DaznTimvision

Serie A TIM: nuova procedura per vedere il canale di backup ZONA DAZN 1 tramite TIMVISION box?

Durante la prima giornata del campionato di calcio di Serie A 2022-2023 è stato possibile vedere il canale di backup ZONA DAZN 1 con il digitale terrestre, tramite il decoder TIMVISION box, mediante nuova procedura.

Stando alle segnalazioni di alcuni lettori di MondoMobileWeb, sembrerebbe che per consentirne la visione, sia stato cambiato il sistema per associare correttamente l’account TIMVISION con attivo l’abbonamento Calcio e Sport.

I passaggi da seguire, sarebbero i seguenti:

  • Verificare l’avvenuta connessione ad internet, accedendo alle impostazioni generali del decoder (l’assenza di rete non permette infatti la decodifica del canale, che è criptato);
  • Assicurarsi che sul decoder TIMVISION box sia associato correttamente l’account TIMVISION con attivo l’abbonamento Calcio e Sport;
  • Eseguire scan canali;
  • Cliccare sul TAB presente in home page, riportante la dicitura “Se non riesci ad accedere a DAZN, prova qui” per accedere al canale.

I canali presenti sul digitale terrestri sono il 414 e il 415, ospitati su due multiplex diversi: il multiplex di Cairo di ZONA DAZN e il multiplex DFree di ZONA DAZN 2.

Il canale ZONA DAZN 2 che è criptato, si attiverà in occasione della trasmissione in contemporanea di alcune delle partite della Serie A TIM.

TIMVISION BOX CANALE ZONA DAZN
La data indicata sull’evento (Lunedì 15 Maggio), era soltanto un refuso di TIMVISION. La data corretta si riferiva infatti al 15 Agosto 2022.

Come già discusso da MondoMobileWebZONA DAZN è un canale opzionale edito da DAZN, all’interno del quale è possibile vedere una varietà di eventi tra cui le 7 partite di Serie A TIM trasmesse in esclusiva da DAZN ogni giornata di campionato, oltre a diversi contenuti originali DAZN.

In aggiunta a ZONA DAZN (disponibile al canale 414), è infatti stato messo a disposizione anche ZONA DAZN 2 (disponibile al canale 415), nato al fine di gestire la contemporaneità degli eventi.

La visione dei due canali è disponibile per i soli consumatori che hanno attivato un abbonamento SKY TV contemporaneamente a un abbonamento DAZN, con piano standard o plus, attivando l’opzione dedicata. La disponibilità dei canali, inoltre, richiede un costo di 5 euro al mese da sommare al costo dell’abbonamento DAZN.

Quindi, chi ha sottoscritto il piano DAZN STANDARD a 29,99 euro al mese, paga 34,99 euro al mese, mentre chi ha attivo il piano DAZN PLUS a 39,99 euro al mese, paga in totale 44,99 euro al mese.

I clienti TIMVISION possono abbonarsi solo se hanno attivo un qualsiasi abbonamento SKY TV, oltre a un abbonamento TIMVISION che includa DAZN.

I clienti DAZN con TIMVISION possono fruire della visione di ZONA DAZN e ZONA DAZN 2, aggiungendo 5 euro al mese in più al costo dell’abbonamento TIMVISION Calcio e Sport o Gold o Kena TIMVISION. Il pagamento viene effettuato con carta di credito o debito direttamente a DAZN.

E’ giusto precisare che i clienti TIMVISION che non hanno un abbonamento a SKY hanno potuto fruire della visione dei canali ZONA DAZN e ZONA DAZN 2 come canali di backup, soltanto in caso di disservizi durante le partite di campionato di Serie A TIM.

Nella prima giornata di Serie A TIM infatti, è stato possibile vedere ZONA DAZN con la procedura raccontata, non si sa ancora se funzionerà così anche nelle prossime giornate di campionato. Si attendono ulteriori sviluppi e conferme nei prossimi giorni.

Si ringraziano Alessandro ed Emanuele per le prime segnalazioni.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button