LinkemOfferte FWA e WiFi

Linkem Senza Limiti Plus in FWA 5G disponibile anche con velocità fino a 300 Mbps

Di recente, l’operatore di rete fissa Linkem ha lanciato una nuova versione della sua offerta Linkem Senza Limiti Plus, in questo caso con velocità fino a 300 Mbps anziché fino a 100 Mbps. È inclusa sempre una connessione illimitata in tecnologia FWA 5G, con possibilità di aggiungere anche chiamate illimitate.

Si premette fin da subito che, attualmente, l’unica promo in abbonamento che viene mostrata sul sito ufficiale dell’operatore è Linkem 5G Senza Limiti, con velocità massima di navigazione pari a 1 Gbps in download e 200 Mbps in upload su rete FWA 5G.

Nonostante ciò, verificando la copertura sempre tramite il sito, è possibile attivare anche le altre offerte con altri profili di rete, come ad esempio Linkem Senza Limiti su rete 4G e, appunto, Linkem Senza Limiti Plus su rete 5G, ma con velocità di navigazione più bassa.

In precedenza, con Linkem Senza Limiti Plus era previsto un solo profilo di rete, con velocità fino a 100 Mbps in download e fino a 10 Mbps in upload.

Da alcune settimane invece, in particolare dal 14 Giugno 2023, questa offerta viene proposta anche con una velocità massima più alta, pari a 300 Mbps in download e 30 Mbps in upload sempre su rete 5G.

Cosa include e quanto costa Linkem Senza Limiti Plus

Con l’offerta di rete fissa Linkem Senza Limiti Plus è inclusa una connessione illimitata su rete FWA 5G, in particolare con tecnologia Standalone (SA), totalmente autonoma dall’architettura 4G.

Di base, l’offerta prevede un costo pari a 24,90 euro al mese. Sostenendo invece un costo aggiuntivo di 2 euro al mese (per un totale di 26,90 euro mensili), in aggiunta al servizio internet è possibile attivare l’opzione voce Parla&Naviga, ottenendo in questo modo anche chiamate illimitate tramite VoIP.

Come specifica Linkem nel suo sito ufficiale, è possibile effettuare chiamate sono valide verso numeri fissi e mobili nazionali, senza scatto alla risposta. Per raggiungere invece numeri internazionali, le chiamate vengono tariffate a consumo, con i prezzi di listino consultabili nell’area di supporto sul sito Linkem.

Oltre al servizio internet, per consentire al cliente di fruire della connessione FWA (Fixed Wireless Access), Linkem Senza Limiti Plus include anche il modem MyLink Box, in questo caso disponibile sia in versione da esterno che da interno in base all’indirizzo di attivazione.

Se il cliente sceglie un apparato da esterno e vi sia un malfunzionamento del servizio non risolvibile da remoto, l’operatore propone l’intervento di un tecnico qualificato presso l’abitazione del cliente. Il costo dell’intervento, a carico del cliente, risulta pari a 48 euro (IVA inclusa) e deve essere corrisposto direttamente al tecnico al termine della procedura.

Infine, per poter fruire invece del servizio voce, il cliente ottiene anche un apparato ATA (Analog Telephone Adapter) in comodato d’uso gratuito. In questo modo è possibile rendere compatibile il proprio telefono fisso con la tecnologia VoIP, in modo da poter effettuare chiamate tramite la connessione internet.

Costo di attivazione e altri dettagli sull’offerta

Secondo quanto indicato nel documento di trasparenza tariffaria, anche questa nuova versione di Linkem Senza Limiti Plus con velocità fino a 300 Mbps rimane disponibile fino al 4 Settembre 2023 (salvo cambiamenti), come tutto il resto del portafoglio Linkem.

Il costo di attivazione dell’offerta è pari a 29,90 euro una tantum. Trattandosi tuttavia di un costo una tantum, i nuovi clienti possono comunque recedere dall’offerta in qualsiasi momento, pagando solo il costo di cessazione della linea che con Linkem risulta pari a 24,90 euro.

Si ricorda che le offerte di Linkem, brand telco del Gruppo Tessellis (il nuovo nome dell’ex Gruppo Tiscali), i clienti usufruiscono della rete 5G FWA Standalone di Opnet (ex Gruppo Linkem) con frequenze a 3,5 GHz e con copertura attualmente pari al 70% del territorio nazionale.

In passato, le città coperte dal servizio venivano indicate nei documenti di trasparenza tariffaria. Adesso le località non vengono espressamente indicate, ma è possibile comunque verificare la copertura nel sito ufficiale dell’operatore, inserendo l’indirizzo nel campo apposito.

Con Linkem Senza Limiti Plus è inclusa senza costi aggiuntivi la cosiddetta Assistenza Prime, ovvero il servizio di caring telefonico specializzato e di assistenza continuativa sul modem.

In caso di recesso dell’offerta è necessario restituire gli apparati in comodato d’uso all’operatore, che altrimenti si riserva la possibilità di richiedere un importo di 100 euro per ogni dispositivo.

Si segnala infine che, con le offerte di rete fissa Linkem, la modalità di fatturazione del costo mensile è bimestrale anticipata.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.