Operatori VirtualiTariffe e Offerte Mobile

Offerte MVNO e semivirtuali: minuti illimitati e almeno 200 Giga a massimo 10 euro al mese

In questo periodo, con alcuni operatori virtuali di telefonia mobile, tra cui anche i semivirtuali ho. Mobile, Kena e Very Mobile, i nuovi clienti che decidono di attivare un’offerta possono ottenere anche minuti illimitati nazionali e almeno 200 Giga di traffico dati a massimo 10 euro al mese.

Nelle scorse settimane, MondoMobileWeb ha elencato le principali offerte con minuti nazionali e almeno 1 Giga di traffico dati a meno di 4 euro al mese.

Questa volta si riportano invece le offerte dedicate a chi preferisce un bundle dati maggiore, ma sostenendo comunque un prezzo massimo di 10 euro al mese e ottenendo anche minuti illimitati per chiamare tutti i numeri nazionali.

ho. Mobile

Cominciando con ho. Mobile, secondo brand di Vodafone, in questo caso nella categoria indicata rientra l’offerta ho. 9.99 200 Giga, attivabile esclusivamente in portabilità provenendo da Iliad, Fastweb, PosteMobile e altri operatori virtuali.

Nel dettaglio, ho. 9.99 200 Giga include ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e proprio 200 Giga di traffico internet mobile in 4G, in tutto al costo di 9,99 euro al mese.

Per attivare questa offerta, disponibile anche direttamente online (ecco il link diretto), il cliente non deve sostenere alcun costo di attivazione.

In ogni caso, nei negozi è necessario pagare l’eventuale costo della SIM (gratuito online), da sommare inoltre al prezzo della prima ricarica per il primo mese dell’offerta.

Come indicato nel sito di ho. Mobile, la lista completa degli operatori da cui è possibile provenire è la seguente: Iliad, Coop Voce, Daily Telecom, Digi Mobil, Fastweb, Poste Mobile, CMLink Italy, Foll-In, Green Telecomunicazioni, Lycamobile, MUND_GSM, NTmobile, NV Mobile, Noitel, Optima, Ovunque, Plintron, Rabona Mobile, Tiscali, 1Mobile, Welcome Italia, Withu, ENEGAN S.p.A., Spusu Italia, Wings Mobile Italia, Feder Mobile, Elite Mobile, Italia Power, Conexo Technologies.

Si ricorda sempre che ho. Mobile è un brand di VEI, società controllata al 100% da Vodafone Italia. Attualmente, l’operatore è attivo solo sul mercato consumer ricaricabile della telefonia mobile, utilizzando la tecnologia di rete Vodafone Italia in 2G e 4G.

In condizioni standard, con le sue offerte principali, ho. Mobile permette di raggiungere una velocità massima pari a 30 Mbps sia in download che in upload.

Si specifica tuttavia che, grazie alla funzionalità ho. Il Turbo inclusa con il programma opzionale ho.+ a 1,99 euro al mese, i clienti possono ottenere una velocità massima in download pari a 60 Mbps (già inclusa invece con l’offerta ho. 19.99 200 Giga). Come specifica l’operatore nella sua sezione di supporto ho.fficinaquesta opzione ho. Il Turbo è vendibile anche singolarmente al costo di 1,49 euro al mese.

offerte ho.

Kena 9,99 230GB STAR

Con l’operatore virtuale Kena, secondo brand di TIM, attualmente è possibile attivare invece Kena 9,99 230GB STAR, anche in questo caso soltanto in portabilità da Iliad e altri specifici operatori.

Sottoscrivendo Kena 9,99 230GB STAR (ecco il link diretto), ogni mese si ottengono minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 1000 SMS verso tutti i numeri nazionali e 230 Giga di traffico internet mobile in 4G, il tutto al costo di 9,99 euro al mese.

Questa offerta prevede un costo iniziale di 15 euro, che include il costo di attivazione di 4,99 euro, la prima mensilità anticipata e una prima ricarica di 0,02 euro.

Per quanto riguarda gli operatori di provenienza, la lista completa riportata sul sito Kena è la seguente: Iliad, Poste Mobile, ho. Mobile, LycaMobile, Fastweb, 1Mobile, BT Mobile, BT Etnia Mobile, China Mobile, CoopVoce, Daily Telecom, Digi Mobil, Elimobile, Engan Mobile, Feder Mobile, Green, Intermatica, Ovunque, Italia Power, Spusu, NetValue, Noitel, Nova, Nextus, NTmobile, Optima, Plintron, Professional Link, Rabona Mobile, Telmekom, Tiscali, Welcome Italia, Wings e Withu.

Si ricorda che con Kena, secondo brand di TIM, i clienti usufruiscono della rete di quest’ultimo operatore in 2G e 4G LTE, attualmente con una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload per tutte le offerte standard disponibili online e nei negozi.

In seguito alla sua dismissione, conclusa a metà Ottobre 2022, la tecnologia 3G di TIM è adesso spenta in tutta Italia. Si evidenzia inoltre che dal mese di Maggio 2022, anche per via dello spegnimento del 3G, è stata avviata anche l’abilitazione progressiva del servizio VoLTE sulle SIM Kena.

Very Mobile

Si passa adesso a Very Mobile, secondo brand di WindTre. In questo caso, le offerte che rientrano in questa categoria sono al momento tre, ovvero Very 7,99 MNP, Very 9,99 MNP e Very 9,99 GA (ecco il link diretto).

Per quanto concerne Very 7,99 MNP e Very 9,99 MNP, attivabili esclusivamente in portabilità da determinati operatori, attualmente e fino al 20 Marzo 2023, salvo eventuali proroghe, per i nuovi clienti è disponibile la cosiddetta Promo Flash, valida per ottenere 50 Giga in più al mese a tempo indeterminato.

Grazie a questa promo, infatti, Very 7,99 MNP arriva a include 200 Giga invece di 150 Giga, rientrando in questo modo nella categoria indicata. Very 9,99 MNP passa invece a 270 Giga anziché 220 Giga.

Riguardo invece all’offerta Very 9,99 GA, in questo caso per effettuare l’attivazione è necessario richiedere un nuovo numero, senza poter usufruire della Promo Flash.

Di seguito si riportano bundle e costi mensili per ogni offerta:

  • Very 7,99 MNP prevede minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri di rete fissa e mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 200 Giga al mese di traffico internet mobile con velocità massima in 4G fino a 30 Mbps in download e 30 Mbps in upload a 7,99 euro al mese.
  • Very 9,99 MNP prevede minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri di rete fissa e mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 270 Giga al mese di traffico internet mobile con velocità massima in 4G fino a 30 Mbps in download e 30 Mbps in upload a 9,99 euro al mese.
  • Very 9,99 GA prevede minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri di rete fissa e mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 220 Giga al mese di traffico internet mobile con velocità massima in 4G fino a 30 Mbps in download e 30 Mbps in upload a 9,99 euro al mese.

Su tutte queste offerte il costo di attivazione è gratuito sia online che nei negozi. Differentemente a quanto succede online, dove la SIM è gratuita, nei punti vendita fisici, il costo della nuova SIM ricaricabile è pari a 5 euro, salvo eventuali promozioni locali che permettano di azzerarlo.

Nel dettaglio, Very 7,99 MNP e Very 9,99 MNP sono disponibili per i nuovi clienti Very che provengono dai seguenti operatori: Iliad, PosteMobile, CoopVoce, Fastweb, Elimobile, BT Enia, BT Italia, CMLink, Daily Telecom Mobile, DIGI Mobil, Enegan, Feder Mobile, Green Telecomunicazioni, Intermatica, Lycamobile, Noitel, NT Mobile, NV Mobile, Optima, Ovunque, PLINK, Plintron, PosteMobile, Rabona Mobile, 1Mobile, Rabona New, Telmekom, Tiscali, Uno Mobile, Vianova e WithU.

Si specifica infine che Very Mobile è un servizio di telefonia prepagato ricaricabile dell’operatore Wind Tre S.p.A. (gruppo CK Hutchison). L’operatore virtuale permette infatti di navigare su rete WindTre 4G, con velocità di navigazione massima pari a 30 Mbps sia in download che in upload.

Sui device compatibili e certificati da Very Mobile è disponibile gratuitamente il servizio VoLTE. Inoltre, di recente è stato reso disponibile anche il nuovo servizio Wi-Fi Calling.

Very Mobile Giga 4G

PosteMobile Creami Extra Wow 200

Un altro operatore che propone minuti illimitati e almeno 200 Giga a massimo 10 euro al mese è PosteMobile, in questo caso con l’offerta Creami Extra Wow 200 disponibile esclusivamente in ufficio postale.

Creami Extra Wow 200 include minuti illimitati verso numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 200 Giga di traffico dati mensile, con un costo pari esattamente a 10 euro al mese.

Con questa offerta, al momento dell’attivazione si ottiene il piano Creami Extra Wow con 10 Giga inclusi di base, ma in questo caso anche con un traffico dati bonus pari a 190 Giga. Per il primo mese, questo bonus viene erogato entro 24 ore dall’attivazione della SIM, mentre dal secondo mese in poi si ottiene contestualmente al rinnovo.

Come spesa iniziale, è previsto un costo della SIM pari a 15 euro, a cui aggiungere anche 10 euro della prima ricarica minima per il pagamento del primo mese anticipato.

Oltre che dai nuovi clienti, l’offerta è attivabile anche dai già clienti dell’operatore, in questo caso contattando il Servizio di Assistenza Clienti dedicato. Per il cambio offerta con PosteMobile, è previsto sempre un costo pari a 19 euro.

Si ricorda sempre che PosteMobile, operatore virtuale Full MVNO di proprietà di PostePay, attualmente risulta attivo su rete Vodafone in 2G, 4G e 4G+, con una velocità di navigazione massima pari a 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

PostePay Connect Back 200

In alternativa a Creami Extra Wow 200, in questa categoria di offerte rientrano anche le due PostePay Connect Back 200, composte sia da una carta prepagata PostePay Evolution che da una SIM PosteMobile con minuti, SMS e Giga.

Con entrambe le offerte, sulla SIM PosteMobile si ottengono minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali, oltre che 200 Giga di traffico dati erogati ogni mese.

Inoltre, è possibile usufruire anche delle funzionalità Connect, come ad esempio il servizio G2G per trasferire Giga da una SIM a un’altra, il rinnovo del piano con addebito diretto sulla carta Postepay Evolution e la funzionalità di cashback mensile.

Per quanto riguarda il pagamento del piano tariffario, in base all’offerta è previsto un meccanismo differente:

  • PostePay Connect Back 200 include il piano tariffario PosteMobile Connect Back 200, con rinnovo mensile al costo di 10 euro al mese;
  • PostePay Connect Back 200 annuale include il piano tariffario PosteMobile Connect Back 200 annuale, con rinnovo ogni 12 mesi al costo di 100 euro ogni anno, equivalente a circa 8,33 euro al mese.

In ogni caso, oltre al costo mensile o annuale del piano tariffario, bisogna sostenere anche il canone annuo della carta PostePay Evolution, attualmente pari a 15 euro.

Sia il costo di emissione della Postepay Evolution che il costo di attivazione della SIM PosteMobile sono gratuiti in promozione. Si specifica tuttavia che, per l’offerta PostePay Connect Back 200 in versione mensile, il costo di attivazione della SIM è gratuito solo per chi richiede l’offerta dall’app o per chi effettua la contestuale portabilità del numero in ufficio postale (altrimenti si pagano 15 euro).

Per attivare queste offerte, i nuovi clienti privati devono richiedere contestualmente una carta Postepay Evolution con opzione Connect e una SIM PosteMobile ricaricabile, senza vincolo di portabilità. Inoltre, le offerte sono disponibili anche per i clienti privati già titolari di una carta prepagata Postepay Evolution.

PosteMobile Super Power 20

Tiscali Smart 200

Da alcuni mesi, grazie alla recente offerta Smart 200, anche l’operatore virtuale Tiscali consente di ottenere minuti illimitati e almeno 200 Giga, in questo caso a 8,99 euro al mese.

Nel dettaglio, l’offerta Tiscali Smart 200 comprende ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 100 SMS verso tutti i numeri nazionali e 200 Giga di traffico internet mobile in 4G, come detto al costo di 8,99 euro al mese.

Per sottoscrivere questa offerta è necessario provenire da da Iliad, WindTre, Very Mobile, Kena, ho. Mobile e, come già raccontato da MondoMobileWeb, anche da Digi Mobil e 1Mobile.

Il costo di una nuova SIM è sempre pari a 10 euro, importo che va sommato anche a una prima ricarica per attivare l’offerta, pari a 10 euro nei negozi e 8,99 euro online. Per gli acquisti online, il costo di spedizione della scheda è gratuito. Si evidenzia inoltre che, secondo quanto indicato attualmente nel sito ufficiale dell’operatore, l’offerta rimane disponibile fino al 23 Marzo 2023, salvo proroghe.

Con Tiscali, le attuali offerte tariffarie in commercio prevedono la navigazione su rete TIM 4G, con una velocità massima raggiungibile di 225 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

Si ricorda inoltre che, anche a causa della dismissione del 3G da parte di TIM, a Marzo 2022 Tiscali ha avviato l’implementazione della tecnologia VoLTE (Voice over LTE) sulle sue SIM.

Rabona Mobile

Con l’operatore virtuale Rabona Mobile, in questa categoria di offerte rientrano Contropiede a 7,99 euro al mese, Calciomercato 250 a 8,99 euro al mese, Calciomercato TOP a 9,99 euro al mese e Rovesciata sempre a 9,99 euro al mese.

Di seguito si riportano tutti i bundle mensili inclusi:

  • Contropiede prevede minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 200 Giga al mese di traffico internet mobile a 7,99 euro al mese. Il costo di attivazione è pari a 2 euro;
  • Calciomercato 250 prevede minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 250 Giga al mese di traffico internet mobile a 8,99 euro al mese. Il costo di attivazione è pari a 1 euro;
  • Calciomercato TOP prevede minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 300 Giga al mese di traffico internet mobile a 9,99 euro al mese. Il costo di attivazione è gratuito;
  • Rovesciata prevede minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 250 Giga al mese di traffico internet mobile a 9,99 euro al mese. Il costo di attivazione è gratuito.

Calciomercato 250, Calciomercato TOP e Rovesciata sono disponibili per i nuovi clienti che richiedono la portabilità del numero da un qualsiasi altro operatore, mentre soltanto Contropiede è dedicata esclusivamente ai nuovi clienti che passano da WindTre, Very Mobile, Kena e ho. Mobile.

Per le due offerte Calciomercato, al momento nel sito ufficiale dell’operatore viene indicata scadenza allo scorso 28 Febbraio 2023, ma nello shop online le offerte sono comunque sottoscrivibili.

Si ricorda che Rabona Mobile è un operatore virtuale (MVNO) dal 17 Aprile 2019 eroga i suoi servizi appoggiandosi alla rete Vodafone fino in 4G con una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

Rabona Mobile Ritorno

Si, Pronto!?!

Oltre a Rabona Mobile, offerte di questo tipo vengono proposte anche dal suo brand secondario Si, Pronto!?!, la cui SIM ricaricabile, pur avendo una grafica e un logo differenti, è sempre quella di Rabona, in quanto il contratto viene sottoscritto direttamente con il brand principale.

In questo caso, le offerte in questione sono le cosiddette Spinta e Corri, entrambe composte da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 200 Giga al mese di traffico internet mobile.

Con l’offerta Spinta, attivabile esclusivamente con portabilità da 1Mobile, Kena, Very Mobile e ho. Mobile, è previsto un prezzo pari a 7,99 euro al mese, con costo di attivazione pari a 2 euro.

Con l’offerta Corri, disponibile per tutti coloro che richiedono la portabilità da un qualsiasi operatore, il prezzo dei rinnovi è pari invece a 9,99 euro al mese, con costo di attivazione gratuito.

Lycamobile PORT IN 8,99 e PORT IN 9,99

Si conclude infine con l’operatore virtuale Lycamobile, in particolare con le offerte PORT IN 8,99 e PORT IN 9,99, disponibili esclusivamente nei rivenditori aderenti fino al 31 Marzo 2023, salvo cambiamenti.

Con l’offerta PORT IN 8.99, ogni mese sono inclusi minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 200 Giga di traffico internet mobile, il tutto al costo di 8,99 euro ogni 30 giorni.

Sottoscrivendo invece PORT IN 9.99, si ottengono ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 220 Giga di traffico internet mobile, il tutto al prezzo di 9,99 euro ogni 30 giorni.

Come con le altre offerte della stessa gamma, PORT IN 9.99 può essere attivate con portabilità da qualsiasi altro operatore nazionale.

Invece, con PORT IN 8.99 è necessario portare il proprio numero dai seguenti operatori: Iliad, CoopVoce, Daily Telecom, Digi Mobil, Fastweb, PosteMobile, CMLink Italy, Foll-In, Green Telecomunicazioni, MUND_GSM, NTmobile, NV Mobile, Noitel, Optima, Ovunque, Plintron, Rabona Mobile, Tiscali, 1Mobile, Welcome Italia, WithU, ENEGAN S.p.A., Spusu, Wings Mobile Italia, Feder Mobile, Élite Mobile, Italia Power o Conexo Technologies.

Per quanto riguarda la spesa iniziale, in ogni caso è richiesto sempre il costo di una nuova SIM e quello per una prima ricarica, quest’ultima di importo variabile a discrezione del negoziante.

Si segnala inoltre che, nel caso si fosse già clienti Lycamobile (anche con altre offerte attive), dopo aver effettuato la portabilità in uscita verso un altro operatore, per un periodo di 15 giorni dal momento del passaggio non è possibile attivare nessuna di queste offerte.

In generale, con Lycamobile, operatore virtuale Full MVNO attivo su rete Vodafone in 2G e 4G, i clienti possono raggiungere fino a 60 Mbps sia in download che in upload.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.