Problemi e DisserviziRegalo Per TeTiscali

Tiscali regala Giga ai clienti mobili coinvolti dai disservizi risolti: ecco come si attiva

Tiscali sta inviando degli SMS ai clienti di rete mobile impattati dai disservizi di qualche giorno fa, per regalare loro 30 Giga di traffico dati per 30 giorni.

In seguito alla risoluzione dei problemi tecnici che hanno causato i disservizi, Tiscali aveva promesso di regalare un quantitativo di traffico dati aggiuntivi, come parziale compensazione per il disagio.

In queste ore alcuni clienti Tiscali interessati dai disservizi stanno già ricevendo gli SMS contenenti le indicazioni su come attivare la promo che offre 30 Giga gratuiti per 30 giorni.

L’invio dei messaggi è dunque iniziato oggi, 1° Settembre 2023, ma questi potrebbero arrivare a scaglioni. Ciò vuol dire che determinati clienti potrebbero vedersi recapitato l’SMS tra qualche giorno.

Di seguito, il testo dell’SMS che alcuni clienti Tiscali di rete mobile stanno ricevendo in queste ore:

Gentile Cliente, abbiamo il piacere di regalarti 30Giga per 30 gg. Attiva entro il 18 settembre 2023 rispondendo OMAGGIO30GIGA SI a questo sms o vai su MyTiscali.

I disservizi ai quali si fa riferimento sono stati rilevati per la prima volta sabato 19 agosto 2023, quando diversi utenti da ogni parte d’Italia e anche dall’estero, sulle pagine social di Tiscali, hanno segnalato l’impossibilità a navigare in Internet per assenza di rete 4G e, in alcuni casi, anche problemi riguardanti le chiamate.

I disservizi, secondo quanto affermato dall’operatore virtuale di telefonia mobile, si sarebbero protratti per 3 giorni, per essere poi definitivamente risolti a partire dalla serata di lunedì 21 agosto 2023.

Nello specifico, secondo quanto riportato da Tiscali all’interno di una comunicazione ufficiale diramata Mercoledì 23 agosto 2023, i disservizi riscontrati sarebbero stati causati da un guasto che ha interessato un hardware che gestisce la comunicazione con TIM per l’autorizzazione all’utilizzo dei servizi dati e voce dei clienti Tiscali attivi con SIM di rete mobile.

Si ricorda infatti che, per la telefonia mobile, Tiscali è un operatore virtuale ESP MVNO che utilizza la rete mobile di TIM.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.