PosteMobileRimodulazioni Tariffarie

Rimodulazione PosteMobile, dal 22 Marzo 2023 aumento del costo mensile per alcuni clienti

L’operatore virtuale di PostePay, PosteMobile, ha annunciato una rimodulazione tariffaria che dal 22 Marzo 2023 coinvolgerà alcuni già clienti con le offerte della gamma Creami Relax, a cui verrà aumentato il costo mensile.

La modifica unilaterale del contratto è stata annunciata nelle ultime ore, tramite un’informativa dedicata sul sito PosteMobile, nella sezione “Per il Consumatore”. Inoltre, i già clienti PosteMobile interessati dalla modifica riceveranno un’apposita comunicazione via SMS.

Nello specifico, i piani tariffari che saranno oggetto di aumento del costo mensile dal 22 Marzo 2023 saranno quelli della gamma Creami Relax, ossia Relax 100, Relax 20 e Relax 20 Special.

Le offerte PosteMobile Creami Relax, ormai non più sottoscrivibili da Marzo 2022, erano caratterizzate (ad eccezione della Relax 20 Special) da un meccanismo che prevedeva due abbassamenti del costo mensile dal quarto al settimo rinnovo, oltre ad un aumento dei Giga inclusi dal tredicesimo mese.

Nell’informativa dedicata, PosteMobile giustifica così l’aumento del costo mensile in arrivo per i clienti con le suddette offerte Creami Relax:

Da sempre PostePay è vicina ai suoi clienti ed è orientata ad offrire la migliore qualità possibile dei propri servizi.

Lo scenario economico nazionale e globale ha subìto recentemente trasformazioni profonde, fuori dal nostro controllo, conoscendo anche momenti di crisi che hanno fatto registrare, tra gli altri effetti, un generale aumento dei costi riguardanti anche l’intera filiera dei servizi di telecomunicazioni.

In tale contesto, al fine di continuare a garantire gli elevati standard di innovazione e di qualità del servizio che contraddistinguono l’offerta PostePay e di continuare a soddisfare le aspettative dei nostri clienti, si è reso necessario modificare le condizioni economiche di alcune offerte, sotto elencate, il cui canone mensile sarà aumentato di 1 euro al mese.

Dunque, a causa del difficile contesto macroeconomico che si è creato negli ultimi mesi, PosteMobile ha deciso di modificare le offerte Creami Relax 100, Relax 20 e 20 Special aumentando il costo mensile di 1 euro al mese.

In particolare, l’offerta Creami Relax 100, dopo aver avuto un costo di 10 euro al mese nei primi tre rinnovi dall’attivazione, poi di 9 euro al mese dal quarto al sesto rinnovo e infine dal settimo rinnovo 8 euro al mese, dal 22 Marzo 2023 l’offerta passerà a 9 euro al mese.

PosteMobile rimodulazione

PosteMobile Creami Relax 20, dopo aver avuto un costo mensile di 8 euro al mese nei primi tre rinnovi dall’attivazione, poi di 7 euro al mese dal quarto al sesto rinnovo e infine dal settimo rinnovo 6 euro al mese, dal 22 Marzo 2023 passerà a 7 euro al mese.

Infine, Creami Relax 20 Special, che attualmente costa 6 euro al mese, dal 22 Marzo 2023 passerà a 7 euro al mese.

Come funziona il recesso con PosteMobile

I clienti PosteMobile interessati dalla rimodulazione annunciata in queste ore avranno il diritto di recedere dal contratto in ogni momento, anche passando con la propria numerazione mobile ad altro operatore, senza penali.

Per il semplice recesso (che avviene in assenza di trasferimento del numero verso altro operatore) occorrerà compilare il modulo denominato “Richiesta di Cessazione Contratto”, allegando la copia di un documento di identità del titolare dell’utenza, e inviarlo via email all’indirizzo info@postemobile.it, o via fax al numero gratuito 800242626, oppure tramite lettera a Casella Postale 3000, 37138 Verona (VR).

Invece, nel caso in cui il cliente coinvolto dalla rimodulazione richiederà la portabilità del numero verso altro operatore, il recesso si realizzerà, senza ulteriori adempimenti, al momento della avvenuta portabilità.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.