Enel FibraOfferte Fibra e FTTCPremi e ScontiPrime Video

Enel Fibra e Naviga Smart: nuova promo con un anno di Amazon Prime in omaggio

A partire da oggi 20 Settembre 2023, per coloro che sottoscrivono un’offerta di rete fissa Enel Energia, sia in Fibra FTTH che in tecnologia FTTC, è disponibile una nuova promozione che permette di ottenere un anno di Amazon Prime in omaggio, con incluso anche Prime Video.

Con questa nuova iniziativa, denominata “La Fibra di Enel Energia ti regala 12 mesi di Amazon Prime”, Enel si rivolge a tutte le persone fisiche, maggiorenni e residenti in Italia, che sottoscrivono uno o più nuovi contratti al servizio Fibra di Enel Energia, in tecnologia FTTH o FTTC.

Come indicato nel regolamento ufficiale, la promo è dedicata sia ai nuovi clienti Enel Energia che ai già clienti intestatari di una linea in Fibra o di una o più forniture di energia elettrica e/o gas a uso domestico.

In ogni caso, per poterne usufruire e ottenere i 12 mesi di Amazon Prime in omaggio, è possibile attivare esclusivamente le seguenti offerte: Enel Fibra, Enel Fibra Aree CD, Enel Fibra Premium, Enel Fibra Premium Aree CD, Enel Naviga Smart e Enel Naviga Smart Premium.

Qualunque altra offerta in FTTH o FTTC non presente in questo elenco è esclusa dalla promo. Inoltre, sono escluse dall’iniziativa anche le forniture di energia elettrica e gas relative ai servizi di ultima istanza, tutela gas e le forniture per le quali la regolazione impone un preciso divieto a partecipare (ad esempio le offerte Placet).

Come funziona la nuova promo Enel Energia

Per aderire a questa nuova promozione, valida dal 20 Settembre al 2 Ottobre 2023, salvo cambiamenti, nuovi e già clienti Enel Energia devono attivare una delle offerte sopra elencate direttamente online, o in alternativa anche tramite una richiesta di ricontatto tramite il sito Enel.

Scegliendo l’attivazione online, tramite il sito ufficiale di Enel o attraverso l’app di Enel Energia, è necessario effettuare la verifica della copertura all’indirizzo su cui si vuole attivare la Fibra, compilare il form di adesione all’offerta e accettare il regolamento della promo all’interno del form.

Se invece il cliente decide di effettuare una richiesta di ricontatto sul sito Enel, mediante il servizio “chiamami gratis” o “live chat”, a seguito di tale richiesta sarà affiancato da un operatore nella compilazione del modulo di sottoscrizione dell’offerta, telefonicamente o tramite chat.

Nel dettaglio, i clienti che finalizzeranno la sottoscrizione del contratto di rete fissa avranno diritto, per ogni nuova fornitura in FTTH o FTTC attivata, a una Carta Regalo che consentirà di ottenere 12 mesi di Amazon Prime gratuitamente.

Come precisa Enel Energia, il premio è garantito soltanto se il cliente non esercita il diritto di ripensamento entro 14 giorni decorrenti dalla sottoscrizione del contratto.

Si evidenzia inoltre che l’adesione al contratto si intende completata con esito positivo soltanto dopo la ricezione da parte del cliente della e-mail di “conferma attivazione del servizio”. L’erronea o non completa esecuzione degli adempimenti necessari ai fini della partecipazione, secondo i termini previsti nel regolamento, comporta l’esclusione del cliente dall’iniziativa.

Il codice promozionale per Amazon Prime

Con questa nuova promozione, Enel Energia stima di mettere in palio per i clienti un totale di 3000 codici promozionali, ognuno dal valore commerciale di 49,90 euro.

I clienti che avranno sottoscritto un contratto per la fornitura del servizio Fibra nel periodo promozionale, riceveranno il premio via e-mail entro 180 giorni dalla fine della promo, direttamente all’indirizzo di posta elettronica rilasciato in fase di adesione al contratto.

I codici promozionali validi per ottenere 12 mesi Amazon Prime dovranno essere attivati sul sito Amazon Italia entro Novembre 2024.

Come indicato nel regolamento, il codice può essere utilizzato anche da coloro che hanno già un abbonamento Amazon Prime attivo. In questo caso, la scadenza del rinnovo del proprio abbonamento sarà posticipata automaticamente di 12 mesi.

Si ricorda che Amazon Prime consente di ottenere spedizioni gratuite con consegna in 1 giorno lavorativo su oltre 2 milioni di prodotti (e in 2 o 3 giorni su altri), streaming musicale su Amazon Music, streaming di film e serie TV con Prime Video, Prime Gaming (Twitch) e altro.

Inoltre, grazie al servizio Prime Video, in aggiunta a film e serie TV in streaming (tra cui anche Amazon Originals and Exclusives), sono incluse anche le dirette di un match del Mercoledì della UEFA Champions League.

Bundle e costi con le offerte Fibra di Enel Energia 

Come già raccontato da MondoMobileWeb, le offerte di rete fissa di Enel Energia comprendono tutte soltanto una linea solo dati in FTTC o Fibra FTTH, un modem in comodato d’uso gratuito con tecnologia Wi-Fi 6 che integra Homix, il sistema Smart Home di Enel X, e in più sconti per l’acquisto di dispositivi smart facenti parte dell’ecosistema Homix.

In tutte le offerte Enel Fibra (FTTH) e Enel Naviga Smart (FTTC), attualmente è presente lo Sconto Benvenuto di 2 euro al mese per i primi 12 mesi.

In questo modo, le offerte standard dedicate a tutti i nuovi clienti, denominate appunto Enel Fibra (FTTH) e Enel Naviga Smart (FTTC), prevedono un costo di 24,90 euro al mese per i primi 12 mesi, poi con rinnovo al costo standard di 26,90 euro al mese a tempo indeterminato.

Invece, per i clienti Enel Energia che hanno già attivo un contratto luce e/o gas sono disponibili le offerte denominate Enel Fibra Premium (FTTH) e Enel Naviga Smart Premium (FTTC), le quali di base hanno un prezzo mensile scontato di 2 euro al mese a tempo indeterminato.

In questo caso, grazie allo Sconto Benvenuto, le offerte Enel Fibra Premium e Enel Naviga Smart Premium vengono scontate ulteriormente a 22,90 euro al mese per i primi 12 mesi, poi con rinnovo al costo standard di 24,90 euro al mese a tempo indeterminato.

Con tutte queste offerte Enel Energia, attualmente non è previsto alcun costo di attivazione, né per l’installazione della linea a casa né per la consegna del modem.

I contratti delle offerte Enel Fibra e Enel Naviga Smart hanno una durata minima di 12 mesi, al termine dei quali verranno automaticamente rinnovati a tempo indeterminato. Le fatture per la rete fissa di Enel saranno emesse ogni due mesi, in base alla data di attivazione del servizio.

Velocità di navigazione e dettagli sul modem

Con le offerte Enel Fibra in tecnologia FTTH, su rete Open Fiber o Fastweb, è prevista una valocità massima di navigazione pari a 1 Gbps in download e fino a 300 Mbps in upload.

Con Enel Naviga Smart in Misto Fibra Rame FTTC, invece, è possibile raggiungere fino a 200 Mbps o 100 Mbps in download (in base alla copertura) e fino a 30 Mbps in upload (si tratta di rete Fastweb, dato che di solito l’upload fino a 30 Mbps viene proposto proprio da questo operatore).

Secondo quanto riportato nei documenti di trasparenza tariffaria, la Fibra FTTH su rete Open Fiber è disponibile anche nei piccoli comuni delle aree bianche (le cosiddette aree C&D), con gli stessi prezzi mensili e le stesse velocità massime previste nelle altre città.

Si segnala invece che, attualmente, il servizio Fibra di Enel Energia prevede l’attivazione di una linea solo dati, quindi senza alcuna linea telefonica.

Come già accennato, incluso in comodato d’uso gratuito in tutte le offerte di rete fissa di Enel Energia c’è il modem con tecnologia Wi-Fi 6 di Enel, il quale integra il sistema Smart Home Homix di Enel X. Questo permette di gestire i dispositivi Smart dell’ecosistema Homix grazie all’Hub integrato, anche fuori casa tramite l’app Homix disponibile per dispositivi Android e iOS, senza la necessità di acquistare un ulteriore gateway per abilitare le funzionalità Smart Home.

Oltre alle offerte Enel Fibra e Enel Naviga Smart che includono il modem Wi-Fi 6, l’operatore consente anche di di utilizzare un modem alternativo a quello fornito in comodato d’uso gratuito.

In questo caso, i clienti devono attivare le offerte senza modem incluso denominate “Net Neutrality”, che prevedono gli stessi costi mensili. Queste offerte non sono tuttavia compatibili con la nuova promo con 12 mesi di Amazon Prime.

Cosa succede in caso di recesso

In caso di disattivazione della linea fissa sarà richiesto di restituire il modem dell’operatore entro 30 giorni, che decorreranno dalla data di definitiva cessazione del servizio da parte di Enel Energia.

A tal proposito, in caso di mancata restituzione del modem (o anche in caso di rottura o furto del modem, dovuti a cause imputabili al cliente) verrà addebitata una penale di 50 euro.

Il cliente che richiede il recesso dall’offerta è tenuto comunque al pagamento di un costo di disattivazione, pari all’importo di una mensilità di canone.

Questo costo non è dovuto se si recede per mancata accettazione delle variazioni contrattuali ed economiche eventualmente comunicate da Enel Energia, quando l’accesso a internet non rispetta i livelli di qualità previsti contrattualmente o quando, alla scadenza del primo impegno contrattuale, il contratto viene automaticamente rinnovato a tempo indeterminato.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con Adblock attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per garantire questo servizio nel tempo. Insieme si risparmia di più!