FiberCop e TIM Wholesale ufficializzano commercializzazione della Fibra FTTH ai clienti Iliad
Dopo l’annuncio da parte di Iliad, anche FiberCop, società di TIM, ha ufficializzato l’avvio della commercializzazione sulla sua rete Fibra FTTH dell’offerta Iliadbox, facendo entrare così nel vivo l’accordo siglato negli anni scorsi.
Invece, con una nota di oggi, 19 Gennaio 2023, anche TIM Wholesale e FiberCop hanno comunicato la disponibilità della copertura in Fibra per i clienti Iliad.
Come ricorda FiberCop, l’accordo con Iliad consente di sviluppare su scala nazionale l’offerta dell’operatore di servizi in tecnologia FTTH verso la propria clientela.
Secondo la società del Gruppo TIM, l’adesione di Iliad all’offerta di Co-investimento di FiberCop ed ai servizi Wholesale di TIM, “conferma il valore delle partnership che il Gruppo TIM è in grado di esprimere per lo sviluppo della banda ultra larga del Paese”.
Grazie alla rete FiberCop, definita in “rapida espansione”, che consente agli operatori che aderiscono al modello di co-investimento di raggiungere a detta di TIM un “numero sempre maggiore di clienti”, anche IIiad potrà proseguire il proprio percorso di ampliamento della copertura in fibra del territorio.
Inoltre, l’avvio commerciale del servizio di Iliad è stato reso possibile dalla partnership con TIM Wholesale che garantisce i collegamenti in fibra ottica della rete primaria e i servizi di distribuzione e installazione del modem Iliadbox presso il cliente finale.
Editing Simone Nicolosi
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.