Vodafone Business: il nuovo CEO sarà Vinod Kumar, il numero uno dell’indiana Tata Communications


Vodafone Group ha annunciato che, a partire dal 2 Settembre 2019, il nuovo CEO di Vodafone Business sarà Vinod Kumar, manager indiano alla guida di Tata Communications, con una lunga esperienza nel mondo delle telecomunicazioni.

La notizia è stata resa nota tramite un comunicato stampa ufficiale, con cui il Gruppo ha presentato il nuovo CEO di Vodafone Business, che entrerà nel Comitato Esecutivo a partire dal 2 Settembre 2019 a diretto riporto del CEO del Gruppo, Nick Read.

Vinod Kumar prenderà dunque il posto di Vivek Badrinath, il CEO di Vodafone Group Rest of World, che per l’appunto sta ricoprendo in questo periodo anche il posto di Interim CEO di Vodafone Business, prima del definitivo passaggio di ruolo.

Nick Read, il CEO dell’azienda, ha commentato l’annuncio affermando che Vinod Kumar è un leader con una grande esperienza in tutto il mondo, che potrà fornire un rilevante apporto al Comitato Esecutivo.

   

Vinod Kumar ha invece affermato di essere molto emozionato per il suo ingresso nel vibrante team di Vodafone Business, che si propone come il partner ideale per la trasformazione digitale di ogni azienda, grazie al suo solido network e all’attaccamento al brand che l’azienda è riuscita a costruire negli anni.

Vinod Kumar

Vinod Kumar, lo storico CEO di Tata Communications.

La carriera di Vinod Kumar è strettamente legata al mondo delle telecomunicazioni. Dopo una laurea al Birla Institute of Technology & Sciences Il nuovo CEO di Vodafone Business è entrato nel settore ricoprendo diversi ruoli di rilievo ed è stato Managing Director e CEO di Tata Communications (compagnia di telecomunicazioni indiana) a partire dal 2011. Entrato nell’azienda indiana nel 2004, già dal 2007 Kumar era membro del board. Per Tata Communications, il manager ha curato il processo di trasformazione in un operatore globale, che vanta oggi un portafoglio di servizi e una copertura molto ampi.

Prima del suo ruolo di punta per Tata Communications, VInod Kumar ha ricoperto posizioni di responsabilità anche per Asia Netcom, WorldCom, Global One e Spirit International. In particolare per Asia Netcom, il manager è stato responsabile della crescita organica occupandosi di strategia, product marketing e vendite.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.