LinkemOfferte FWA e WiFi

Linkem Senza Limiti Plus: linea FWA 5G fino a 100 Mbps anche in versione Indoor

Linkem ha reso disponibile in questi giorni la possibilità di attivare l’offerta Senza Limiti Plus, che prevede una linea FWA 5G con velocità fino a 100 Mbps, anche in versione Indoor, quindi con il solo modem da interno senza alcuna antenna esterna.

Questa novità è disponibile per attivazioni a partire da ieri, 30 Novembre 2022, e riguarda come detto l’offerta Linkem Senza Limiti Plus, la quale prevede una velocità di navigazione fino a 100 Mbps in download e fino a 10 Mbps in upload su rete 5G, da non confondere con l’offerta Linkem 5G Senza Limiti, che prevede le stesse caratteristiche e costi ma permette invece di navigare fino a 1 Gbps.

Normalmente, secondo quanto indicato sul sito dell’operatore, le offerte FWA su rete 5G di Linkem prevedevano sempre una versione Outdoor, quindi con l’installazione di un’antenna esterna (che include la SIM per la ricezione del segnale 5G) collegata via cavo ad un modem da interno.

Adesso invece, almeno per l’offerta Linkem Senza Limiti Plus, quella con velocità massima di 100 Mbps, sia ai clienti consumer che business viene data la possibilità di attivare la linea FWA 5G anche in modalità Indoor, quindi solo con un apparato da interno, che integra sia la SIM con le antenne per la ricezione del segnale 5G che il router Wi-Fi per collegare i propri dispositivi.

Come sempre, l’apparato da interno fornito da Linkem è incluso nell’offerta in comodato d’uso gratuito, e in questo caso non è prevista l’installazione da parte di un tecnico.

Cosa include l’offerta Linkem Senza Limiti Plus a 24,90 euro al mese

L’offerta Linkem Senza Limiti Plus prevede sempre una connessione illimitata, su una rete FWA 5G con tecnologia Standalone (SA), totalmente autonoma dall’architettura 4G, in questo caso limitata a 100 Mbps in download e fino a 10 Mbps in upload, il tutto al costo mensile di 24,90 euro al mese a tempo indeterminato.

Il costo di attivazione è gratuito. In questo modo, non si avrà alcun vincolo e si potrà recedere in qualsiasi momento pagando solo il costo di cessazione della linea.

I clienti che attivano Linkem Senza Limiti Plus possono anche aggiungere l’opzione voce Parla&Naviga, per ottenere una linea telefonica VoIP con le chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali, che prevede un costo aggiuntivo pari a 2 euro al mese. L’opzione viene attivata soltanto su richiesta del cliente in fase di sottoscrizione.

Le offerte di Linkem, brand telco del Gruppo Tessellis (il nuovo nome dell’ex Gruppo Tiscali), utilizzano le frequenze a 3,5 GHz, con copertura attualmente pari al 70% del territorio nazionale, della rete 5G FWA Standalone di Opnet (ex Gruppo Linkem), che consente di raggiungere una velocità massima di 1 Gbps in download e 200 Mbps in upload (con l’offerta Linkem 5G Senza Limiti).

In passato, le città coperte dal servizio venivano indicate nei documenti di trasparenza tariffaria. Adesso le località non vengono espressamente indicate, ma è possibile comunque verificare la copertura nel sito ufficiale dell’operatore, inserendo l’indirizzo nel campo apposito.

Linkem FWA 5G Senza Limiti Plus Indoor

Ulteriori dettagli

Come detto, sostenendo un prezzo di 2 euro in più al mese, a Linkem Senza Limiti Plus può essere aggiunta l’opzione voce Parla&Naviga, ottenendo chiamate illimitate tramite VoIP valide verso numeri fissi e mobili nazionali, senza scatto alla risposta.

Per raggiungere numeri internazionali, con questa opzione le chiamate vengono tariffate a consumo, con i prezzi di listino consultabili nell’area di supporto sul sito Linkem.

Per fruire del servizio voce, il cliente ottiene un apparato ATA (Analog Telephone Adapter) in comodato d’uso gratuito. In questo modo è possibile rendere compatibile il proprio telefono fisso con la tecnologia VoIP, in modo da poter effettuare chiamate tramite la connessione internet.

Con Linkem Senza Limiti Plus è inclusa senza costi aggiuntivi anche la cosiddetta Assistenza Prime, ovvero il servizio di caring telefonico specializzato e di assistenza continuativa sul modem.

La modalità di fatturazione del costo mensile è bimestrale anticipata. Per quanto riguarda infine il recesso, con questa offerta FWA 5G è previsto un costo di disattivazione pari a 24,90 euro.

Inoltre, in questo caso è necessario anche restituire gli apparati forniti in comodato d’uso, altrimenti l’operatore si riserva la possibilità di richiedere un importo di 100 euro per ogni dispositivo.

Si ringraziano D., G. e S. per le segnalazioni.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button