TIM NetCo: ricevuta da KKR un’offerta non vincolante. In giornata il CdA si riunisce

TIM comunica di aver ricevuto da KKR un’offerta non vincolante per l’acquisto di una partecipazione in una costituenda società coincidente con il perimetro gestionale e infrastrutturale della rete fissa, inclusivo degli asset e attività di FiberCop, nonché della partecipazione in Sparkle (cd. “Netco”).
L’offerta non vincolante è riferita a una quota partecipativa da definire, fermo restando che dall’acquisto scaturirebbe la perdita dell’integrazione verticale rispetto a TIM.
Il Consiglio di Amministrazione si riunirà nella giornata di oggi 2 febbraio 2023 per avviare il processo relativo all’esame dell’offerta non vincolante.
Comunicato Stampa
Si ricorda che la rete è coperta dal Golden Power, quindi l’operazione deve essere comunque approvata dal Governo Italiano.
TIM NetCo include la rete fissa, primaria e secondaria, le attività wholesale domestiche e quelle internazionali (Sparkle).
Netco può rappresentare, secondo il piano definito dall’Amministratore Delegato Pietro Labriola, il primo caso in Europa di realizzazione di un polo di infrastrutture e tecnologie di rete in fibra a disposizione di tutto il mercato e con una presenza capillare su tutto il territorio nazionale. Si concentrerà sul mercato wholesale con il compito di accelerare ulteriormente il deployment della rete in fibra, beneficiando nel medio lungo termine dei cicli di investimento e dei relativi ritorni tipici del mercato infrastrutturale.
Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.
Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.