FiberCopTelco ItaliaTimTim Rete Fissa

TIM: fissata nuova riunione CdA per decidere sull’offerta non vincolante di KKR

Il Consiglio di Amministrazione di TIM, riunitosi oggi 2 febbraio 2023 sotto la presidenza di Salvatore Rossi, ha deciso di convocarsi nuovamente il 24 febbraio 2023 per decidere in ordine all’offerta non vincolante ricevuta da KKR per NetCo.

TIM rimane aperta a valutare ogni eventuale alternativa che dovesse nel frattempo concretizzarsi, e continuerà nel dialogo con i propri stakeholders.

Si ricorda, che stamattina 2 febbraio 2023, TIM ha comunicato, in una nota stampa, di aver ricevuto da KKR (acronimo per Kohlberg Kravis Roberts & Co.) un’offerta non vincolante per l’acquisto di una partecipazione in una costituenda società coincidente con il perimetro gestionale e infrastrutturale della rete fissa, inclusivo degli asset e attività di FiberCop, nonché della partecipazione in Sparkle (cd. “Netco”).

L’offerta non vincolante è riferita a una quota partecipativa da definire, fermo restando che dall’acquisto scaturirebbe la perdita dell’integrazione verticale rispetto a TIM.

Aggiornamento 6 febbraio 2023

In relazione alle notizie di stampa circa l’offerta non vincolante sull’infrastruttura fissa di TIM presentata da KKR, su richiesta della Consob la società precisa che, salvo diversi accordi tra le parti, l’offerta ha una durata di 4 settimane dalla data di invio (1 febbraio 2023) e, come già comunicato, il CdA di TIM si riunirà il giorno 24 febbraio 2023 per discuterla e assumere le decisioni del caso, dunque prima del termine di durata dell’offerta.

L’offerta non vincolante, com’è normale per operazioni di questo tipo, è solo indicativa e soggetta ad approfondimenti, analisi e valutazioni che saranno condotti nel frattempo, anche interloquendo con KKR. D’altro canto, come già reso noto, TIM è pronta a considerare altre opzioni alternative.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.