Offerte 5GOfferte per tuttiWindTre

WindTre Di Più Full 5G Easy Pay proposta su SIM aggiuntiva: 100 Giga 5G, minuti e 200 SMS

Per proporre l’acquisto di una nuova SIM aggiuntiva con l’offerta Di Piu’ Full 5G Easy Pay, composta anche da minuti illimitati e 100 Giga in 5G, WindTre ha deciso di avviare una nuova campagna SMS rivolta ad alcuni suoi clienti ricaricabili selezionati.

Come già successo anche in passato, i clienti coinvolti da questa nuova campagna SMS vengono invitati a recarsi presso un punto vendita dell’operatore, rispettando la scadenza personalizzata presente nel messaggio stesso.

Qualora si accetti la proposta e ci si rechi dunque in negozio, per l’acquisto della nuova SIM aggiuntiva è necessario sostenere un costo di 10 euro, salvo promozioni locali.

Per quanto riguarda invece il costo di attivazione dell’offerta, il cliente può scegliere se pagare in un’unica soluzione l’intero importo di 49,99 euro, oppure sostenere 6,99 euro all’attivazione e rateizzare il resto in 24 rate mensili (1,80 euro al mese).

In quest’ultimo caso, a condizione che l’offerta rimanga attiva per almeno 24 mesi, per tutto il periodo di rateizzazione viene riconosciuto uno sconto sul costo mensile dell’offerta di importo pari alla rata del costo di attivazione.

In caso di recesso anticipato prima dei 24 mesi, sarà addebitata la restante parte del costo di attivazione per i soli mesi di mancata permanenza, a rate o in unica soluzione, secondo la scelta del cliente.

Il messaggio promozionale inviato ai clienti

Con questa nuova campagna SMS, partita ieri 11 Gennaio 2023, il testo del messaggio inviato da WindTre ai suoi clienti selezionati è il seguente:

Il TUO invito per la tua seconda SIM: vieni in negozio entro il 31/01 per avere Minuti Illimitati 200 SMS e 100 GIGA a 14,99E/mese. Addebito su metodo di pagamento e SIM 10E. Costi di attivazione, durata, recesso, info in Store o su windtre.it/dpf5g

Come indicato nell’SMS in questione, in questo caso per andare in negozio e attivare la SIM aggiuntiva si ha tempo fino al 31 Gennaio 2023, ma non è comunque escluso che alcuni clienti possano ricevere scadenze differenti.

Si specifica inoltre che, con questa offerta proposta dall’operatore, l’addebito dei rinnovi avviene tramite Easy Pay, ovvero su un metodo di pagamento automatico a scelta tra quelli disponibili.

Nel dettaglio, il cliente può decidere di pagare il costo mensile tramite carta di credito, conto corrente bancario o carte conto abilitate come Postepay Evolution, Superflash di Banca Intesa San Paolo, Genius Card di Unicredit e DbContocarta di Deutsche Bank.

WINDTRE MIA Unlimited Giga illimitati

Cosa include e quanto costa WindTre Di Più Full 5G Easy Pay

Con l’offerta Di Più Full 5G Easy Pay, ogni mese sono previsti minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 50 minuti verso alcune destinazioni estere, assistenza dedicata al 159 con priorità di risposta, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga anche in 5G.

Come per tutti i nuovi e già clienti WindTre, anche con questa campagna SMS il costo mensile proposto dall’operatore è pari a 14,99 euro al mese.

Si ricorda comunque che a metà Novembre 2022, nelle nuove attivazioni delle offerte WindTre sia di rete mobile che di rete fissa è stata inserita una nuova clausola sull’adeguamento dei prezzi in base all’inflazione, la quale permetterà all’operatore, a partire da Gennaio 2024, di aumentare i prezzi ai clienti in caso di aumento dell’indice dei costi al consumo di ISTAT.

Come detto, questa offerta include anche 50 minuti internazionali, validi per le seguenti destinazioni estere: Austria, Australia, Belgio, Brasile, Bulgaria, Canada, Cina, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Guadalupa, Guyana Francese, Hong Kong, India, Irlanda, Islanda, Corea del Sud, La Reunion, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Martinica, Mayotte, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Stati Uniti e Ungheria.

Inoltre, è prevista l’abilitazione automatica per sfruttare la rete 5G di WindTre, utilizzando un dispositivo compatibile e trovandosi in una delle aree coperte.

Con questa offerta tariffaria, per tutte le attivazioni è incluso infatti il 5G Priority Pass, il servizio che permette di navigare su rete di quinta generazione senza alcun costo aggiuntivo.

Al momento, la velocità massima stimata in 5G con WindTre è di 1,6 Gbps in download e di 150 Mbps in upload: nello specifico, fino a 1,6 Gbps nelle regioni dove WindTre dispone di 40MHz di banda contigui, mentre fino a 1,3 Gbps nelle regioni dove l’operatore dispone di soli 20MHz contigui.

Il piano tariffario e altri servizi inclusi

In tutte le nuove SIM WindTre viene preattivato il piano tariffario New Basic. Di base, quest’ultimo prevede un costo di 4 euro al mese, ma in caso di attivazione e mantenimento di un’offerta, al cliente non viene addebitato alcun importo.

Con Di Più Full 5G Easy Pay è incluso anche il servizio di reperibilità Ti ho cercato e l’ascolto gratuito della Segreteria Telefonica in Italia e nel resto dell’Unione Europea.

Inoltre, i clienti possono anche abilitare volontariamente la funzione SMS di ricevuta di ritorno, che una volta attivata prevede un costo di 29 centesimi di euro per ciascun evento di notifica. Secondo quanto indicato da WindTre, questa funzione è disabilitata di default nei terminali venduti nei suoi negozi.

Oltre questi servizi inclusi, a tutti i nuovi clienti WindTre che sottoscrivono un’offerta prepagata o Easy Pay potrebbero venire preselezionate anche le opzioni aggiuntive Più Sicuri Mobile o Più Sicuri Mobile Pro, con un costo di 0,99 euro al mese o 1,99 euro al mese dalla seconda mensilità.

In ogni caso, nel caso non fossero interessati all’opzione attivata, i clienti possono comunque effettuarne la disattivazione in un momento successivo.

Info ulteriori sull’offerta proposta da WindTre

In caso di superamento degli SMS inclusi durante il mese, con questa offerta viene applicato un costo di 29 centesimi di euro per singolo messaggio inviato. Se invece il cliente consuma tutti i Giga mensili messi a disposizione, è previsto il pagamento extrasoglia di 1 Giga di traffico dati per ogni giorno di utilizzo, al costo di 99 centesimi di euro.

Il traffico dati extrasoglia è usufruibile fino alle 23:59 dello stesso giorno, ma se viene interamente consumato prima dell’orario indicato, è previsto il blocco della navigazione fino al giorno successivo.

WindTre Di Più Full 5G Easy Pay è valida anche in Roaming all’interno dell’Unione Europea e nel Regno Unito, con possibilità di utilizzare tutti i minuti e gli SMS disponibili, ma con un tetto mensile al traffico dati pari a 13,7 Giga per tutto il 2023 (salvo cambiamenti).

Superato questo limite, il cliente può continuare a navigare con un costo a consumo pari a 0,219 centesimi di euro per ogni MB consumato, scalati ad ogni KB di traffico.

Si ringraziano D. e S. per le segnalazioni.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.