TLC nel MondoVodafone

Vodafone Business, lascia il CEO Vinod Kumar: si ritirerà dal 31 Dicembre 2023

Il 16 Marzo 2023, Vodafone Group ha annunciato che Vinod Kumar, l’attuale CEO di Vodafone Business, si ritirerà dal Gruppo a partire dal 31 dicembre 2023, per intraprendere una carriera di portafoglio.

Vinod Kumar, continuerà dunque a guidare la divisione Business dell’operatore rosso fino alla fine dell’anno 2023, concentrandosi sullo sviluppo di attività Internet of Things (IoT), tra cui la piattaforma Digital Asset Broker, guidando le partnership e le alleanze esterne e realizzando le priorità di crescita del Gruppo.

Di seguito, le parole di Margherita Della Valle, Amministratore Delegato di Vodafone Group, che ha dichiarato:

Ci mancherà Vinod quando partirà alla fine dell’anno per intraprendere una carriera di portafoglio.

Voglio ringraziarlo per la sua leadership in Vodafone Business e per il suo continuo impegno nei prossimi mesi per servire i nostri clienti, garantire la crescita e mantenere Vodafone Business un forte concorrente.

Kumar, il cui successore, secondo quanto comunicato dall’operatore, verrà nominato a tempo debito, è entrato a far parte di Vodafone nel 2019, diventandone membro del Comitato Esecutivo a partire dal mese di Settembre dello stesso anno.

Sotto la sua guida, a detta della società, Vodafone Business ha riscontrato “un’accelerazione nella sua crescita”, supportando con i suoi servizi realtà di tutte le dimensioni, dalle grandi aziende alle piccole e medie imprese.

Vodafone Business

Sempre secondo l’operatore, con Vinod Kumar come CEO, la divisione Business di Vodafone ha sorpassato molti dei suoi concorrenti nel settore delle telecomunicazioni, ampliando i suoi servizi per le aziende attraverso l’Europa e l’Africa e lanciando piattaforme come VHub e Digital Asset Broker.

Nel 2022, come ricordato dallo stesso operatore, Vodafone Business è stata riconosciuta dall’osservatorio di Gartner nel “Peer Insights Customers’ Choice 2022 for Managed IoT Connectivity Services, Worldwide Network Services, Global“.

Inoltre, nel settore, Vodafone Business è stata riconosciuta, sempre da Gartner, per 8 volte come “Leader” nel Magic Quadrant Managed IoT Connectivity Services, Worldwide, e per 4 volte come “Leader” nel Magic Quadrant Network Services, Global.

Editing Mattia Castro

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.