App e ProgOfferte FWA e WiFiTim Fisso

TIM Super Sat: con il nuovo aggiornamento dell’app MyTIM è possibile gestire l’offerta

In questi giorni, sia per dispositivi Android che iOS è stato rilasciato un nuovo aggiornamento per l’app ufficiale di TIM, dedicato alla recente offerta TIM Super Sat.

Oltre alla risoluzione di alcuni bug, infatti, l’operatore ha introdotto la possibilità di gestire la nuova offerta in tecnologia satellitare, dedicata ai nuovi clienti TIM non ancora coperti dalle reti fisse broadband e ultrabroadband.

Per sistema operativo Android, nel Google Play Store l’aggiornamento è disponibile dal 19 Ottobre 2021, mentre per dispositivi iOS, nell’Apple AppStore viene indicato ieri 21 Ottobre 2021 come data di rilascio dell’update.

A tal proposito, si segnala che con l’aggiornamento per dispositivi Apple, nell’app MyTIM è stato introdotto anche un nuovo widget per iOS 14.

Info principali su TIM Super Sat

Come raccontato, l’offerta TIM Super Sat è disponibile ufficialmente dall’8 Ottobre 2021, esclusivamente per i nuovi clienti TIM che attivano una nuova linea e non sono coperti da altre tecnologie di rete fissa (ADSL, FTTC, Fibra FTTH o FWA).

Con questo nuovo servizio, attivabile sia nei negozi che online, è possibile navigare in internet tramite il satellite Konnect di Eutelsat, riservato a TIM in esclusiva per il territorio italiano.

Per quanto riguarda i bundle messi a disposizione, TIM Super Sat prevede un kit satellitare con installazione standard inclusa, oltre a 100 Giga di traffico dati mensile con velocità massima fino a 100 Mbps in download e 5 Mbps in upload.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia mobile e per risparmiare, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

TIM Super Sat internet satellitare

Il costo dell’offerta è pari a 49,90 euro al mese per i primi 48 mesi, ma successivamente bisogna sostenere un prezzo di 44,90 euro al mese.

Si specifica inoltre che questi importi vengono applicati soltanto con domiciliazione bancaria su conto corrente o carta di credito. In caso contrario, TIM Super Sat prevederà un costo di 54,90 euro al mese per i primi 48 mesi, poi 49,90 euro al mese.

Kit satellitare, extrasoglia e recesso

Come già accennato, oltre al servizio internet viene fornito anche un kit satellitare (a 5 euro al mese per 48 mesi già inclusi nel costo finale), comprensivo di antenna parabolica da montare all’esterno dell’abitazione e modem Wi-Fi da posizionare all’interno.

Inoltre, è prevista l’installazione a domicilio da parte di un tecnico specializzato (a 10 euro al mese per 24 mesi già inclusi nel prezzo finale), ma in caso di difficoltà realizzative che richiederanno interventi specifici, è previsto anche un contributo extra per installazioni speciali.

Con TIM Super Sat, in caso di superamento dei 100 Giga mensili, il cliente può navigare senza limiti di traffico, ma con una velocità ridotta di 4 Mbps in download e 1 Mbps in upload.

In caso di cessazione dall’offerta prima della scadenza di 24 o 48 mesi, oltre al contributo di disattivazione bisognerà corrispondere anche le eventuali rate residue del kit satellitare e del costo di installazione (sia standard che extra per installazioni speciali), a completamento dell’intero importo.

 

Vuoi ricevere notizie e consigli utili in tempo reale sul mondo della telefonia? Iscriviti gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Segui MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

MondoMobile.News

Back to top button