Deezer: la piattaforma di streaming musicale aumenta i prezzi di Premium e Family

La piattaforma di streaming musicale, Deezer, ha di recente optato per un adeguamento dei prezzi degli abbonamenti in alcuni Paesi, tra cui l’Italia.
A detta dei vertici della nota piattaforma, gli aumenti vanno anche inputati alla volontà di sostenere investimenti continui nell’innovazione, allo scopo di garantire il miglioramento continuo del prodotto e dell’esperienza dei fan.
Oltre all’Italia, gli altri mercati oggetto dell’aumento dei prezzi degli abbonamenti Deezer, sono stati: Francia, Regno Unito, Spagna e Paesi Bassi.
Nei suddetti Paesi, l’adeguamento dei prezzi è in vigore dal 21 Settembre 2023, esclusivamente per tutti i nuovi abbonamenti Premium e Family.
Nel dettaglio, dal 21 Settembre 2023, il prezzo del piano Deezer Premium è aumentato di 1 euro al mese rispetto al passato, mentre quello del piano Deezer Family è aumentato di 2 euro al mese.
I già abbonati Premium e Family, subiranno la rimodulazione tariffaria successivamente. Ovvero, a partire dal 24 Ottobre 2023, salvo eventuali cambiamenti.
Attualmente dunque, l’abbonamento a Deezer Premium può essere sottoscritto al costo di 11,99 euro al mese con la possibilità di disdire in qualunque momento.
Per quanto riguarda invece l’abbonamento a Deezer Family, l’attuale costo mensile da sostenere per i nuovi abbonati ammonta a 19,99 euro. Anche in questo caso si può disdire in qualsiasi momento.
In entrambi i casi è prevista la possibilità di usufruire di un mese di prova gratuito del servizio, al termine del quale il prezzo mensile passa automaticamente a 11,99 euro o 19,99 euro, salvo disattivazione almeno 48 ore prima del rinnovo automatico. Deezer invia una notifica 7 giorni prima della fine del periodo di prova.
La promo che offre la mensilità gratuita è riservata ai clienti che non hanno mai usufruito di un periodo di prova gratuito o di una promozione Deezer e/o che non sono o non sono mai stati abbonati a un’offerta Deezer a pagamento.
E’ anche possibile sottoscrivere i piani annuali Premium e Family, per i quali è previsto il vincolo di un anno e uno sconto pari, rispettivamente, al 25% e all’8%.
Il piano annuale Deezer Premium prevede, infatti, un costo di 107,99 euro invece che di 143,88 euro. Il piano annuale Deezer Family è invece sottoscrivibile facendo fronte ad un costo di 218,99 euro anziché 239,88 euro.
La principale differenza tra un account Deezer Premium e uno Deezer Family consiste nel fatto che col primo è possibile collegare fino a 3 diversi device, mentre col secondo si possono creare fino a 6 membri diversi con un unico account e connettere fino a 13 dispositivi contemporaneamente.
Infine, si ricorda che entrambi i servizi di streaming musicale offerti da Deezer, Premium e Family, consentono la fruizione del catalogo offerto dalla piattaforma (oltre 90 milioni di brani musicali, podcast e canali radio da molteplici dispositivi) senza pubblicità, in qualità HiFi e anche offline.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.
Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.