su rete WINDTRE 4G, di base con velocità massima di 30 Mbps sia in download che in upload (oppure di 300 Mbps in download e 100 Mbps in upload con le offerte solo dati o per chi decide di attivare l’opzione Very Full Speed).

A partire dal 23 Novembre 2023, per i già clienti Very Mobile è disponibile l’opzione Very Full Speed, con la quale poter sbloccare il limite di velocità del 4G previsto di base (30 Mbps in download e 30 Mbps in upload). Questa opzione è gratuita la prima volta che viene attivata, poi si rinnova in automatico a 0,99 euro al mese.

I clienti possono usufruire gratuitamente, sui dispositivi compatibili, del servizio VoLTE e di recente anche del nuovo servizio Wi-Fi Calling, adesso anche con linee di rete fissa degli altri operatori.

Superati i Giga inclusi nelle offerte, la navigazione si blocca fino al successivo rinnovo. Ad ogni modo, il cliente può decidere di rinnovare anticipatamente la promo al suo costo mensile, per avere nuovamente a disposizione l’intero bundle previsto.

I servizi di reperibilità Ti ho Cercato e RingMe sono inclusi senza costi aggiuntivi, come anche il servizio hotspot. L’attivazione dei servizi a pagamento, invece, risulta bloccata di default (con possibilità di sblocco tramite l’app ufficiale).

In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea (e per adesso anche nel Regno Unito), i minuti e gli SMS inclusi nelle offerte Very sono validi senza costi aggiuntivi. Per il traffico dati è previsto invece un limite mensile al quantitativo utilizzabile, che Very ha già aggiornato in anticipo per il 2024 e per le offerte a 4,99 euro al mese come Very Esclusiva risulta essere pari a 5,3 Giga al mese fino alla fine del 2024.

Nella pagina dell’offerta Very Esclusiva 4,99 euro viene ancora riportato il precedente limite valido nel 2023, ossia di 4,6 Giga al mese.

Se il cliente supera questa soglia mensile per il Roaming UE, entra in gioco il prezzo a consumo, che per il 2024 sarà pari a 0,189 centesimi di euro per ogni Megabyte con tariffazione al Kilobyte.

In caso di credito insufficiente per il rinnovo, le offerte Very vengono sospese finché non si effettuerà una ricarica sufficiente a coprire il costo.

Si ringraziano Andrea, Carla, Fabrizio e Michele per le prime segnalazioni.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.