Vodafone Business, lascia il CEO Vinod Kumar: si ritirerà dal 31 Dicembre 2023

Il 16 Marzo 2023, Vodafone Group ha annunciato che Vinod Kumar, l’attuale CEO di Vodafone Business, si ritirerà dal Gruppo a partire dal 31 dicembre 2023, per intraprendere una carriera di portafoglio.
Vinod Kumar, continuerà dunque a guidare la divisione Business dell’operatore rosso fino alla fine dell’anno 2023, concentrandosi sullo sviluppo di attività Internet of Things (IoT), tra cui la piattaforma Digital Asset Broker, guidando le partnership e le alleanze esterne e realizzando le priorità di crescita del Gruppo.
Di seguito, le parole di Margherita Della Valle, Amministratore Delegato di Vodafone Group, che ha dichiarato:
Ci mancherà Vinod quando partirà alla fine dell’anno per intraprendere una carriera di portafoglio.
Voglio ringraziarlo per la sua leadership in Vodafone Business e per il suo continuo impegno nei prossimi mesi per servire i nostri clienti, garantire la crescita e mantenere Vodafone Business un forte concorrente.
Kumar, il cui successore, secondo quanto comunicato dall’operatore, verrà nominato a tempo debito, è entrato a far parte di Vodafone nel 2019, diventandone membro del Comitato Esecutivo a partire dal mese di Settembre dello stesso anno.
Sotto la sua guida, a detta della società, Vodafone Business ha riscontrato “un’accelerazione nella sua crescita”, supportando con i suoi servizi realtà di tutte le dimensioni, dalle grandi aziende alle piccole e medie imprese.
Sempre secondo l’operatore, con Vinod Kumar come CEO, la divisione Business di Vodafone ha sorpassato molti dei suoi concorrenti nel settore delle telecomunicazioni, ampliando i suoi servizi per le aziende attraverso l’Europa e l’Africa e lanciando piattaforme come VHub e Digital Asset Broker.
Nel 2022, come ricordato dallo stesso operatore, Vodafone Business è stata riconosciuta dall’osservatorio di Gartner nel “Peer Insights Customers’ Choice 2022 for Managed IoT Connectivity Services, Worldwide Network Services, Global“.
Inoltre, nel settore, Vodafone Business è stata riconosciuta, sempre da Gartner, per 8 volte come “Leader” nel Magic Quadrant Managed IoT Connectivity Services, Worldwide, e per 4 volte come “Leader” nel Magic Quadrant Network Services, Global.
Editing Mattia Castro
Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.
Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.