AnteprimaOfferte Porta un AmicoVodafone

Vodafone lancia il Porta un amico per alcuni clienti mobile: dettagli e come funziona

Alcuni già clienti Vodafone di rete mobile possono partecipare a partire da oggi, 5 Ottobre 2022, alla nuova iniziativa Porta un amico in Vodafone, che consente di invitare i propri amici ad effettuare la portabilità del numero passando a Vodafone dando ad entrambi 5 euro di ricarica omaggio, mentre il già cliente può ricevere fino a 25 euro omaggio.

Dunque, l’iniziativa denominata Porta un amico in Vodafone adesso è ufficiale ed è partita un giorno prima rispetto all’indiscrezione raccolta da MondoMobileWeb.

Vodafone torna quindi a proporre un’iniziativa del tipo Porta un Amico per il segmento di rete mobile diversi anni dopo dall’ultima iniziativa “Porta i tuoi amici in Vodafone”, che era stata chiusa in anticipo a Dicembre 2017 in seguito alla revoca dei premi ad alcuni clienti per violazione del regolamento.

A chi è rivolta l’iniziativa e il messaggio di invito

Come previsto, la nuova Porta un amico in Vodafone è valida solo ad alcuni già clienti mobile selezionati, che vengono invitati a partecipare tramite una campagna SMS partita in queste ore.

Secondo le indiscrezioni pubblicate ieri, si tratta in particolare di alcuni già clienti entrati in Vodafone negli ultimi mesi, con un’offerta mobile della gamma Special ancora attiva.

Quindi, possono partecipare tutti i già clienti che avranno ricevuto l’SMS dell’iniziativa Porta un amico in Vodafone direttamente dall’operatore. Chi invece non ha ricevuto questo SMS direttamente dall’operatore non potrà partecipare a questa iniziativa, che è dunque ad personam.

A questo punto, una volta ricevuto l’SMS, i già clienti Vodafone selezionati potranno invitare i propri amici ad attivare una SIM Vodafone effettuando la portabilità da altro operatore, entro il 6 Novembre 2022.

Si riporta di seguito un esempio del testo del messaggio che ricevono i già clienti selezionati per partecipare all’iniziativa:

Porta un amico in Vodafone! Invita un amico a passare a Vodafone entro il XX/XX. Per te e per lui una ricarica da 5 euro in omaggio. Clicca su [link] per maggiori dettagli sulla promozione e per invitare i tuoi amici con un click.

Il cliente potrà partecipare entro la data indicata nel messaggio. L’iniziativa scadrà comunque il 6 Novembre 2022, salvo eventuali cambiamenti.

Una volta che l’amico attiverà l’offerta e diventerà cliente Vodafone, sia l’invitante che l’invitato riceveranno entrambi una ricarica omaggio di 5 euro.

Il già cliente Vodafone che ha generato gli inviti otterrà una ricarica omaggio di 5 euro per ogni amico che porta il suo numero in Vodafone, ma fino ad un massimo di 5 amici. Superato questo limite, il cliente che aveva generato gli inviti non otterrà più ricariche omaggio.

Dunque, ogni cliente Vodafone che viene invitato dall’operatore a partecipare all’iniziativa generando gli inviti avrà la possibilità di ottenere fino ad un massimo di 25 euro di ricariche omaggio, mentre ogni invitato che passa in Vodafone riceve la singola ricarica omaggio da 5 euro.

Vodafone offerte

Come invitare i propri amici tramite WhatsApp

Per invitare i propri amici, i clienti Vodafone coinvolti devono accedere al link presente nell’SMS, che porterà ad una pagina dedicata del sito Vodafone, in cui si dovrà cliccare l’icona per condividere con i propri amici l’invito a passare a Vodafone con un’offerta mobile, direttamente tramite WhatsApp.

Il cliente Vodafone potrà inviare quanti inviti vorrà, comunque entro il 6 Novembre 2022, salvo cambiamenti. Inoltre, i già clienti Vodafone selezionati possono presentare anche un numero intestato a se stessi, che potrà quindi essere passato a Vodafone per ricevere la ricarica omaggio.

Gli amici invitati riceveranno a loro volta un link che porterà ad una pagina web dedicata con cui sarà possibile scoprire le offerte Vodafone per la rete mobile attivabili in base all’operatore di provenienza.

Ogni amico che viene invitato avrà tempo fino al 6 Novembre 2022 per accedere alla pagina web dedicata all’iniziativa e fare richiesta di portabilità da altro operatore del suo numero di cellulare.

Se l’amico è stato invitato da qualcuno che non ha ricevuto l’SMS dall’operatore, non potrà registrarsi sulla pagina perché questa restituirà un messaggio di errore.

Offerte attivabili online e nei negozi Vodafone

Nello specifico, entro il 6 Novembre 2022 l’invitato dovrà accedere al link indicato nell’SMS, accettare i cookies e compilare correttamente i campi obbligatori: il numero di telefono del già cliente che l’ha invitato (se viene inserito un numero errato o non facente parte dell’iniziativa la pagina restituisce messaggio di errore e non consente di procedere) e il numero di telefono che si intende portare in Vodafone.

In seguito, si dovrà cliccare sul pulsante “Scopri le offerte per Te”, inserire l’operatore di provenienza e a questo punto si visualizzerà l’offerta dedicata.

A questo proposito, le offerte Vodafone che vengono proposte sono principalmente quelle cosiddette “a gettone” che sono disponibili nei negozi e anche online, ossia quelle ad esempio della gamma Special, Bronze e Silver.

Per concludere il passaggio, l’invitato tramite la nuova iniziativa partita oggi dovrà cliccare sul tasto “Ti chiama Vodafone”, con cui sarà contattato da Vodafone per effettuare l’attivazione tramite call center (in questo caso la SIM sarà spedita a casa senza costi) oppure potrà recarsi in un punto vendita Vodafone per attivare direttamente in negozio l’offerta proposta.

Porta un amico

Quando si ricevono le ricariche omaggio e altri dettagli su Porta un amico in Vodafone

Una volta che si sarà conclusa la portabilità del numero dell’amico invitato, sia sul numero del già cliente Vodafone che ha generato l’invito che sul numero dell’amico verrà erogata, nel mese successivo a quello della portabilità, una ricarica omaggio da 5 euro.

Le ricariche saranno quindi erogate a partire dalla seconda metà del mese di Dicembre 2022, sia per il già cliente che ha generato gli inviti che per gli amici che sono passati in Vodafone, che riceveranno un SMS di conferma dell’avvenuta ricarica.

Il cliente che ha generato gli inviti potrà verificare lo stato degli amici invitati utilizzando il servizio 4563 anche tramite SMS.

Il già cliente potrà quindi inviare un messaggio al 4563 digitando, al suo interno, il numero di telefono che intende identificare. Si riceverà così un SMS di risposta che indicherà se il numero spedito come testo del messaggio appartiene alla rete Vodafone o meno. Il servizio 4563 è completamente gratuito.

In alternativa, si potrà chiamare lo stesso numero 4563 e seguire le istruzioni del servizio automatico. Dopo aver ascoltato il messaggio di benvenuto, si dovrà premere quindi il tasto 2 e, quando richiesto, digitare il numero di telefono che si vuole analizzare seguito dal simbolo del cancelletto.

Si segnala infine che, dopo essere passati a Vodafone con l’offerta proposta, gli amici invitati potranno anche cambiare offerta.

La ricarica omaggio sarà utilizzabile solo se si è cliente Vodafone, e l’importo non sarà trasferibile come credito residuo in caso di passaggio ad altro operatore.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button