KenaOfferte Porta un Amico

Porta un Amico in Kena continuerà fino all’8 Gennaio 2024: ecco come funziona

L’operatore virtuale Kena ha nuovamente deciso di prorogare la sua iniziativa Porta un Amico, stavolta fino ai primi giorni di Gennaio 2024, permettendo così ai propri clienti di continuare ad usufruire della possibilità di invitare amici e conoscenti a passare in Kena, per ricevere fino a 50 euro di rimborsi cumulabili sul credito residuo.

Innanzitutto, si ricorda che con Kena, secondo brand di TIM, i clienti usufruiscono della rete di quest’ultimo operatore in 2G e 4G LTE, attualmente con una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload per tutte le offerte standard disponibili online e nei negozi.

Grazie all’iniziativa Porta un Amico in Kena, in particolare, i clienti dell’operatore possono ricevere, condividendo un apposito codice invito, una ricarica omaggio di massimo 5 euro per ogni nuova attivazione effettuata dagli utenti invitati, fino a un totale di 50 euro invitando 10 amici. In aggiunta, una ricarica di massimo 5 euro viene erogata anche all’invitato.

In seguito alla proroga precedente, come già raccontato da MondoMobileWeb nelle scorse settimane, la scadenza dell’iniziativa era stata fissata al 30 Novembre 2023. Come già accaduto altre volte, la data in questione era inizialmente indicata soltanto nell’app Kena, venendo poi inserita sul sito ufficiale dell’operatore virtuale solo successivamente.

Nelle ultime ore, invece, secondo quanto indicato all’interno dell’app per dispositivi mobili dell’operatore, l’iniziativa Porta un Amico in Kena è stata prorogata fino all’8 Gennaio 2024, data fino alla quale, salvo cambiamenti, sarà ancora possibile utilizzare il codice invito.

Anche stavolta, è doveroso segnalare che la nuova data di scadenza è stata aggiornata solo sull’app Kena, dove l’iniziativa viene denominata Porta un Amico in Kena New, mentre sul sito dell’operatore viene ancora indicata la precedente scadenza, ovvero il 30 Novembre 2023.

Come funziona l’iniziativa di Kena

Come accennato prima, con Porta un Amico in Kena i clienti dell’operatore virtuale, con un’offerta attiva sulla propria SIM, possono invitare altri utenti a passare a Kena tramite l’invio di un apposito codice.

Come indicato nella pagina dedicata sul sito ufficiale dell’operatore, è possibile richiedere il proprio codice invito tramite l’Area Clienti MyKena, raggiungibile direttamente dallo stesso sito o, in alternativa, dall’app per dispositivi mobili, disponibile sia per Android che per iOS.

In caso di richiesta attraverso il sito, dopo aver effettuato l’accesso all’Area MyKena, è sufficiente selezionare la voce “Richiedi codice”, presente in alto all’interno della sezione in giallo, per visualizzare il codice invito.

Per richiedere il codice tramite app, invece, bisogna cliccare sul medesimo tasto situato nel menu laterale, per poi accedere con il proprio numero di telefono e inserire l’OTP (One Time Password) ricevuto via SMS.

Dopo aver ricevuto il codice, l’utente invitato potrà attivare un’offerta Kena, esclusivamente con portabilità del numero, inserendo quando richiesto il codice invito ricevuto.

Per ogni nuova attivazione effettuata in questo modo, il cliente invitante ottiene un rimborso, attribuito come credito residuo, pari al valore dell’offerta sottoscritta, fino ad un massimo di 5 euro, erogato anche all’invitato.

In particolare, per le offerte tariffarie con canone inferiore a 5 euro, i clienti ricevono un rimborso pari al costo della propria offerta, mentre per le offerte tariffarie con un prezzo pari o superiore a 5 euro, viene erogato un rimborso dall’importo esatto di 5 euro.

Ciascun cliente dell’operatore virtuale può invitare altri utenti senza alcun limite, ma al tempo stesso, come già spiegato, può ottenere fino a un massimo di 10 rimborsi, per un valore massimo cumulabile di 50 euro.

In ogni caso, si specifica che anche una volta raggiunto il limite dei 10 rimborsi, gli ulteriori invitati che passeranno a Kena avranno comunque diritto al bonus.

Bonus ricarica per chi invita e per gli invitati

Con l’iniziativa Porta un Amico in Kena, gli utenti invitati ricevono il rimborso subito dopo aver effettuato il primo rinnovo dell’offerta che hanno sottoscritto.

I già clienti dell’operatore virtuale che hanno inviato il codice, invece, devono innanzitutto attendere il primo rinnovo dell’offerta effettuato dagli amici portati in Kena, per poi procedere anche loro al rinnovo della propria offerta tariffaria e attendere qualche giorno.

In entrambi i casi, dunque, il bonus viene erogato soltanto se il nuovo cliente resta in Kena fino al secondo mese dell’offerta, senza abbandonare l’operatore.

Il rimborso, si specifica, viene accreditato direttamente sul credito residuo della propria SIM. Portando in Kena più di un amico, ciascun rimborso viene erogato ad ogni rinnovo dell’offerta sottoscritta. In questo modo, ad esempio, portando in Kena 10 amici, si avrà il diritto a un rimborso al mese per 10 mesi.

Si precisa, inoltre, che nel caso in cui il cliente invitante decide di lasciare Kena, il nuovo cliente potrà comunque ricevere il rimborso, a patto di restare con l’operatore virtuale.

Ulteriori info su Porta un Amico in Kena

Come specificato sul sito dell’operatore, ogni cliente Kena può ottenere esclusivamente un solo codice che può essere condiviso con chiunque, indipendentemente dal numero di linee mobili intestate.

Se si dovesse dimenticare il proprio codice invito, è possibile recuperarlo accedendo nuovamente all’Area Clienti presente sul sito dell’operatore o, in alternativa, chiamando gratuitamente il Servizio Clienti 181. Non è invece possibile recuperare il codice invito tramite app.

Il nuovo cliente, dopo essere stato invitato tramite l’iniziativa Porta un Amico, può scegliere di attivare l’offerta in portabilità tramite diversi canali di vendita, come sul sito ufficiale dell’operatore, tramite l’app Kena, presso i punti vendita autorizzati o chiamando il Servizio Clienti al numero 181.

Una volta sottoscritta l’offerta, anche il nuovo cliente Kena potrà condividere a sua volta il proprio codice invito con altri utenti, in modo da poter ottenere ulteriori ricariche omaggio.

In caso di cambio operatore, sia per gli invitanti che per gli invitati è possibile mantenere il proprio credito residuo (pagando 2 euro di costo di trasferimento), perdendo tuttavia il diritto al passaggio del traffico bonus ottenuto con Porta un Amico in Kena.

Si ringrazia Riccardo per la segnalazione.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.