Operatori VirtualiTariffe e Offerte Mobile

Offerte Mobile sotto 5 euro al mese anche online: minuti verso tutti e almeno 30 Giga

Con alcuni operatori di telefonia mobile virtuali e semivirtuali, in questo periodo è possibile attivare offerte con minuti nazionali e almeno 30 Giga di traffico dati a meno di 5 euro al mese, in ogni caso con pagamento mensile e con attivazione anche direttamente online.

Come già fatto anche con altre tipologie di offerte, ad esempio quelle con minuti e almeno 1 Giga a massimo 3 euro al mese, di seguito si riporta un elenco delle principali proposte commerciali rivolte ai nuovi clienti, prendendo in considerazione la maggior parte degli operatori attualmente sul mercato.

Come detto, le offerte riportate di seguito sono attivabili anche online e prevedono tutte un pagamento mensile. Sono escluse le offerte con pagamento semestrale, annuale o biennale.

Very Mobile Very Esclusiva 4,99 euro

Disponibile soltanto da alcuni giorni, una delle offerte mobile che rientra in questa categoria è Very Esclusiva 4,99 euro, dell’operatore semivirtuale Very Mobile.

Nel dettaglio, Very Esclusiva 4,99 euro include ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico internet mobile in 4G, il tutto al prezzo di 4,99 euro al mese.

Per sottoscrivere questa offerta, disponibile esclusivamente online a tempo limitato, i nuovi clienti devono provenire da Iliad, PosteMobile, CoopVoce, Fastweb, 1Mobile, CMLink, CoopVoce, Daily Telecom Mobile, Digi Mobil, Elimobile, Enegan, Fastweb, Feder Mobile, Green Telecomunicazioni, Iliad, Intermatica, Lycamobile, Mundio Mobile, Noitel, NTmobile, NVmobile, Optima, Ovunque Mobile, Plink, Plintron, PosteMobile, Rabona Mobile, TDM, Telmekom, Tiscali, Vianova (Welcome Italia) o WithU.

In ogni caso, l’offerta non è presente nella homepage del sito Very Mobile, ma è attivabile soltanto tramite una pagina dedicata, con costo di attivazione e costo della SIM entrambi gratuiti.

Si ricorda che Very Mobile è un servizio di telefonia prepagato ricaricabile dell’operatore Wind Tre S.p.A. (gruppo CK Hutchison), che permette infatti di navigare su rete WindTre 4G con velocità fino a 30 Mbps sia in download che in upload.

I clienti Very Mobile possono usufruire gratuitamente, sui dispositivi compatibili, del servizio VoLTE. Inoltre, di recente è disponibile anche la funzione Wi-Fi Calling, adesso anche con linee di rete fissa degli altri operatori.

Optima Super Mobile Smart

Si continua adesso con l’offerta Optima Super Mobile Smart, con la quale ogni mese sono inclusi minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico internet mobile, il tutto al costo di 4,95 euro al mese.

Per sottoscrivere questa offerta, dedicata a tutti i nuovi clienti, è possibile sia attivare un nuovo numero che richiedere la portabilità da un qualsiasi altro operatore.

In ogni caso, è previsto un costo di attivazione gratuito e un prezzo della SIM pari invece a 19,90 euro, attualmente scontato a 14,90 euro attivando l’offerta online entro il 22 Ottobre 2023, salvo cambiamenti.

Optima Mobile, operatore virtuale di Optima Italia, opera su tutto il territorio nazionale sotto rete Vodafone in 2G e 4G, tramite l’aggregatore Effortel. Con le sue offerte, i clienti possono navigare in internet a una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

Come raccontato, le SIM dell’operatore sono abilitate all’utilizzo della tecnologia VoLTE sugli smartphone compatibili, per effettuare e ricevere chiamate rimanendo su rete 4G.

NTmobile Più, Più++50 e 40 Plus

Con l’operatore virtuale NTMobile, in questa categoria di offerte rientrano esclusivamente le cosiddette Più, Più++50 e 40 Plus, tutte con 30 Giga di traffico dati fino in 4G, oltre che minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa.

Con l’offerta standard Più, disponibile per tutti i nuovi clienti dell’operatore, il costo dei rinnovi è pari a 4,99 euro al mese. Per quanto riguarda invece Più++50, dedicata ai nuovi clienti Over 50 (con età a partire da 50 anni compiuti), e 40 Plus, rivolta ai nuovi clienti Over 40 (con età a partire da 40 anni compiuti), in questo caso si pagano rispettivamente 2,99 euro al mese e 3,49 euro al mese.

In generale, per sottoscrivere le offerte NTmobile, il cliente può richiedere un nuovo numero o effettuare la portabilità da un altro operatore di telefonia mobile.

In ogni caso, con queste offerte il costo di attivazione è sempre pari a 9,99 euro, da sommare all’eventuale costo della SIM. Si ricorda inoltre che dal mese di Luglio 2023, a questi prezzi si aggiunge anche un costo di 5 euro per la spedizione della SIM con corriere espresso BRT.

NTmobile, operatore virtuale della società Nextus Telecom, offre i suoi servizi su rete Vodafone 4G, attraverso l’aggregatore Plintron. Con le sue offerte, i clienti possono raggiungere una velocità massima pari a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

Noitel Next Step Plus

Si prosegue ancora con Noitel, operatore virtuale che tramite la sua offerta Next Step Plus permette di ottenere ogni mese minuti illimitati verso numeri fissi e mobili nazionali, 50 SMS verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di traffico dati al costo di 4,99 euro al mese.

Questa offerta è disponibile sia per i nuovi che per i già clienti Noitel, in entrambi i casi con un costo di attivazione pari a 5 euro. Per quanto riguarda i già clienti, tuttavia, nel documento di trasparenza tariffaria viene indicato che Next Step Plus è “attivabile solo da già clienti che passano da More Voice”.

Si segnala che in alternativa a Next Step Plus con pagamento mensile, nei negozi è disponibile anche l’offerta Next Step Plus X3 con pagamento anticipato per 3 mesi, rivolta soltanto ai nuovi clienti e con costo di attivazione gratuito in promo. Con questa versione, il prezzo è pari a 14,97 euro una tantum per 3 mesi (invece di 19,97 euro), con rinnovo a 4,99 euro ogni 30 giorni a partire dalla quarta mensilità.

Come raccontato da MondoMobileWeb, salvo eventuali cambiamenti l’attuale portafoglio Noitel rimane valido fino al 31 Ottobre 2023, quindi solo per questo mese.

L’operatore virtuale Noitelbrand di Irideos (società recentemente acquisita dal fondo Asterion), sfrutta la rete Vodafone 4G attraverso la piattaforma di Plintron Italia, permettendo di raggiungere una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

Per i clienti dell’operatore virtuale è disponibile anche il VoLTE per chiamare su rete 4G, continuando a navigare in internet durante le telefonate. Nelle scorse settimane, l’elenco degli smartphone compatibili con questo servizio si è aggiornato con ulteriori dispositivi Samsung.

Feder Mobile Spin 30

Con la sua offerta Spin 30, anche l’operatore virtuale Feder Mobile propone un bundle che rientra in questa categoria, permettendo di ottenere ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 30 SMS verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di traffico internet mobile, il tutto al costo di 4,99 euro al mese.

Per sottoscrivere questa offerta, i nuovi clienti possono sia attivare un nuovo numero che richiedere la portabilità da un qualsiasi altro operatore nazionale.

In ogni caso, tramite lo shop online dell’operatore, attualmente le principali offerte Feder Mobile prevedono un costo iniziale pari a 19,90 euro, con inclusi costo della SIM, costo di attivazione, spese di spedizione e anche il primo mese anticipato dell’offerta.

A partire dal 5 Settembre 2021, attraverso l’opzione gratuita Sliding Cost, i già clienti dell’operatore possono cambiare offerta scegliendo tra quelle a disposizione.

Si ricorda infine che l’operatore virtuale (MVNO ESP) Feder Mobile si appoggia alla rete Vodafone 4G tramite l’aggregatore tecnico Plintron. Con le sue offerte tariffarie, i clienti possono navigare in internet con una velocità massima pari a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

Elimobile Entry

Sempre in questa categoria di offerte rientra anche Elimobile Entry, composta ogni mese da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 100 SMS verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di traffico dati al costo di 4,99 euro al mese.

Si ricorda che Elimobile, attivo su rete WindTre fino in 4G, 4G+ e 4.5G, è un operatore mobile virtuale (MVNO) di tipo ESP della società Elite Mobile.

Attraverso la piattaforma Elisium presente all’interno dell’app ufficiale dell’operatore, e anche tramite l’app Elivision dedicata alle Smart TV, l’operatore mette a disposizione dei suoi clienti un ecosistema di servizi digitali esclusivi, offrendo principalmente contenuti riguardanti formazione ed experience con personaggi famosi, oltre che contenuti video come film e serie TV

Per sbloccare determinati servizi digitali riservati su Elisium, o anche per ricaricare la propria SIM, il cliente può accumulare i cosiddetti Elicoin, la valuta virtuale dell’operatore. Con l’offerta Entry, in particolare sono inclusi 50 Elicoin all’attivazione e 50 Elicoin ogni mese.

In generale, oltre che per i già clienti con cambio offerta, le offerte Elimobile sono attivabili da tutti i nuovi clienti sia con nuovo numero che tramite portabilità da un qualsiasi altro operatore nazionale. Con l’offerta Entry il contributo di attivazione è pari a 9,99 euro.

CMLink Italy Enjoy 30

Un altro operatore che propone minuti nazionali e almeno 30 Giga a meno di 5 euro al mese è CMLink Italy, in particolare con la sua offerta Enjoy 30.

Nel dettaglio, Enjoy 30 include ogni mese 1000 minuti verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 10 minuti verso Cina continentale e Hong Kong, 50 SMS verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di traffico internet mobile.

Inoltre, sono inclusi anche 100 Mega di traffico dati da utilizzare in Cina continentale, oltre che 10 minuti in roaming per chiamare Cina e Italia e per ricevere chiamate quando ci si trova in Cina.

Con questa offerta, il costo dei rinnovi è pari a 4,99 euro al mese. Per quanto riguarda invece la spesa iniziale, si specifica che il contributo di attivazione e quello della SIM prevedono un singolo costo pari a 1 euro, in promozione invece che a 10 euro.

Come raccontato da MondoMobileWeb, salvo eventuali cambiamenti l’attuale portafoglio CMLink Italy rimane valido fino al 31 Dicembre 2023, quindi ancora per tutto il resto dell’anno.

Si ricorda infine che CMLink Italy, operatore virtuale e brand di China Mobile, si appoggia alla rete WindTre fino in 4G+ e 4.5G, consentendo di raggiungere una velocità massima pari a 1 Gbps in download e 75 Mbps in upload.

1Mobile Start XPlus Reward

Per concludere, infine, si segnala che anche l’operatore virtuale 1Mobile propone un’offerta che rientra in queste caratteristiche, tuttavia, in questo caso, per ottenere 30 Giga totali ogni mese è necessario aspettare il 3° rinnovo dell’offerta.

Nel dettaglio, l’offerta in questione è Start XPlus Reward, composta ogni mese da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 30 SMS verso tutti e 20 Giga di traffico dati che diventano 30 Giga dal terzo rinnovo, il tutto a 4,99 euro mensili che dal terzo rinnovo si abbassano a 4,49 euro al mese.

Con questa offerta, il costo di attivazione è pari a 10 euro per nuovi numeri e 5 euro in portabilità da tutti gli operatori.

Si segnala inoltre che, secondo quanto indicato nel sito ufficiale dell’operatore, Start XPlus Reward è attivabile anche dai già clienti dell’operatore, ma in questo caso è necessario avere attiva la 70 XPlus o una delle stesse offerte offerte Reward.

In questo periodo, come già raccontato da MondoMobileWeb, l’intero portafoglio offerte 1Mobile risulta disponibile fino al 31 Ottobre 2023, salvo cambiamenti.

Nei punti vendita fisici, il costo della nuova SIM 1Mobile risulta pari a 10 euro, salvo promozioni locali. Per le nuove attivazioni online, invece, ancora adesso è possibile ottenere sia SIM che spese di spedizione gratuitamente.

1Mobile è un brand di Compagnia Italia Mobile, guidata dall’Amministratore Delegato Antonio Cortina. Con l’aggregatore tecnico Effortel, l’operatore virtuale MVNO ESP permette di navigare su rete Vodafone 4G, con velocità fino a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.