KenaOfferte Operator Attack

Kena 5,99 100 GB Promo online a 5,99 euro al mese diventa senza scadenza

Kena, second brand di TIM, ha deciso di prorogare l’offerta mobile ricaricabile operator attack Kena 5,99 100GB Promo Online a 5,99 euro al mese se si proviene da alcuni determinati operatori.

L’offerta doveva scadere il 3 ottobre 2022, nelle scorse ore i documenti di trasparenza tariffaria sono stati aggiornati senza alcun riferimento alla data di fine sottoscrivibilità dell’offerta.

Invece in una pagina dedicata del sito ufficiale di Kena (ecco il link diretto) viene specificata la data di scadenza del 17 ottobre 2022.

Come successo quest’oggi, l’offerta dovrebbe comunque rimanere sottoscrivibile anche nella mattinata del 18 Ottobre 2022 (di solito il sito si aggiorna dopo le ore 10:00), quando potrebbe essere ufficializzata l’eventuale ulteriore proroga o il lancio di un’offerta differente.

Kena 5,99 100GB Promo Online, con minuti, 500 SMS e 100 Giga a 5,99 euro al mese, prevede sempre il costo di attivazione e della SIM gratuito.

Si tratta quindi sostanzialmente della stessa offerta già disponibile da fine Giugno 2022 nei punti vendita Kena, in quel caso denominata Kena 5,99 100GB Gold e ancora sottoscrivibile fino a nuova comunicazione.

Cosa include Kena 5,99 100GB Promo Online a 5,99 euro al mese

Kena 5,99 100GB Promo Online (ecco il link diretto) prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 500 SMS verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico dati in 4G con velocità fino a 60 Mpbs in download e fino a 30 Mbps in upload a 5,99 euro al mese.

Per attivare l’offerta sul sito ufficiale dell’operatore, i clienti devono sostenere un prezzo iniziale di 10 euro, composto dal primo mese anticipato dell’offerta e 4,01 euro di credito telefonico incluso.

Questa offerta è disponibile solo per i nuovi clienti che richiedono la portabilità provenendo da Iliad, Fastweb e alcuni Operatori Virtuali (esclusi ho. Mobile e Very Mobile).

In particolare, la lista completa degli operatori di provenienza riportata sul sito Kena è la seguente: Iliad, PosteMobile, Lycamobile, Fastweb, 1Mobile, BT Mobile, BT Etnia Mobile, China Mobile, CoopVoce, Daily Telecom, Digi Mobil, Elimobile, Engan Mobile, Feder Mobile, Green, Intermatica, Ovunque, Italia Power, Spusu, NetValue, Noitel, Nova, Nextus, NTmobile, Optima, Plintron, Professional Link, Rabona Mobile, Telmekom, Tiscali, Welcome Italia, Wings e WithU.

Kena

Extrasoglia

Con le offerte di Kena i minuti sono validi verso tutti i numeri nazionali, sono senza scatto alla risposta e vengono tariffati ad effettivi secondi di conversazione. Con le offerte di Kena Mobile, il traffico dati è tariffato a scatti anticipati di 1 KB.

In caso di superamento degli SMS disponibili, si applicano le condizioni del piano base Kena che prevede un costo di 25 centesimi di euro per ogni SMS inviato.

Se il cliente supera tutti i Giga disponibili su territorio nazionale, in assenza di altre opzioni dati attive è previsto il blocco della navigazione.

Come funziona il Roaming UE

Per quanto riguarda il Roaming all’interno dell’Unione Europea (e nel Regno Unito per adesso), minuti ed SMS sono validi alle stesse condizioni nazionali, mentre per il traffico dati è previsto un limite massimo al quantitativo utilizzabile ogni mese.

Nel caso di Kena 5,99 100GB Promo Online, nel secondo semestre 2022 questa soglia è pari a 5 Giga al mese. Se il cliente supera questo limite, viene applicato per il secondo semestre del 2022 un sovrapprezzo di 0,238 centesimi di euro per MB.

Si ricorda inoltre che da Luglio 2022, con Kena è possibile navigare in Roaming, in UE e in alcuni Paesi extra UE, anche in 4G.

Costi per mancato rinnovo e servizi inclusi

In caso di credito insufficiente per il rinnovo, le offerte Kena Mobile vengono sospese, ma il cliente può continuare a chiamare, inviare SMS e navigare in internet alle condizioni previste dal Piano Base Kena, fino a esaurimento del credito.

Inoltre, le condizioni del piano base vengono applicate anche in caso di cessazione dell’offerta, dunque se il cliente non effettua il rinnovo per un periodo di 90 giorni.

Il Piano Base Kena prevede un costo di 35 centesimi di euro al minuto per le chiamate verso tutti i numeri nazionali (senza scatto alla risposta), un prezzo di 25 centesimi di euro per ogni SMS inviato e una tariffazione di 50 centesimi di euro a scatti anticipati di 50MB per la navigazione in internet.

Con le offerte Kena, l’ascolto Segreteria Telefonica e i servizi SMS di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora sono inclusi senza costi aggiuntivi, ma l’attivazione di uno dei due servizi non permette l’attivazione e l’utilizzo dell’altro.

Altre info su Kena 5,99 100 Giga

Come le ultime offerte proposte online dall’operatore, nella nuova Kena 5,99 100 Giga Promo Online viene indicata la scritta “per sempre”.

Infatti, anche per questa nuova offerta tariffaria, Kena ha specificato che in deroga all’articolo 8.1 delle Condizioni Generali di Contratto e Condizioni d’Uso della SIM Kena Mobile, le Condizioni Economiche di questa offerta non verranno modificate in futuro, con la rinuncia, da parte dell’operatore, della possibilità prevista dalla Normativa vigente (Articolo 70/4, Decreto Legislativo 259/2003 Articolo 6 Del. 519/CONS).

Con Kena, secondo brand di TIM, i clienti usufruiscono della rete mobile di quest’ultimo operatore attualmente in GSM, GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA e 4G LTE, con navigazione internet di base con velocità massima di 30 Mbps sia in download che in upload.

Dal 7 Aprile 2021, per alcune offerte dedicate era stata introdotta una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload. Dal 5 Aprile 2022, invece, questa soglia di velocità è prevista per tutte le offerte standard disponibili online.

Si ricorda che a partire dal 13 Giugno 2022 TIM ha cominciato la progressiva dismissione della tecnologia 3G dalla sua rete mobile nei primi comuni italiani. Secondo la nuova roadmap pubblicata dall’operatore con le tempistiche per ogni città, lo switch off è in corso, e si concluderà negli ultimi comuni entro il 15 Ottobre 2022, salvo cambiamenti.

Anche per via dello spegnimento del 3G, a partire dal mese di Maggio 2022, quindi prima dell’inizio dello switch off della rete di terza generazione, è stata avviata anche l’abilitazione progressiva del servizio VoLTE sulle SIM di Kena.

Aggiornamento. Si ringrazia Panther per la segnalazione.

Aggiornamento 18 ottobre 2022: l’offerta Kena 5,99 100GB Promo Online a 5,99 euro al mese è disponibile fino a nuova comunicazione. Come aveva annunciato inizialmente MondoMobileWeb l’offerta è in commercio per ora senza scadenza. In una pagina del sito ufficiale di Kena veniva indicata la data di scadenza del 17 ottobre 2022.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button