AnteprimaOfferte FWA e WiFiVodafone Rete Fissa

Vodafone Casa Wireless Ricaricabile diventa con Giga illimitati per 3 mesi, router incluso

Vodafone ha aggiornato la sua offerta FWA senza vincoli denominata Casa Wireless Ricaricabile, in particolare permettendo di utilizzare per 3 mesi Giga illimitati, mentre in precedenza c’era un limite di traffico dati, il tutto sempre con un router 4G incluso nel prezzo una tantum e che viene quindi acquistato in modalità cash.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, dal 5 Dicembre 2022 è stata lanciata nei negozi la nuova offerta Vodafone Casa Wireless Ricaricabile, che permette di ottenere una linea FWA 4G fino a 150 Mbps al costo di 99,99 euro una tantum, comprensivo dell’acquisto di un modem 4G dove viene inserita la SIM solo dati.

Analogamente alla precedente offerta con caratteristiche simili, ossia Vodafone WiFi Ricaricabile, dopo i primi 3 mesi il cliente potrà acquistare, quando vorrà, una ricarica mensile per avere 300 Giga ogni mese a 27,99 euro al mese.

Adesso, secondo fonti verificate da MondoMobileWeb, nella giornata di oggi, 2 Marzo 2023, la forza vendita di Vodafone è stata informata che l’offerta FWA Casa Wireless Ricaricabile prevede la possibilità di utilizzare Giga illimitati durante la validità dei 3 mesi.

Fino ad ora, era invece previsto un limite di 900 Giga durante i 3 mesi di validità dell’offerta. Nonostante ciò, Vodafone promuoveva comunque Casa Wireless Ricaricabile come offerta con Giga “illimitati”, come indicato anche nel documento di trasparenza tariffaria presente nel suo sito ufficiale.

Con questa novità, sembra invece che adesso l’offerta abbia effettivamente Giga illimitati, quindi senza un limite di traffico dati durante i 3 mesi.

Come sempre, l’utilizzo dei Giga illimitati deve rispettare le Condizioni Generali di Contratto di Vodafone, per cui potrebbe essere comunque previsto un limite di uso corretto e lecito al traffico dati, magari a livello mensile come accade per le offerte FWA standard di Vodafone della gamma Casa Wireless. Al momento, però, non è chiaro se sia effettivamente presente qualche tipo di limitazione per la versione Ricaricabile.

Casa Wireless FWA 4G Ricaricabile router

Costi e dettagli di Vodafone Casa Wireless Ricaricabile

Con questa offerta solo dati, disponibile attualmente solo nei punti vendita Vodafone, l’operatore si rivolge principalmente ai clienti che hanno bisogno di navigare su internet in vacanza o in una seconda casa.

Nel dettaglio, il costo di Vodafone Casa Wireless Ricaricabile pari a 99,99 euro è composto da 49,99 euro per l’offerta internet e 50 euro per il router Mi-Fi Home (Huawei B311) abbinato, il quale supporta fino a 30 dispositivi collegati.

Al momento dell’acquisto, il cliente paga quindi un singolo costo di 99,99 euro una tantum, senza alcun costo di attivazione aggiuntivo.

L’offerta Casa Wireless Ricaricabile prevede sempre la consegna del router 4G, il quale è utilizzabile solo presso l’indirizzo dichiarato dal cliente in fase di chiamata di collaudo. Infatti, dopo l’attivazione della SIM, il cliente verrà contattato da Vodafone, su un numero di telefono indicato in fase di sottoscrizione dell’offerta, per il collaudo della linea.

Al termine dei 3 mesi acquistati, la promo Casa Wireless Ricaricabile si disattiverà in automatico senza ulteriori costi. Il cliente Vodafone potrà comunque scegliere di continuare a navigare attivando l’offerta Casa Wireless Ricarica Mensile, in questo caso pagando un costo ricorrente ogni mese.

Casa Wireless Ricarica Mensile ha un costo di 27,99 euro al mese e permette di utilizzare 300 Giga di traffico dati ogni mese. L’offerta Casa Wireless Ricarica Mensile si rinnova in automatico.

Se il cliente Vodafone non ha credito sufficiente per il rinnovo, la navigazione si blocca (no è possibile avere credito negativo). L’offerta mensile può essere attivata in qualsiasi momento.

Se il cliente Vodafone finisce i 300 Giga dell’offerta “Casa Wireless Ricarica Mensile, può attivare in qualsiasi momento, dall’app My Vodafone, l’offerta booster “Casa Wireless Ricarica Extra” che permette di avere 300 Giga extra di traffico internet da utilizzare in un mese.

L’attivazione dell’offerta “Casa Wireless Ricarica Extra” comporta la disattivazione dell’offerta mensile “Casa Wireless Ricarica Mensile”. Al termine del booster, la navigazione si blocca e il cliente deve riattivare il piano mensile.

Si ringrazia S. per la segnalazione.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.