Vodafone: nuovo scaglione di clienti coinvolto dalla migrazione sul sistema NEXT
Anche a Maggio 2023 Vodafone continua ad effettuare le migrazioni verso il nuovo sistema NEXT, processo avviato nelle ultime ore per un nuovo scaglione di già clienti mobile, che sono quindi coinvolti per alcuni giorni anche delle conseguenti limitazioni alle operazioni effettuabili sulla SIM.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, da inizio 2021 Vodafone Italia ha iniziato a migrare alcuni suoi clienti in una nuova piattaforma interna (denominata Next), con l’obiettivo di portare progressivamente tutta la clientela sui nuovi sistemi informatici.
Le migrazioni dei clienti Vodafone sui nuovi sistemi NEXT avvengono a scaglioni ormai da tempo, ma da alcuni mesi sono aumentati i casi di migrazioni su Next, che generalmente per ogni gruppo di clienti coinvolti vengono effettuate in circa 72 ore.
Dopo le migrazioni avvenute ad esempio a Gennaio 2023 e a Marzo 2023 per dei gruppi di clienti Vodafone, in queste ore è dunque in corso una nuova migrazione verso NEXT per un nuovo scaglione di clienti.
In particolare, la migrazione verso i nuovi sistemi informatici per questo nuovo gruppo di clienti Vodafone sembrerebbe partita dalla serata di ieri, 18 Maggio 2023, e dovrebbe concludersi Domenica 21 Maggio 2023, salvo eventuali ritardi o cambiamenti.
Cosa succede ai clienti Vodafone durante il processo di migrazione
Come già raccontato da MondoMobileWeb, in generale, secondo fonti verificate, durante i giorni in cui avviene la migrazione può capitare che sulla linea mobile Vodafone non siano effettuabili tutte le operazioni normalmente possibili sulla SIM.
Infatti, in caso di migrazione in corso verso NEXT, sulla SIM Vodafone è possibile effettuare soltanto le ricariche, verificare i contatori e richiedere la sospensione della SIM per furto o smarrimento.
Una volta completata la migrazione (quindi ad esempio dal 22 Maggio 2023 per i clienti coinvolti in queste ore), la linea mobile tornerà operativa senza alcuna limitazione.
Si segnala che, per riconoscere che la propria linea si trovi già sul sistema Next, i clienti migrati alla nuova piattaforma si ritrovano una grafica differente nell’area clienti Fai da Te del sito web Vodafone.
Se in precedenza su NEXT molte offerte non erano disponibili, negli ultimi mesi Vodafone ha provveduto a rendere disponibile sulla piattaforma NEXT sempre più offerte, per cui adesso quasi tutte possono essere attivate anche dai clienti migrati sui nuovi sistemi.
Inoltre, in concomitanza con la creazione della piattaforma NEXT, Vodafone ha attuato una semplificazione tariffaria migrando i clienti di rete mobile su un nuovo portafoglio composto solo da 5 tariffe.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.