iliadOfferte SmartphoneTimVodafoneWindTre

Apple iPhone 14 e 14 Plus in giallo disponibili da oggi con TIM, Vodafone, WINDTRE e Iliad

A partire da oggi, Martedì 14 Marzo 2023, Apple ha messo ufficialmente in vendita il nuovo colore giallo disponibile per gli smartphone iPhone 14 e iPhone 14 Plus, che possono essere acquistati anche a rate con i principali operatori telefoni italiani, ossia TIM, Vodafone, WINDTRE e Iliad.

Come annunciato da Apple lo scorso 7 Marzo 2023, a partire dalle ore 14:00 di Venerdì 10 Marzo 2023 è stato avviato il preordine anche in Italia del nuovo colore giallo disponibile per i modelli iPhone 14 e iPhone 14 Plus, che si aggiunge alle precedenti cinque colorazioni disponibili sin dal lancio da Settembre 2022, ossia mezzanotte, galassia, viola, (PRODUCT)RED e blu.

Come già raccontato, fra gli operatori italiani Iliad aveva aperto i preordini sul suo sito web proprio dal 14 Marzo 2023. Anche TIM nei giorni scorsi pubblicizzava sul sito la possibilità di preordinare il nuovo colore giallo di iPhone 14 e 14 Plus.

Invece, a partire da oggi, 14 Marzo 2023, la nuova colorazione di questi modelli di iPhone 14 è ufficialmente in vendita, anche con i principali operatori telefonici.

I modelli in giallo disponibili con TIM anche a rate con TIMFin 

Partendo con TIM, l’operatore offre la possibilità di acquistare la nuova colorazione di Apple iPhone 14 e 14 Plus sia a rate, attraverso le offerte di finanziamento TIMFin, che in un’unica soluzione, in negozio e online.

Di seguito verranno riportati in particolare gli attuali prezzi per l’acquisto a rate per i clienti TIM di rete mobile attraverso le offerte di finanziamento TIMFin su carta di credito e di debito. Sul sito dell’operatore vengono indicati i prezzi più bassi attualmente disponibili, in 30 rate mensili e senza costi di anticipo.

Apple iPhone 14 128GB è acquistabile con TIM a partire da 33 euro al mese per 30 mesi oppure in un’unica soluzione a 989,90 euro. iPhone 14 256GB è disponibile a rate con TIMFin a partire da 36 euro al mese per 30 mesi oppure in un’unica soluzione a 1139,90 euro.

Lo smartphone Apple iPhone 14 Plus 128GB con TIM è acquistabile a partire da 38 euro al mese per 30 mesi oppure in un’unica soluzione a 1139,90 euro. iPhone 14 Plus 256GB può essere invece acquistato a partire da 43 euro al mese per 30 mesi oppure in un’unica soluzione a 1289,90 euro.

Si segnala che sul sito TIM il nuovo colore giallo non risulta al momento disponibile nella versione con 512GB di memoria interna, sia per iPhone 14 che per iPhone 14 Plus.

L’acquisto online e nei negozi TIM dei dispositivi Apple nella nuova colorazione prevede il finanziamento TIMFin, per cui è importante leggere tutte le condizioni prima di sottoscrivere il contratto.

A questo proposito, si segnala che le offerte TIMFin sono attivabili previa approvazione del finanziamento. In caso di cessazione della linea TIM o dell’offerta dati propedeutica, ove richiesta, il finanziamento diventa oneroso, con le stesse modalità previste per le altre offerte di prodotto in rateizzazione con finanziamento.

In caso di cessazione della linea mobile TIM prima delle rate previste, il cliente è tenuto al pagamento degli interessi e della rata finale. Il final ticket lo paga l’operatore se il cliente mantiene attiva la linea, e l’offerta dati ove richiesta, fino alla scadenza.

Per tutte le attivazioni delle offerte di finanziamento TIMFin a 30 e 24 mesi effettuate a partire dal 2 Febbraio 2023, il vincolo di permanenza è sceso da 30 mesi a 24 mesi. In questo modo, il TAEG 0% e la maxi rata finale azzerata lo si ottiene se si rimane in TIM almeno 24 mesi (invece di 30 mesi).

Non è previsto alcun costo di attivazione sulle offerte di finanziamento con TIMFin. Si specifica inoltre che, nei casi in cui non sia obbligatoria, nei negozi dell’operatore viene consigliata l’attivazione di un’opzione dati sulla linea mobile del cliente.

Dato che tutti gli Apple iPhone 14 hanno la connettività 5G, sul suo sito TIM specifica che i clienti di rete mobile che acquistano uno smartphone dotato di 5G possono ottenere anche la cosiddetta Promo 5G gratis per 3 mesi, per provare la rete 5G di TIM senza costi aggiuntivi per i primi 3 mesi dall’acquisto dello smartphone.

iPhone giallo

I costi a rate con Vodafone per gli iPhone 14 in giallo

Con Vodafone da oggi il nuovo colore giallo è disponibile nei negozi dell’operatore per i modelli iPhone 14 128GB, iPhone 14 256GB, iPhone 14 Plus 128GB e iPhone 14 Plus 256GB.

Dunque, con Vodafone la nuova colorazione non è al momento disponibile per le versioni con 512GB di memoria interna, salvo eventuali cambiamenti.

Nel dettaglio, attualmente Vodafone permette di acquistare Apple iPhone 14 128GB a rate a partire da 32,99 euro al mese per 24 mesi con anticipo di 99,99 euro, mentre iPhone 14 256GB è disponibile a rate a partire da 37,99 euro al mese per 24 mesi con anticipo di 99,99 euro.

Invece, lo smartphone Apple iPhone 14 Plus 128GB è acquistabile a rate nei negozi Vodafone a partire da 38,99 euro al mese per 24 mesi con anticipo di 99,99 euro, mentre iPhone 14 Plus 256GB può essere acquistato a rate a partire da 43,99 euro al mese per 24 mesi con anticipo di 99,99 euro.

I prezzi appena elencati rappresentano soltanto degli esempi di quelli più bassi disponibili per i nuovi clienti, ma si ricorda che il costo delle rate mensile varia in base alla propria offerta mobile Vodafone attiva.

Per l’acquisto tramite il servizio Telefono No Problem (TNP), è richiesto generalmente il pagamento di 24 rate mensili, un eventuale anticipo e un eventuale corrispettivo di recesso anticipato che si riduce costantemente quanto più ci si avvicina al termine della rateizzazione.

Inoltre, a prescindere dal modello di smartphone scelto e dall’offerta mobile abbinata, viene richiesto anche un costo di attivazione della rateizzazione pari a 9,99 euro per i nuovi clienti, con una maggiorazione di 10 euro per alcuni già clienti Vodafone ricaricabili.

Nuova colorazione disponibile anche con WINDTRE

Per quanto riguarda WINDTRE, l’operatore arancione permette ai suoi clienti di acquistare la nuova colorazione con prezzi a partire da 21,99 euro al mese per 30 mesi per iPhone 14, mentre a partire da 25,99 euro al mese per 30 mesi per iPhone 14 Plus.

In caso di addebito su carta di credito è previsto anche un costo di anticipo. Tramite finanziamento l’anticipo è a partire da 0 euro.

Quelli appena elencati sono da ritenersi soltanto alcuni esempi, poiché gli smartphone Apple nel nuovo colore giallo saranno acquistabili a rate nei punti vendita con prezzi differenziati in base all’offerta WINDTRE abbinata.

Si ricorda che con WINDTRE è sempre previsto, indipendente dal modello di smartphone scelto, anche un contributo di attivazione della nuova rateizzazione pari a 4,99 euro una tantum.

Il meccanismo di rateizzazione di WINDTRE, Telefono Incluso, è dedicato ai clienti consumer con offerte con pagamento Easy Pay.

iPhone 14 Apple

Iliad propone ancora uno sconto di 50 euro sui nuovi Apple iPhone in giallo

Infine, per quanto riguarda Iliad, dopo alcuni giorni di preordine l’operatore ha avviato da oggi la vendita del nuovo colore giallo di iPhone 14 e 14 Plus nella sezione “Smartphone” del suo sito web, da dove solitamente è possibile acquistare dei device con l’operatore, che si è aggiornata permettendo di ordinare direttamente la nuova colorazione.

Al momento, sul sito Iliad la nuova colorazione giallo risulta disponibile soltanto per i modelli iPhone 14 128GB, iPhone 14 256GB e iPhone 14 Plus 128GB.

Come già raccontato, da fine Gennaio 2023 su questi modelli Iliad offre attualmente uno sconto di 50 eurorispetto al precedente costo richiesto da Iliad, sia con pagamento cash che a rate. Si ricorda che gli smartphone Apple iPhone 14 scontati di 50 euro sul sito Iliad potrebbe comunque essere proposti, in questo stesso periodo, anche con prezzi minori attraverso altri canali di vendita.

Lo smartphone Apple iPhone 14 128GB è acquistabile sul sito Iliad, anche in giallo, al costo di 969 euro in un’unica soluzione (invece dei precedenti 1019 euro), o in alternativa in 30 rate mensili da 27 euro ciascuna con un anticipo di 159 euro (mentre in precedenza l’anticipo richiesto era di 209 euro).

Apple iPhone 14 256GB risulta acquistabile sul sito Iliad, anche nel nuovo colore giallo, al costo di 1099 euro in un’unica soluzione (invece dei precedenti 1149 euro), o in alternativa in 30 rate mensili da 30 euro ciascuna con un anticipo di 199 euro (mentre in precedenza l’anticipo richiesto era di 249 euro).

Passando poi ad iPhone 14 Plus, grazie allo sconto di 50 euro sul sito Iliad, Apple iPhone 14 Plus 128GB è acquistabile, anche in giallo, al costo di 1119 euro in un’unica soluzione (invece dei precedenti 1169 euro), o in alternativa in 30 rate mensili da 30 euro ciascuna con un anticipo di 219 euro (mentre in precedenza l’anticipo richiesto era di 269 euro).

Alcuni dei modelli indicati possono essere temporaneamente indisponibili sul sito Iliad in alcune o per tutte le colorazioni.

Si ricorda comunque che l’indisponibilità degli smartphone, anche per le varie colorazioni, è legata alle scorte di magazzino dell’operatore e la situazione potrebbe variare in qualsiasi momento, permettendo ai clienti di ritentare successivamente l’acquisto.

Per i clienti Iliad, l’acquisto online di uno smartphone è possibile utilizzando la sezione Smartphone del sito ufficiale dell’operatore e, una volta selezionato il prodotto da acquistare ed il tipo di pagamento, cliccare sul pulsante Ordina. In seguito, si verrà reindirizzati all’interno dell’area personale dove il cliente di rete mobile Iliad potrà accedere con le proprie credenziali per completare l’acquisto.

La possibilità di acquistare cash i dispositivi Apple è disponibile per tutti i clienti Iliad mobile, mentre la rateizzazione è invece possibile solo se si ha una SIM Iliad attiva da almeno 3 mesi.

Per poter attivare la rateizzazione di uno smartphone con Iliad è necessario inserire i dati di una carta di credito (circuiti Visa o Mastercard) o carta di debito con servizio 3D Secure attivo, in cui verrà addebitato l’anticipo, il costo di spedizione (pari a 10 euro) ed, in seguito, le rate residue.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.