Offerte FWA e WiFiPosteCasaRimodulazioni Tariffarie

Rimodulazione PosteMobile Casa Web: da Gennaio 2024 aumento del costo mensile ai già clienti

L’operatore virtuale di PostePay, PosteMobile, sta informando alcuni suoi già clienti che hanno attiva l’offerta solo dati con modem 4G incluso denominata PosteMobile Casa Web che saranno coinvolti da una rimodulazione a partire dal 1° Gennaio 2024, con cui il canone mensile sarà aumentato adeguandosi a quello proposto attualmente ai nuovi clienti.

Negli ultimi giorni, sul sito di PosteMobile, è stata infatti pubblicata un’informativa dedicata denominata “PosteMobile Casa Web – Modifica delle condizioni del contratto”.

Dunque, dopo le rimodulazioni che hanno colpito nei mesi scorsi diversi clienti con offerta mobile di PosteMobile, adesso viene comunicata una modifica contrattuale anche su un’offerta pensata per la connettività di casa, ossia PosteMobile Casa Web, che offre soltanto il servizio di connessione dati su rete mobile attraverso una SIM PosteMobile con Giga illimitati, utilizzabile nel router 4G incluso, non abilitata né al traffico voce né all’invio di SMS.

Il dispositivo può essere anche trasportato dove si preferisce, anche in indirizzi diversi rispetto a quello indicato in fase di attivazione. In ogni caso, questa offerta può essere utilizzata esclusivamente sul territorio nazionale.

Si ricorda che PosteMobile, operatore virtuale Full MVNO di proprietà di PostePay, attualmente è attivo su rete Vodafone in 2G, 4G e 4G+, con una velocità di navigazione massima pari a 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

L’offerta PosteMobile Casa Web era stata lanciata il 15 Giugno 2020, e da allora è stata sottoscrivibile al prezzo di 20,90 euro al mese, mentre dal 30 Marzo 2022 fino al 22 Luglio 2023 era stata attivabile in promozione a 19,90 euro al mese.

I clienti impattati dall’aumento del costo di Casa Web

Proprio ai già clienti che avevano sottoscritto l’offerta PosteMobile Casa Web ai precedenti prezzi di 19,90 euro al mese o di 20,90 euro al mese, l’operatore sta comunicando la rimodulazione con l’aumento del canone mensile.

In particolare, a partire dal 1° Gennaio 2024, per questi clienti il costo dell’offerta PosteMobile Casa Web aumenterà a 22,90 euro al mese, quindi con un incremento di 2 o 3 euro al mese.

Il nuovo prezzo di 22,90 euro al mese era stato già applicato ai nuovi clienti per le nuove attivazioni effettuate a partire dal 23 Luglio 2023, come già raccontato da MondoMobileWeb.

PosteMobile giustifica così l’incremento del costo mensile dell’offerta Casa Web che entrerà in vigore dal 1° Gennaio 2024:

Da sempre PostePay è vicina ai suoi clienti ed è orientata ad offrire la migliore qualità possibile dei propri servizi.

Lo scenario economico nazionale e globale ha subìto recentemente trasformazioni profonde, fuori dal nostro controllo, conoscendo anche momenti di crisi che hanno fatto registrare, tra gli altri effetti, un generale aumento dei costi riguardanti anche l’intera filiera dei servizi di telecomunicazioni.

In tale contesto, al fine di continuare a garantire gli standard di innovazione e di qualità del servizio che contraddistinguono l’offerta PostePay e di continuare a soddisfare le aspettative dei nostri clienti, a partire dal 1 Gennaio 2024 si renderà necessario un adeguamento del canone mensile al costo di 22,90 euro.

Nell’informativa, l’operatore sottolinea che i clienti interessati riceveranno un’apposita comunicazione in fattura relativa sia alla modifica delle condizioni economiche, che alla conferma del diritto di recesso, libero da vincoli.

Come esercitare il diritto di recesso con PosteMobile

Come indicato dall’operatore, nel caso in cui i clienti impattati dalla rimodulazione non fossero più interessati al servizio PosteMobile Casa Web alle nuove condizioni, questi hanno il diritto di recedere dal contratto in ogni momento, senza penali né costi di disattivazione, secondo quanto previsto dall’Articolo 10 delle Condizioni Generali sottoscritte.

Per esercitare il diritto di recesso occorrerà compilare il modulo denominato “Richiesta di Cessazione Contratto”, allegando copia di un documento di identità del titolare dell’utenza, e inviarlo via email all’indirizzo postemobilecasa@postemobile.it, o via fax al numero gratuito 800160909, oppure tramite lettera a Casella Postale 3000, 37138 Verona (VR).

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.