ho.Offerte Operator AttackSpot e Comunicazione

ho. Mobile, niente promo per il Cyber Monday 2023: “per noi è un Lunedì come gli altri”

ho. Mobile, operatore virtuale e secondo brand di Vodafone Italia, ha deciso di non rendere disponibile alcuna particolare promozione in occasione del Cyber Monday 2023, continuando quindi a proporre sempre le stesse attuali offerte con minuti, SMS e Giga sottoscrivibili online.

Nella giornata di oggi, Lunedì 27 Novembre 2023, in occasione del Cyber Monday, ho. Mobile ha pubblicato un post sui suoi canali social, dedicato proprio alla ricorrenza che riguarda le giornata degli sconti online.

Ecco il testo del post di ho. Mobile sui social:

Eh, tutti bravi a fare il Cyber monday una volta l’anno. Le offerte di ho. invece ce le hai quando vuoi.

Il post è accompagnato da alcune immagini con dei testi ironici, fra cui “Minuti illimitati! (come sempre)”“Sempre più Giga! (che novità)”“SMS a non finire! (al solito)”.

Infine, nell’ultima immagine allegata al post è riportato il testo “Il Cyber Monday? Per noi è un lunedì come gli altri”.

L’operatore vuole quindi sottolineare che ho. Mobile offre sempre delle promozioni, e non solo durante la giornata del Cyber Monday.

A questo proposito, per i nuovi clienti che intendono attivare una nuova SIM ho. Mobile direttamente online (ecco il link diretto) nel sito ufficiale dell’operatore, ancora adesso sono disponibili diverse offerte tariffarie con prezzi che partono da 2,99 euro al mese, in ogni caso con costo della SIM gratuito.

Le attuali offerte ho. Mobile con minuti, SMS e Giga

Cominciando innanzitutto con le offerte standard, composte da minuti, SMS e un minimo di 50 Giga al mese, queste sono suddivise in base al target di clienti a cui sono indirizzate.

Con tutto il portafoglio standard che verrà di seguito riportato, in base al target varia anche il contributo di attivazione, che in ogni caso va sommato al prezzo della prima ricarica dalla quale viene addebitato il costo del rinnovo.

Per i nuovi clienti che attivano un nuovo numero o provengono da Iliad, Fastweb, CoopVoce e altri operatori virtuali, il costo di attivazione delle offerte è gratuito. In portabilità da TIM, WINDTRE e Very Mobile si pagano invece 9 euro, mentre con provenienza da Vodafone sono richiesti 29 euro.

In dettaglio, per chi richiede la portabilità del numero mobile (MNP) provenendo da Iliad, Fastweb, PosteMobile, CoopVoce e altri operatori virtuali, attualmente le offerte in questione sono le seguenti:

  • ho. 5.99 100 Giga composta ogni mese da minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico internet mobile in 4G al costo di 5,99 euro al mese;
  • ho. 7.99 180 Giga con un bundle mensile di minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 180 Giga di traffico internet mobile in 4G al prezzo di 7,99 euro al mese;
  • ho. 9.99 230 Giga composta ogni mese da minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 230 Giga di traffico internet mobile in 4G al costo di 9,99 euro al mese.
  • ho. 10.99 300 Giga composta ogni mese da minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 300 Giga di traffico internet mobile in 4G al costo di 10,99 euro al mese.

Per attivare ho. 5,99 100 Giga, ho. 7,99 180 Giga e ho 9.99 230 Giga, nello specifico i nuovi clienti devono richiedere la portabilità dai seguenti operatori: Iliad, Fastweb, PosteMobile (anche ESP), CoopVoce, Daily Telecom, CMLink Italy, Foll-In, Green Telecomunicazioni, LycaMobile, MUND_GSM, NTMobile, NV Mobile, Noitel, Optima, Ovunque, Plintron, Rabona Mobile, Tiscali, 1Mobile, Welcome Italia, Withu, Spusu Italia, Wings Mobile Italia, Elimobile (Elite Mobile), Italia Power, Conexo Technologies e 2appy Afinna One.

In merito invece a ho. 10.99 300 Giga, in questo caso l’elenco completo degli operatori di provenienza è il seguente: Iliad, Kena, Fastweb, PosteMobile (anche ESP), CoopVoce, Daily Telecom, CMLink Italy, Foll-In, Green Telecomunicazioni, LycaMobile, MUND_GSM, NTMobile, NV Mobile, Noitel, Optima, Ovunque, Plintron, Rabona Mobile, Tiscali, 1Mobile, Welcome Italia, Withu, Spusu Italia, Wings Mobile Italia, Elimobile (Elite Mobile), Italia Power, Conexo Technologies, Digi Mobil, Enegan, Feder Mobile e 2appy Afinna One.

In alternativa a queste offerte sopra elencate, per i nuovi clienti che provengono da Kena, Digi Mobil, Enegan e Feder Mobile è disponibile anche questa:

  • ho. 8.99 150 Giga con un bundle mensile di minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 150 Giga di traffico internet mobile in 4G al prezzo di 8,99 euro al mese.

Continuano ancora anche le offerte per chi proviene da TIM, Vodafone, WINDTRE e Very Mobile:

  • ho. 11.99 50 Giga composta ogni mese da minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico internet mobile in 4G al costo di 11,99 euro al mese;
  • ho. 13.99 150 Giga con un bundle mensile di minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 150 Giga di traffico internet mobile in 4G al costo di 13,99 euro al mese.

Infine, per coloro che preferiscono attivare un nuovo numero con ho. Mobile, attualmente le proposte commerciali sono:

  • ho. 6.99 100 Giga composta ogni mese da minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico internet mobile in 4G al costo di 6,99 euro al mese;
  • ho. 8.99 150 Giga con un bundle mensile di minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 150 Giga di traffico internet mobile in 4G al costo di 8,99 euro al mese.

In questo caso, a partire dal 15 Maggio 2023, anche online i nuovi clienti che attivano queste offerte possono scegliere di personalizzare il nuovo numero, come già succedeva dal 18 Maggio 2020 nei punti vendita fisici.

A questo proposito, si ricorda che dal 21 Settembre 2023, nuovi e già clienti dell’operatore virtuale possono cambiare il proprio numero mobile anche direttamente dall’app ho. Mobile, sostenendo in ogni caso un costo di 4,99 euro. Per promuovere questa funzionalità, denominata ho. Il numero che voglio, di recente è stato lanciato anche uno spot TV dedicato.

In aggiunta alle offerte online, nei negozi dell’operatore possono essere disponibili anche altre proposte commerciali, come ad esempio le cosiddette offerte BTL. In questi casi, i costi iniziali possono essere diversi da quelli disponibile online sul sito ufficiale.

Le offerte Internet ho. Things, solo voce e per clienti stranieri

Oltre alle offerte standard appena raccontate, continuano ad essere disponibili anche Internet ho. Things, dedicata ai dispositivi IoT, l’offerta solo voce ho. 4.99, rivolta principalmente a chi intende solo chiamare e inviare SMS, e l’offerta Ciaho., dedicata ai nuovi clienti con codice fiscale straniero.

La cosiddetta Internet ho. Things comprende 50 minuti di traffico voce verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 500 SMS verso tutti i numeri nazionali e 500 Mega di traffico internet mobile in 4G, il tutto al costo di 2,99 euro al mese.

L’attivazione può essere effettuata dai nuovi clienti che attivano un nuovo numero e dai già clienti ho. Mobile. In ogni caso, il contributo di attivazione è pari a 9 euro.

Per quanto riguarda invece l’offerta solo voce ho. 4.99, in questo caso sono previsti minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Mega di traffico dati mensile in 4G, con un costo pari a 4,99 euro al mese.

Il contributo di attivazione risulta gratuito. Ad ogni modo, per sottoscrivere questo bundle è necessario richiedere la portabilità del numero, in particolare provenendo da Iliad, Fastweb, PosteMobile, CoopVoce e altri operatori virtuali.

Con l’offerta Ciaho., sono invece previsti minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, 150 minuti internazionali verso alcuni paesi esteri, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico internet mobile in 4G al costo di 8,99 euro al mese.

Come già accennato, questa offerta è rivolta ai nuovi clienti con codice fiscale straniero, sia con nuovo numero che in portabilità. Il costo di attivazione è gratuito.

Come funziona l’offerta solo dati ho. 300 Giga

Infine, continua ad essere disponibile anche l’offerta solo dati ho. 300 Giga, che comprende ogni mese 300 Giga di traffico internet mobile in 2G e 4G con velocità fino a 60 Mbps in download e 60 Mbps in upload, oltre che da 5 minuti verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 5 SMS verso tutti i numeri nazionali.

Per i nuovi clienti dell’operatore, che in questo caso possono sia attivare un nuovo numero che richiedere la portabilità, il costo di questa offerta è pari a 15,99 euro al mese. Invece, i già clienti ho. Mobile con un’offerta voce e dati attiva, attivando questa offerta solo dati ottengono uno sconto di 2 euro al mese, ovvero un prezzo pari a 13,99 euro mensili.

In entrambi i casi, il costo di attivazione è pari a 3,99 euro una tantum.

Si segnala inoltre che, con questa offerta solo dati, l’operatore virtuale mette a disposizione del cliente anche dei codici sconto Amazon per alcuni dispositivi TP-Link.

In questo modo, attualmente e salvo cambiamenti, è possibile scegliere tra uno sconto di 10 euro per il router TL-MR6400 (single-band con 2.4GHz) e uno sconto di 15 euro per il router Archer MR550 (dual-band con 2.4GHz e 5GHz). Inoltre, per avere un segnale maggiore, il cliente può acquistare anche il sistema di mesh Deco E4 (il pacco da 3) con uno sconto di 20 euro.

Si evidenzia che ho. 300 Giga è attualmente l’unica offerta ho. Mobile che prevede di base una velocità di navigazione massima pari a 60 Mbps, invece dei classici 30 Mbps disponibili con l’operatore virtuale.

Ulteriori dettagli sulle offerte ho. Mobile

Con le offerte ho. Mobile, gli eventuali minuti ed SMS illimitati inclusi sono utilizzabili nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza. Se invece il cliente dell’operatore supera il traffico dati incluso ogni mese, la navigazione in internet si blocca in automatico senza costi aggiuntivi.

Per evitare ciò, il cliente può usufruire del servizio Riparti attraverso l’app dell’operatore, anticipando il rinnovo quando il traffico dati è sceso sotto i 5 Giga.

Di recente, questo servizio è stato introdotto anche in altre offerte che prima non erano compatibili, ma in questi casi, per anticipare il rinnovo e ottenere nuovamente i Giga mensili, è necessario pagare anche un costo di attivazione da aggiungere al costo mensile dell’offerta. In ogni caso, come in precedenza, il Riparti non è disponibile nelle 3 ore precedenti il rinnovo della propria offerta.

Con le offerte ho. Mobile, nel rispetto del regolamento Roaming Like at Home, è possibile utilizzare tutti i minuti e gli SMS inclusi anche nei Paesi dell’Unione Europea. Discorso diverso invece per il traffico dati, al quale viene imposto un limite di Giga che varia in base all’offerta sottoscritta.

In generale, sono sempre inclusi anche i servizi accessori SMS ho. chiamato, navigazione hotspot, 42121 per credito residuo, avviso di chiamata e trasferimento di chiamata. Il servizio di Segreteria Telefonica e il servizio MMS non sono previsti.

Risultano invece bloccati di default tutti i servizi digitali a pagamento come oroscopi e suonerie, così come i numeri a pagamento 199, 144, 166 e 899, attivabili comunque a propria discrezione tramite l’app ufficiale.

In caso di credito insufficiente per il rinnovo, con le offerte ho. Mobile ci si ritrova con il credito in negativo e per utilizzare il bundle si deve effettuare una ricarica di importo sufficiente.

Si ricorda infine che ho. Mobile è un brand di VEI, società controllata al 100% da Vodafone Italia. Attualmente, l’operatore è attivo solo sul mercato consumer ricaricabile della telefonia mobile, utilizzando la rete mobile Vodafone in 2G e 4G.

In condizioni standard, con le sue offerte principali, ho. Mobile permette di raggiungere una velocità massima pari a 30 Mbps sia in download che in upload. Invece, soltanto con alcune offerte solo dati, come appunto l’attuale ho. 300 Giga, è prevista una velocità massima di 60 Mbps.

A partire dal 12 Gennaio 2023, come raccontato da MondoMobileWeb, per i nuovi e già clienti ho. Mobile è disponibile il nuovo programma a pagamento ho.+, proposto con un prezzo pari a 1,99 euro al mese.

Oltre a diversi sconti mensili, grazie alla funzionalità ho. Il Turbo, il programma consente di ottenere una velocità massima in download pari a 60 Mbps (come detto già inclusa con l’offerta ho. 300 Giga).

Come specifica l’operatore nella sua sezione di supporto ho.fficinaquesta opzione è vendibile anche singolarmente al costo di 1,49 euro al mese.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.