Anteprime e RumorsOfferte SmartphoneTim

TIMFin, Promo MNP con 2×1 con coppia di smartphone a rate. Sospese attivazioni di TIM Next

Nei prossimi giorni, TIM lancerà una nuova promo smartphone 2×1 con finanziamento TIMFin dedicata ai nuovi clienti di rete mobile che effettueranno la portabilità sottoscrivendo una delle offerte disponibili, proponendo così l’abbinamento di una coppia di smartphone dello stesso modello con rate scontate. Inoltre, sono in arrivo ulteriori novità nel listino TIMFin.

Dunque, oltre alle novità relative ai bundle della console PlayStation 5 già anticipate da MondoMobileWeb, a partire dal 15 Ottobre 2023, salvo eventuali cambiamenti, saranno introdotte altre novità fra i prodotti acquistabili con finanziamento TIMFin.

Si ricorda che il finanziamento TIMFin è disponibile per tutti i clienti TIM di rete mobile e rete fissa (anche solo mobile o solo fisso), in generale con rateizzazione in 30 mesi.

Come funzionerà la nuova Promo MNP con 2×1

La principale novità che verrà introdotta nel listino TIMFin dal 15 Ottobre 2023, salvo cambiamenti, riguarda una nuova promo del tipo 2×1, che consente di acquistare una coppia di telefoni a prezzo scontato.

In particolare, solo nei negozi TIM, salvo cambiamenti, sarà disponibile la nuova iniziativa Promo MNP con 2×1, che consentirà di acquistare a rate con finanziamento TIMFin una coppia di smartphone dello stesso modello per i nuovi clienti mobile TIM che sottoscrivono una qualsiasi offerta fra quelle disponibili richiedendo la contestuale portabilità del numero mobile (MNP).

In questo modo, si potrà ottenere una coppia di smartphone con rate a partire da 6 euro al mese in abbinamento ad un’offerta mobile con minuti, SMS e Giga con un costo complessivo a partire da 10,99 euro al mese.

Ad esempio, uno dei pacchetti con due smartphone potrà essere abbinato all’attuale offerta TIM Power Famiglia Iron a 4,99 euro al mese, attivabile dai nuovi clienti TIM di rete mobile in convergenza con il fisso richiedendo la portabilità da alcuni specifici operatori, che include minuti illimitati, 200 SMS e Giga illimitati 5G grazie a TIM Unica Power.

Nel dettaglio, con la nuova iniziativa Promo MNP con 2×1 saranno proposti un totale di 6 pacchetti, ciascuno composto da 2 smartphone uguali venduti con due finanziamenti distinti su linea mobile contestualmente alla sottoscrizione con portabilità del numero di una qualsiasi offerta mobile.

Il finanziamento del primo prodotto è propedeutico a quello del secondo prodotto. In questo modo, nel rispetto delle specifiche abbinate previste dalla promo, l’attivazione del primo finanziamento garantisce il buon esito del secondo.

Di seguito si riportano le coppie di smartphone che dal 15 Ottobre 2023 potranno essere acquistate con l’iniziativa Promo 2×1 con MNP:

  • coppia di Oppo A58 al costo di 6 euro al mese per 30 mesi;
  • coppia di Honor 90 Lite 5G al costo di 8 euro al mese per 30 mesi;
  • coppia di Motorola Moto G54 5G 256GB al costo di 10 euro al mese per 30 mesi;
  • coppia di Xiaomi Redmi Note 12 Pro 5G al costo di 13 euro al mese per 30 mesi;
  • coppia di Samsung Galaxy A34 5G 128GB al costo di 13 euro al mese per 30 mesi;
  • coppia di Oppo A98 5G al costo di 15 euro al mese per 30 mesi.

In tutti i casi, l’acquisto tramite finanziamento TIMFin sarà possibile con addebito su carta di credito, di debito o conto corrente, con anticipo zero e tasso zero.

L’acquisto dei terminali in rateizzazione sarà subordinato all’esito positivo del finanziamento da parte di TIMFin. Tra primo e secondo finanziamento, il pagatore e il metodo di pagamento dovranno coincidere. Inoltre, ogni cliente non potrà acquistare più di un pacchetto su una stessa linea.

Nuovi smartphone in arrivo nel listino TIMFin

Invece, a partire dal 16 Ottobre 2023, salvo cambiamenti, all’interno del listino TIMFin saranno inserti dei nuovi smartphone ZTE e Xiaomi, ossia ZTE Blade V50 Design 5G 128GB, Xiaomi 13T e Xiaomi 13T Pro, che potranno essere acquistati a rate da tutti i clienti fissi e mobili TIM.

Nello specifico, ZTE Blade V50 Design 5G 128GB sarà proposto con prezzi a partire da 3 euro al mese per 30 mesi.

Xiaomi 13T potrà invece essere acquistato con TIMFin con rate a partire da 19 euro al mese per 30 mesi.

Infine, Xiaomi 13T Pro sarà disponibile per i clienti TIM con il finanziamento TIMFin con prezzi a partire da 25 euro al mese per 30 mesi.

Si segnala inoltre che sempre dal 16 Ottobre 2023 nel listino TIMFin saranno disponibili dei nuovi prezzi con rata unica per tutti i clienti TIM per gli smartphone Apple iPhone 13 e iPhone 14.

In questo modo, tutti i clienti TIM sia di rete fissa che mobile potranno acquistare Apple iPhone 13 128GB a 25 euro al mese per 30 mesi, mentre iPhone 14 128GB sarà disponibile al nuovo prezzo di 28 euro al mese per 30 mesi.

In tutti i casi, l’acquisto tramite finanziamento TIMFin su questi prodotti sarà possibile con addebito su carta di credito, di debito o conto corrente, con anticipo zero e tasso zero.

Sospensione dell’iniziativa TIM Next

Come già raccontato da MondoMobileWeb, dal 15 Settembre 2023 i nuovi smartphone Apple iPhone 15 non sono disponibili con l’iniziativa TIM Next: come era stato comunicato dall’operatore, i clienti già TIM Next potranno restituire il vecchio smartphone e acquistare uno dei finanziamenti non TIM Next disponibili.

Adesso, secondo le informazioni raccolte, la commercializzazione delle offerte TIM Next risulta al momento sospesa e la gamma Next non è più disponibile nel listino TIMFin.

Di conseguenza, i clienti che hanno attiva un’offerta TIM Next potrannocontinuare a pagare le rate del prodotto e del servizio TIM Next fino alla naturale scadenza del piano sottoscritto; restituire il prodotto associato all’offerta NEXT e sottoscrivere un nuovo piano di finanziamento (il cliente potrà associare al nuovo piano il servizio TIMFin Assicura Smartphone che garantisce la protezione del prodotto); restituire il precedente prodotto associato all’offerta Next interrompendo il piano sottoscritto.

Nel caso in cui il cliente voglia aderire ad un nuovo piano di finanziamento, verrà prima effettuata l’attivazione del nuovo piano di finanziamento e successivamente l’operazione di restituzione del precedente prodotto. Tutto ciò è necessario per evitare che il cliente resti senza prodotto nel caso in cui il finanziamento non venga concesso da TIMFin.

Prorogata la promo con 2 mesi gratis di assicurazione su iPhone 15

Come già raccontato da MondoMobileWeba partire dal 15 Settembre 2023 con finanziamento TIMFin è possibile acquistare anche i nuovi smartphone Apple della gamma iPhone 15.

A questo proposito, l’operatore aveva lanciato la promo, valida esclusivamente per i clienti TIM di rete mobile che acquistano tramite finanziamento TIMFin uno dei nuovi iPhone 15 nei negozi, con 2 mesi di assicurazione gratis per danno accidentale e/o furto con i pacchetti di TIMFin Assicura Smartphone.

Questa promozione, inizialmente valida fino al 1° Ottobre 2023, è stata prorogata e continuerà ad essere disponibile fino al 31 Ottobre 2023, salvo eventuali cambiamenti.

Con questa iniziativa, il cliente inizia a pagare l’assicurazione con la terza rata del finanziamento, ma è coperto comunque fin da subito.

A proposito di iPhone 15, si ricorda che questi dispositivi potrebbero essere proposti in abbinamento ad accessori Cellularline o SBS, a partire da 2 euro in più al mese: a partire dal 15 Ottobre 2023 nei negozi TIM saranno disponibili nuovi pacchetti di accessori Cellularline per iPhone 15 a partire da 2 euro al mese in più.

Altri dettagli sul finanziamento TIMFin

Per gli smartphone che hanno la connettività 5G, si ricorda che attualmente, dal 3 Settembre 2023, è disponibile la promo 5G Gratis per Sempre, con cui tutti i clienti TIM che acquistano un nuovo smartphone 5G con finanziamento TIMFin e con prezzo a partire da 5 euro al mese, ottengono l’abilitazione gratuita della propria offerta mobile alla rete 5G a tempo indeterminato.

In generale, le offerte TIMFin sono attivabili previa approvazione del finanziamento, dunque prima di sottoscrivere il contratto è importante sempre leggere tutte le condizioni.

In caso di cessazione della linea TIM o dell’offerta dati propedeutica, ove richiesta, il finanziamento diventa oneroso, con le stesse modalità previste per le altre offerte di prodotto in rateizzazione con finanziamento. In questo caso, il cliente è tenuto infatti al pagamento degli interessi e della rata finale.

Qualora il cliente mantenga attiva la linea TIM, e l’offerta dati ove richiesta, il final ticket lo paga TIM fino alla scadenza. Si specifica inoltre che non è previsto alcun costo di attivazione per il finanziamento.

Nei casi in cui non sia obbligatoria, nei negozi dell’operatore viene consigliata l’attivazione di un’opzione dati sulla linea mobile del cliente.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.