KenaOfferte per i nuovi clienti

Kena proroga ancora Dati Promo 300GB TOP: 300 Giga al mese con prezzo scontato

Ancora fino ai primi giorni di Aprile 2023, per i nuovi clienti dell’operatore virtuale Kena, secondo brand di TIM, continua a essere disponibile l’offerta tariffaria Kena Dati Promo 300GB TOP, composta da 300 Giga di traffico dati mensile a un prezzo scontato.

Come raccontato da MondoMobileWeb, in seguito a svariate proroghe applicate nelle scorse settimane, l’offerta Kena Dati Promo 300GB TOP risultava sottoscrivibile con l’attuale prezzo mensile scontato fino al 15 Marzo 2023, ovvero la giornata di ieri.

Adesso, tramite un nuovo aggiornamento del documento di trasparenza tariffaria, l’operatore virtuale ha deciso di aggiornarne la scadenza ancora una volta, in questo caso per il giorno 3 Aprile 2023.

Si segnala comunque che attualmente nella pagina dedicata del sito di Kena non è presente alcuna scadenza, che è dunque riportata solo nel prospetto informativo.

Bundle e costi con Kena Dati Promo 300GB TOP

Con l’offerta Kena Dati Promo 300GB TOP, ogni mese sono previsti esclusivamente 300 Giga di traffico internet mobile in 4G, con un prezzo pari a 11,99 euro al mese (in promozione invece che a 13,99 euro al mese, attualmente per attivazioni effettuate fino al 3 Aprile 2023, salvo cambiamenti).

Trattandosi di un’offerta solo dati, i minuti e gli SMS non sono inclusi. Si specifica comunque che per effettuare chiamate e inviare messaggi, i clienti possono usufruire dei prezzi a consumo previsto con il Piano Base Kena, pari nel dettaglio a 35 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali (senza scatto alla risposta) e 25 centesimi di euro per ogni SMS inviato.

Oltre che online tramite il sito ufficiale dell’operatore (ecco il link diretto), Kena Dati Promo 300GB TOP può essere attivata anche nei punti vendita Kena.

In ogni caso, l’offerta è dedicata esclusivamente ai nuovi clienti che richiedono un nuovo numero. Si specifica inoltre che, dopo aver assunto la denominazione Kena Dati Promo 300GB TOP dal 25 Gennaio 2023, il costo di attivazione risulta pari a 9,99 euro (mentre prima era gratuito).

Nel complesso, la spesa iniziale da pagare per attivare questa offerta è pari quindi a 25 euro, con incluso il costo di attivazione di 9,99 euro, il costo del primo mese di 11,99 euro e una prima ricarica di 3,02 euro.

Kena 5,99 100GB

Dettagli sul traffico e sul rinnovo mensile

Con l’operatore virtuale Kena, il traffico dati incluso nelle offerte viene tariffato a scatti anticipati di 1 KB, con blocco automatico della connessione in caso di superamento dei Giga mensili e in assenza di altre opzioni dati attive.

In Roaming all’interno dell’Unione Europea (e nel Regno Unito per adesso), i minuti e gli SMS inclusi nelle offerte sono validi alle stesse condizioni nazionali, mentre il quantitativo di traffico dati utilizzabile ogni mese prevede un limite. In particolare, con Kena Dati Promo 300GB TOP questa soglia ammonta a 13 Giga per tutto il 2023, salvo cambiamenti. Se il cliente supera questo limite mensile, attualmente viene applicato un sovrapprezzo di 0,213 centesimi di euro per MB.

Ad ogni modo, si ricorda che da Luglio 2022, con le offerte dell’operatore virtuale Kena è possibile navigare in Roaming, in UE e in alcuni Paesi extra UE anche in 4G.

Per quanto riguarda il rinnovo mensile, in caso di mancato pagamento per credito insufficiente le offerte vengono sospese. In questo caso, fino a esaurimento del credito è possibile continuare a chiamare, inviare SMS e navigare in internet alle condizioni previste dal Piano Base Kena.

Come già detto, il piano base dell’operatore prevede un costo di 35 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali (senza scatto alla risposta) e 25 centesimi di euro per ogni SMS inviato. Inoltre, è presente anche un costo di 50 centesimi di euro a scatti anticipati di 50MB per la navigazione in internet.

Queste condizioni vengono applicate anche in caso di cessazione dell’offerta, dunque se il cliente non rinnova l’offerta per un periodo di 90 giorni.

Info su Kena e i suoi servizi

Si ricorda che con Kena, secondo brand di TIM, i clienti usufruiscono della rete di quest’ultimo operatore in 2G e 4G LTE, con navigazione internet di base con velocità massima di 30 Mbps sia in download che in upload.

Dal 7 Aprile 2021, per alcune offerte dedicate era stata introdotta una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload. Attualmente, invece, questa soglia di velocità è prevista per tutte le offerte standard disponibili online e nei negozi.

In seguito alla sua dismissione, conclusa a metà Ottobre 2022, la tecnologia 3G di TIM è adesso spenta in tutta Italia. Si evidenzia inoltre che dal mese di Maggio 2022, anche per via dello spegnimento del 3G, è stata avviata anche l’abilitazione progressiva del servizio VoLTE sulle SIM Kena.

Dal 25 Gennaio 2023, in tutte le nuove offerte in commercio non viene più indicata la dicitura “per sempre. Quindi se l’operatore vuole, può decidere di applicare rimodulazioni tariffarie.

Si segnala infine che l’ascolto della Segreteria Telefonica e i servizi SMS di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora sono inclusi senza costi aggiuntivi in tutte le offerte proposte da Kena. Tuttavia, l’attivazione di uno dei due servizi non permette l’attivazione e l’utilizzo dell’altro.

Aggiornamento del 4 Aprile 2023

Kena ha aggiornato nuovamente il documento di trasparenza tariffaria dell’offerta Kena Dati Promo 300GB TOP, prorogando la scadenza fino al 26 Aprile 2023, salvo eventuali cambiamenti.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.