CellnexTelco ItaliaTLC nel Mondo

Cellnex Italia: Luca Luciani nominato nuovo Managing Director. Subentra a Gianluca Landolina

Oggi, 16 Ottobre 2023, Cellnex Telecom ha annunciato la nomina di Luca Luciani in qualità di nuovo Manager Director della divisione italiana della tower company, che subentrerà al posto di Gianluca Landolina, a sua volta nominato Manager Director di Cellnex UK.

Landolina, in particolare, lascerà il suo attuale incarico di Managing Director di Cellnex Italia a partire dal 18 Ottobre 2023, lasciando così il posto a Luciani per occuparsi della gestione del ramo di Cellnex nel Regno Unito, dopo essere stato alla guida della società italiana per oltre 8 anni, sin dalla nascita dell’azienda nel 2015.

Di seguito, le parole di Marco Patuano, Ceo di Cellnex Telecom, che ha dichiarato:

Sono felice di annunciare la nomina di Luca Luciani alla guida delle attività italiane del Gruppo.

Luca porterà in Cellnex la sua considerevole esperienza nell’industria delle Tlc e la sua profonda conoscenza del mercato italiano che, unite alle sue capacità di leadership e a un approccio mirato allo sviluppo, gli permetteranno di continuare a far crescere il team e il business in Italia.

Ringrazio Gianluca Landolina per il prezioso ruolo svolto in Italia, augurandogli un buon lavoro in UK.

Questa, invece, la dichiarazione di Luca Luciani, Manager Director designato di Cellnex Italia, che ha affermato:

È per me un onore intraprendere questa nuova fase della mia carriera professionale.

Una sfida che accetto volentieri, perché è nota a tutti l’eccellenza di Cellnex e dei suoi collaboratori. Ringrazio Marco Patuano di avermi scelto per guidare le attività in Italia, un mercato che conosco, altamente competitivo ma anche ricco di opportunità di crescita organica, spingendo su innovazione e qualità delle soluzioni.

Un sentito ringraziamento al mio predecessore, Gianluca Landolina, che ha svolto un lavoro di sviluppo e di consolidamento eccellenti e che ho avuto modo di conoscere e apprezzare in questi mesi, seppure da fronti contrapposti.

Il mio massimo impegno a soddisfare le esigenze di efficienza e innovazione dei nostri clienti core, in una fase delicata di evoluzione delle TLC.

Infine, Gianluca Landolina, nuovo Manager Director di Cellnex UK, ha commentato:

Sono felice di lasciare il passo ad un manager di provato valore come Luca Luciani e di abbracciare una nuova entusiasmante sfida lavorativa in UK.

Sono sereno sapendo di lasciare in Italia una squadra di professionisti e colleghi di eccelso valore ai quali rimarrò sempre legato da grande stima e riconoscenza per irisultati raggiunti insieme.

Ringrazio Marco Patuano per la fiducia in me riposta per questo nuovo incarico in UK, ricco di nuove sfide e opportunità.

Luca Luciani, nominato quindi nuovo Manager Director di Cellnex Italia, al posto del Direttore uscente Gianluca Landolina, è laureato in economia “cum laude” all’Università Luiss di Roma e, oltre ad essere stato consulente e imprenditore, ha alle spalle una esperienza di oltre 30 anni in ruoli manageriali in gruppi internazionali.

Luciani, in particolare, ha iniziato la sua carriera alla Procter&Gamble, per poi passare a Bain&Company e, successivamente, in Enel.

In seguito, è stato per oltre 10 anni in Telecom Italia dove ha ricoperto diversi incarichi fino a diventare CEO della controllata TIM Brasil.

Lasciato il gruppo di Tlc italiano, Luciani è stato nominato CEO di Value Partner, ha svolto attività di consulenza finanziaria in Fintech Group ed è stato cofondatore della startup BAI Communications Italia.

Editing Mattia Castro

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.