PlintronTLC nel Mondo

Plintron pronto a lanciare i suoi servizi MVNA e di connettività IoT anche in Cile

Nei giorni scorsi, Plintron Chile ha annunciato di essere in procinto di lanciare, dopo la sua fondazione avvenuta nel 2022, i propri servizi MVNA (Mobile Virtual Network Aggregator) e soluzioni di connettività IoT (Internet of Things) anche nel Paese dell’America Meridionale.

Secondo Pintron, si tratta di una decisione in grado di rappresentare un punto di svolta per il mercato cileno degli MVNO (Mobile Virtual Network Operator), e che aiuterà i marchi di consumo locali attraverso l’esperienza globale dell’aggregatore, nel supportare il lancio di servizi mobili tramite diversi brand e comunità.

A detta dell’aggregatore, l’espansione del proprio marchio tramite l’offerta di servizi mobili, può infatti offrire diversi vantaggi, tra cui la creazione di ulteriori flussi di entrate e il miglioramento della fedeltà e del coinvolgimento dei clienti.

Per l’azienda, inoltre, i casi d’uso più in rapido aumento di MVNO, riguardano i cosiddetti servizi specializzati, come il roaming internazionale, i servizi in bundle con dispositivi e l’offerta di connettività Internet of Things.

A questo proposito, Patricio Nunez, Country Manager Cile di Plintron, ha evidenziato l’interesse dell’azienda stessa nell’introdurre, nel mercato cileno, dei brand di consumo tramite l’implementazione di una piattaforma dedicata.

Di seguito, le parole di Patricio Nunez, Country Manager Cile di Plintron, che ha dichiarato:

Questa piattaforma faciliterà la fornitura di servizi a valore aggiunto volti a elevare il riconoscimento del marchio, promuovere la fedeltà dei clienti e massimizzare le opportunità di monetizzazione.

Plintron prevede anche un potenziale di vendita incrociata attraverso l’utilizzo di servizi mobili.

Il nostro obiettivo è quello di coinvolgere la nostra base di utenti offrendo esperienze personalizzate e servizi a valore aggiunto, rafforzando così il loro impegno nei confronti del nostro marchio.

Plintron è un fornitore globale di servizi MVNA/E (Mobile Virtual Network Aggregator/Enabler), già presente in America, oltre che in Cile, in Brasile, Messico e recentemente anche in Colombia, con una base di clienti in oltre 30 Paesi, distribuiti in 6 continenti, supportati da più di 1000 professionisti del settore.

Riconosciuto come MVNE of the Year al MVNOs World Congress 2022, ad oggi l’aggregatore ha lanciato oltre 143 MVNO/OMV, con più di 165 milioni di abbonati mobili.

In particolare, Plintron fornisce, attraverso la sua piattaforma MVNA, soluzioni “white labelled” e senza soluzione di continuità, volte a supportare le imprese nel lancio di servizi mobili con la propria identità di brand.

La soluzione offerta dall’azienda, nello specifico, consente agli MVNO di identificare i propri segmenti di consumatori, per offrire piani su misura che possano soddisfare le esigenze individuali e i modelli di utilizzo di ciascun cliente.

Plintron, inoltre, fornisce la possibilità agli operatori mobili virtuali di offrire dei servizi in bundle, che includono contenuti e opzioni di intrattenimento video, musicale o anche in ambito gaming.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.