Tech

Nothing presenta i nuovi auricolari Ear (stick): design half in-ear e custodia cilindrica

Con un evento streaming in corso dalle ore 16:00 di oggi, 26 Ottobre 2022, l’azienda londinese Nothing ha presentato i suoi nuovi auricolari Ear (stick), in arrivo sul mercato nei prossimi giorni.

Dopo i precedenti auricolari Ear (1) e il recente smartphone Phone (1), arriva dunque l’annuncio ufficiale del terzo prodotto dell’azienda, tornata adesso nel mondo dell’audio.

Con un design half in-ear e un peso di 4,4 grammi per ogni auricolare, i nuovi Ear (stick) vengono definiti da Nothing come un prodotto ergonomico, in grado di essere indossato durante tutta la giornata.

Su ogni auricolare sono presenti i controlli manuali per attivare play, mettere in pausa e saltare le canzoni, attivare l’assistente vocale e cambiare il volume. A detta dell’azienda, questi controlli funzionano anche con le dita bagnate.

Inoltre, nel caso si utilizzi uno smartphone Nothing Phone (1), il quale integra tutte le impostazioni e feature degli Ear (stick), sia i controlli manuali che le impostazioni dell’equalizzatore come basse, medie e alte frequenze possono essere personalizzate attraverso la funzione Quick Settings.

I nuovi auricolari a marchio Nothing saranno disponibili per l’acquisto dal 4 Novembre 2022 alle ore 11:30, in oltre 40 paesi tra cui anche l’Italia.

I clienti potranno effettuarne l’acquisto sul sito ufficiale di Nothing, presso i rivenditori autorizzati e, in Italia, anche su Amazon. In ogni caso, il prezzo sarà pari a 119 euro.

In occasione dell’annuncio dei nuovi auricolari, Carl Pei, CEO e co-fondatore di Nothing, ha commentato come di seguito:

“Mentre stiamo per raggiungere il traguardo del milione di unità vendute a livello globale, non vediamo l’ora che le persone possano provare il nostro terzo prodotto, gli Ear (stick): i nuovissimi auricolari combinano comfort e la nostra sound experience più avanzata. La custodia si ispira alla silhouette dei rossetti e ha un sistema di apertura particolare ma allo stesso tempo funzionale”

Come spiega anche il CEO, i nuovi Ear (stick) prevedono una custodia cilindrica che si rifà alla silhouette dei cosmetici, studiata anche per entrare in tasca.

Per quanto riguarda la batteria, secondo l’azienda sono previste fino a 7 ore di ascolto, oppure fino a un massimo di 3 ore se si effettuano telefonate utilizzando gli auricolari. Ad ogni modo, con la ricarica della custodia vengono garantite fino a 22 ore aggiuntive.

Testati su oltre 100 persone, i nuovi Ear (stick) sono caratterizzati da un custom driver grande 12,6mm.

Con la tecnologia Bass Lock, un software misura la forma del canale uditivo dell’utente e la posizione dell’auricolare, determinando quanti bassi si perdono durante l’utilizzo. In questo modo, la curva dell’equalizzatore si sintonizza automaticamente al livello ottimale per l’utente.

Inoltre, grazie alla nuova generazione della tecnologia Clear Voice di Nothing, tre microfoni lavorano insieme per filtrare i rumori di sottofondo e amplificare la voce del cliente durante le chiamate.

Per minimizzare le interruzioni di segnale, i nuovi Ear (stick) sono dotati di una nuova antenna che si trova più lontana rispetto al viso. Si specifica inoltre che, quando si utilizza un gioco su Nothing Phone (1), gli auricolari passano automaticamente alla modalità low lag, in modo da avere un suono in sync con la grafica.

Come detto, sullo smartphone Phone (1) sono integrate tutte le impostazioni e feature degli Ear (stick). Nonostante ciò, queste feature sono disponibili anche sulla nuova app Nothing X.2, disponibile anche per tutti gli altri dispositivi Android e iOS.

A questo proposito, si evidenzia che i nuovi auricolari possono essere connessi con qualsiasi dispositivo Android dotato di Fast Pair.

Oltre al lancio dei nuovi auricolari Ear (stick), prima di Natale 2022, Nothing aprirà il suo primo store fisico dopo quasi due anni dalla sua fondazione.

Il Nothing Store sarà situato a SoHo, nel centro di Londra, e venderà tutti i prodotti dell’azienda tra cui anche i nuovi auricolari che verranno lanciati a breve.

Inoltre, il giorno dell’inaugurazione, i primi 100 visitatori del punto vendita avranno la possibilità di acquistare uno dei 100 Ear (stick) realizzati in edizione limitata e serializzata, ricevendo in omaggio merchandising brandizzato esclusivo, tra cui T-shirt e maglioni.

Editing Maurizio Contina

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button