Spot e ComunicazioneTim

Tim: Marcell Jacobs protagonista del nuovo spot su “La forza delle connessioni”

Da oggi, 7 ottobre 2022, è in onda il nuovo spot Tim che vede come protagonista l’atleta velocista ed ex lunghista italiano, Marcell Jacobs, che rientra nella campagna di comunicazione denominata “La forza delle connessioni“.

Quest’ultima ha preso il via lo scorso 15 giugno 2022, con il regista premio Oscar, Giuseppe Tornatore, che ha diretto il primo spot sull’importanza della connettività nel superare le distanze e le differenze, con Domenico Dolce e Stefano Gabbana come testimonial.

Il 21 giugno 2022, la campionessa di nuoto, Federica Pellegrini, diventa il volto del nuovo spot dedicato al lancio delle attività mobili con l’offerta “Tim 5G Power“.

Il 4 luglio 2022, poi, Bobo Vieri e Costanza Caracciolo diventano i protagonisti dello spot dedicato alla fibra di Tim e ai contenuti sportivi di TimVision, con DAZN e la Serie A Tim e Infinity Plus con la Uefa Champions League.

Tim
Marcell Jacobs

Per quanto riguarda il nuovo spot, invece, esso ha una durata di 30 secondi, ha come colonna sonora il brano dei Måneskin, “Supermodel, ed è visibile sulle principali TV nazionali e su impianti digitali.

Nel video è presente il campione olimpico ed europeo dei 100 metri piani (scelto per rappresentare simbolicamente la velocità delle rete mobile di Tim) mentre viene ripreso con il nuovo iPhone 14 Pro durante una sessione di allenamenti, mentre riceve una videochiamata dalla madre o si trova in pista insieme ad altri giovani atleti.

Si specifica, infatti, che la nuova gamma di smartphone Apple è disponibile per l’acquisto online e nei negozi tramite l’operatore telefonico. L’iPhone 14 Pro da 128GB (presente nello spot), ad esempio, viene venduto in un’unica soluzione, al prezzo di 1349,90 euro, oppure a rate da 45 euro al mese per 30 mensilità.

A partecipare alla realizzazione del nuovo spot Tim sono stati: Roberto “Saku” Cinardi (Regia); Think Cattleya (Casa di produzione); Martino Benvenuti (GM & Executive Producer); Paolo Caimi (Direttore della Fotografia); Artificio Post Roma (Post produzione) e Havas Milan (Agenzia).

Editing Ileana Gira

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button