Lyca MobileProblemi e Disservizi

Lycamobile down da oggi 30 Giugno 2023: i clienti sono senza linea mobile

A partire dal primo pomeriggio di oggi, 30 Giugno 2023, diversi clienti dell’operatore virtuale Lycamobile segnalano l’assenza di linea mobile, per cui a causa di questo disservizio non sono in grado di utilizzare chiamate, SMS e internet.

Secondo le segnalazioni raccolte, i clienti coinvolti dal down non possono utilizzare la propria SIM Lycamobile, in quanto non risulta esserci proprio connessione.

Infatti, i clienti Lycamobile che stanno subendo il disservizio affermano di essere attualmente in modalità “nessun servizio” o “solo chiamate di emergenza”.

Dunque, le SIM Lycamobile in questo momento sono completamente down per l’utilizzo di chiamate, messaggi o connessione dati.

Molti clienti hanno chiesto spiegazioni anche sui canali social di Lycamobile, e dalle testimonianze pubblicate sembra che il disservizio sia cominciato già intorno alle ore 15:00.

Ancora adesso, intorno alle ore 21:00, la problematica dell’assenza di linea mobile sembra essere tuttora in corso.

Si invitano i lettori di MondoMobileWeb a raccontare la propria esperienza nei commenti, nell’Area Community, Esperienze e Problemi dedicata a Lycamobile o nel modulo dedicato alle segnalazioni.

L’operatore virtuale Lycamobile non ha ancora effettuato nessuna comunicazione ufficiale per fornire spiegazioni sul down in corso, per cui non si conosce ancora la motivazione del disservizio.

Si ricorda che Lycamobile è un operatore virtuale di tipo Full MVNO attivo su rete Vodafone in 2G e 4G, su cui i clienti possono raggiungere una velocità di navigazione internet fino a 60 Mbps sia in download che in upload.

A questo proposito, al momento non si registrano disservizi per i clienti Vodafone e per gli altri operatori virtuali che sfruttano la rete mobile dell’operatore rosso (a parte Rabona Mobile, per via del noto contenzioso che è arrivato al Tribunale di Milano).

Dunque, il disservizio non sembra essere imputabile al fornitore della rete mobile, ossia Vodafone, ma dovrebbe essere relativo soltanto all’infrastruttura di Lycamobile.

Si ringraziano i lettori di MondoMobileWeb per le segnalazioni.

Aggiornamento del 1° Luglio 2023

Nelle ultime ore alcuni clienti Lycamobile hanno segnalato che il disservizio si è risolto, mentre per altri clienti dell’operatore virtuale l’assenza di linea mobile continua a persistere.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.