Offerte Fisso MobileVodafone FissoVodafoneOfferte Tablet e Modem

Vodafone Casa 4G: nuovo router 4G Huawei acquistabile a rate e altre novità

Vodafone ha introdotto alcune novità per la sua offerta convergente Vodafone Casa 4G, in particolare aggiungendo gratuitamente sulla SIM dati l’opzione Video Plus e dando anche la possibilità di acquistare a rate il router 4G Wifi Home di Huawei. Novità anche per Tutto Facile Fisso + Mobile.

Dunque, per chi effettua una nuova attivazione di Vodafone Casa 4G a partire dal 3 Maggio 2021 è disponibile una nuova versione.

Si ricorda innanzitutto che l’offerta Vodafone Casa 4G permette di combinare il telefono di casa con le offerte “single play” della gamma Tutto Facile Fisso con una SIM dati abbonamento con Total Giga, che attualmente include 100 Giga di traffico dati ogni mese durante il giorno e 50 Giga validi durante la notte.

Opzione Video Plus inclusa

Proprio per quanto riguarda l’offerta dati Total Giga, disponibile con Casa 4G solo per le nuove attivazioni, a partire dal 3 Maggio 2021 è inclusa anche l’opzione Video Plus, che consente di guardare tutti i video in streaming, via app e via browser, delle principali piattaforme, senza consumare i Giga del proprio bundle. Non sono invece incluse le videochiamate e i download.

Con Video Plus sono inclusi tutti i video con una risoluzione ottimizzata a 480p sulle piattaforme video che la prevedono, e con quella originale sulle altre. Forzare i video a una qualità superiore potrebbe portare al loro blocco. Per riprendere la visualizzazione basta tornare alla risoluzione automatica.

Video Plus è soggetta a condizioni di uso corretto e lecito. Se si terminano i Giga dell’offerta base Vodafone, internet e la visualizzazione dei video si bloccano.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Casa 4G router Huawei

Nuovo router 4G Wifi Home abbinabile a rate

Altra novità disponibile dal 3 Maggio 2021 per chi sottoscrive l’offerta Vodafone Casa 4G è la possibilità di abbinare l’acquisto a rate di un nuovo router 4G, ossia il Wifi Home B311 (Huawei B311).

Grazie a questa promozione è possibile attivare una rateizzazione sulla componente dati dell’offerta, in questo caso acquistando il router Huawei B311 al costo di 1 euro al mese per 24 mesi con un anticipo di 10 euro. In caso di recesso prima di 24 mesi, è previsto un corrispettivo di recesso anticipato di 50 euro a scalare trimestrale, a titolo di corrispettivo per il WIfi Home B311 e le rate residue.

Dunque, con Vodafone Casa 4G, oltre a poter abbinare il router 4G Mobile Wi-Fi e da Novembre 2020 anche l’acquisto rateizzato di un tablet a scelta fra alcuni modelli, si aggiunge la possibilità di acquistare a rate un nuovo router.

A questo proposito, si sottolinea che il cliente potrà scegliere di abbinare la rateizzazione di un solo device a scelta fra le tre tipologie disponibili attualmente.

Vodafone Casa 4G: costi e bundle

Nonostante le novità appena descritte, l’offerta Vodafone Casa 4G per i nuovi clienti prevede sempre un costo complessivo di 28,90 euro al mese, e comprende chiamate illimitate verso tutti i fissi e mobili nazionali tramite il telefono di casa (con SIM inclusa) di Tutto Facile Fisso, mentre con la SIM di Total Giga si potranno utilizzare 100 Giga di giorno e 50 Giga di notte (dalle ore 00:00 alle 08:00, con contatori separati) alla massima velocità del 4.5G di Vodafone.

Dal 19 Aprile 2020, con il rinnovo del portafoglio Tutto Facile Fisso, i già clienti Vodafone di rete mobile possono ottenere lo sconto a 14,90 euro al mese per la componente telefonica, per cui in questo caso l’offerta Casa 4G avrà un costo complessivo di 24,90 euro al mese.

L’offerta è compatibile anche con Tutto Facile Fisso + Mobile, e in questo caso Vodafone Casa 4G prevede un costo totale di 33,90 euro al mese.

A questo proposito, si segnala che sempre dal 3 Maggio 2021 l’offerta Vodafone Tutto Facile Fisso + Mobile, nella componente mobile, include la possibilità di chiamare e videochiamare gratuitamente e senza pensieri anche tramite le piattaforme di Zoom e Microsoft Teams. Fino ad ora erano invece incluse chiamate e videochiamate senza limiti tramite VoIP sulle seguenti app: WhatsApp, Skype, Telegram, Viber, WeChat, Facetime, Hangouts, Telegram, Duo.

Vodafone

Altre info

Vodafone Casa 4G comporta l’adesione contestuale alle offerte Vodafone Tutto Facile Fisso e Total Giga in versione abbonamento. Lo sconto è valido solo se entrambe le offerte sono attive con la stessa anagrafica.

L’offerta è attivabile solo in negozio ed è disponibile soltanto con addebito su carta di credito o addebito su conto corrente bancario.

È previsto un contributo di attivazione complessivo pari a 32 euro una tantum (29 euro per la componente fissa e 3 euro per la SIM dati), che verrà addebitato nel primo conto telefonico. Nel canone mensile sono incluse anche le rate del telefono fisso, pari a 2 euro per 24 mesi.

Si ringrazia D. per la segnalazione

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button