KenaOfferte per tutti

Kena +50 Giga per 2 Mesi per Natale 2023: nuova opzione per già clienti

Per i già clienti dell’operatore virtuale Kena, a partire da oggi 29 Novembre 2023, in occasione del periodo natalizio è disponibile la nuova opzione aggiuntiva +50 Giga per 2 Mesi, composta da 50 Giga di traffico dati mensile per un totale di 60 giorni.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, sempre da oggi 29 Novembre 2023, i nuovi clienti Kena che attivano le offerte con minuti, SMS e Giga da 5,99 euro al mese usufruiscono della nuova promo di Natale che permette di ottenere 50 Giga aggiuntivi ogni mese, per un totale di 12 mesi.

In aggiunta a questa iniziativa, dunque, l’operatore virtuale ha deciso di lanciare anche una promozione simile dedicata ai già clienti con una SIM attiva.

In questo caso, tuttavia, i 50 Giga aggiuntivi rimangono validi per meno tempo e, per poterli ottenere, bisogna attivare un’opzione aggiuntiva a pagamento.

Nuova opzione Kena +50 Giga per 2 Mesi

Con la nuova opzione +50 Giga per 2 Mesi, simile alla scorsa 200 Giga Per Te lanciata in occasione dell’estate, nello specifico i clienti dell’operatore virtuale Kena possono ottenere 50 Giga di traffico dati al costo di 1,99 euro una tantum.

Come già accennato, questi Giga aggiuntivi possono essere utilizzati nei 60 giorni successivi dal momento dell’attivazione, senza rinnovo automatico al termine. Ad ogni modo, il traffico dati messo a disposizione del cliente viene utilizzato con priorità rispetto a quello dell’offerta principale, che quindi non viene scalato finché non si finiscono i 50 Giga aggiuntivi inclusi in questa opzione.

Nel sito ufficiale di Kena, la nuova +50 Giga per 2 Mesi viene pubblicizzata con la seguente frase in homepage: “Sei già cliente Kena? Per te +50 Giga al mese per 60 giorni a 1,99 euro fino al 7 Gennaio 2024”.

Come indicato in questa frase, dunque, l’offerta rimane attivabile fino al 7 Gennaio 2024, salvo eventuali proroghe o cambiamenti.

Come sempre, per attivare questo tipo di opzioni, i clienti Kena con un’offerta principale attiva sulla SIM possono accedere direttamente all’area MyKena del sito ufficiale dell’operatore (ecco il link diretto). In seguito, per poterne usufruire, è necessario che il credito residuo sia superiore a zero euro.

Maggiori dettagli sul traffico dati

Nel sito ufficiale dell’operatore virtuale, viene specificato che in caso di esaurimento dei dati inclusi, prima dello scadere dell’opzione aggiuntiva, il traffico dati viene bloccato.

In questo caso, per continuare a navigare al costo previsto dal Piano Base Kena (50 centesimi di euro con scatti anticipati di 50MB) o per utilizzare il bundle, se disponibile, dell’offerta e/o di eventuali opzioni dati aggiuntive, è necessario inviare un SMS al 40543711 con il testo “Internet on”.

Con +50 Giga per 2 Mesi, il traffico dati incluso viene conteggiato a scatti anticipati da 1 KB e, oltre che su territorio nazionale, è valido anche in Roaming in Unione Europea, in questo caso con un limite di 10 Giga.

Si ricorda che da Luglio 2022, con Kena è possibile navigare in Roaming UE e in alcuni Paesi extra UE anche in 4G. In caso di superamento del limite previsto in Unione Europea, fino al 31 Dicembre 2024 (salvo anticipazioni) viene applicato un sovrapprezzo di 0,184 centesimi di euro per MB.

In generale, come indicato nel sito, i Giga non consumati al termine del periodo di validità dell’opzione vengono persi definitivamente.

Si segnala infine che con Kena, secondo brand di TIM, i clienti usufruiscono della rete di quest’ultimo operatore in 2G e 4G LTE, con navigazione internet di base con velocità massima di 30 Mbps sia in download che in upload.

Dal 7 Aprile 2021, per alcune offerte dedicate era stata introdotta una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload. Attualmente, invece, questa soglia di velocità è prevista per tutte le opzioni e  offerte standard disponibili online e nei negozi.

In seguito alla sua dismissione, conclusa a metà Ottobre 2022, la tecnologia 3G di TIM è adesso spenta in tutta Italia. Si evidenzia inoltre che dal mese di Maggio 2022, anche per via dello spegnimento del 3G, è stata avviata anche l’abilitazione progressiva del servizio VoLTE sulle SIM Kena.

Aggiornamento del 9 Gennaio 2024

Come indicato nel sito di Kena, l’opzione aggiuntiva +50 Giga per 2 Mesi continua ancora fino al 17 Gennaio 2024. Intanto, sempre fino alla stessa data è stata prorogata anche la promo per i nuovi clienti, che permette di ottenere 50 Giga aggiuntivi ogni mese, per un totale di 12 mesi.

Si ringrazia Riccardo per la segnalazione.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.