Dazn

Serie A TIM: il canale ZONA DAZN sbarca su Sky al costo di 5 euro al mese in più

In vista della stagione sportiva 2022/2023, la piattaforma di streaming DAZN comunica tutti i dettagli inerenti il canale ZONA DAZN, il quale si accenderà l’8 agosto 2022 come frutto di un accordo commerciale raggiunto con Sky.

Come già raccontato, nella giornata di ieri, giovedì 4 agosto 2022, Sky e DAZN hanno siglato un accordo che prevede il lancio dell’app di DAZN su Sky Q per lunedì 8 agosto 2022 e la possibilità per gli abbonati Sky di aderire a un’offerta DAZN per la visione del canale ZONA DAZN sul decoder della piattaforma satellitare.

Innanzitutto si specifica che ZONA DAZN è un canale opzionale edito da DAZN, all’interno del quale si potrà guardare una gamma di eventi tra cui le 7 partite di Serie A TIM trasmesse in esclusiva da DAZN ogni giornata di campionato, oltre a numerosi contenuti originali DAZN e altro ancora.

Grazie alla nuova partnership, qualora i consumatori che aderiranno a quest’opzione abbiano sottoscritto un’offerta Sky che include la visione della Serie A di calcio maschile, avranno la possibilità di guardare in ogni turno di campionato tutte e 10 le partite della Serie A TIM: le 7 in esclusiva su DAZN più le altre 3 mandate in onda in co-esclusiva anche da Sky.

Nel dettaglio, le 3 gare trasmesse da entrambe le emittenti saranno visibili su DAZN via web o tramite applicazione, oppure nei corrispettivi canali sportivi Sky dedicati agli incontri.

A partire dall’8 agosto 2022, l’applicazione DAZN verrà inclusa alla sezione “App” di Sky Q: per aprirla basterà recarvisi tramite il proprio dispositivo oppure utilizzare il controllo vocale pronunciando il comando “Apri DAZN”.

In alternativa, i clienti Sky Q e MySky troveranno ZONA DAZN al canale 214 del telecomando Sky.

Requisito indispensabile affinché si possa aggiungere il canale ZONA DAZN al proprio pacchetto è l’essere contemporaneamente sia un cliente Sky con abbonamento TV attivo, sia un abbonato DAZN con attivo un piano tra STANDARD e PLUS.

Nel caso in cui si rispettino entrambe le condizioni, la procedura di attivazione del canale potrà essere effettuata direttamente dalla sezione “ZONA DAZN su Sky” situata nell’area “Il mio Account” dell’app DAZN.

Qualora, invece, l’utente non avesse attivo un piano DAZN, dovrà obbligatoriamente sottoscriverne uno prima di poter aggiungere il canale ZONA DAZN dalla sezione “ZONA DAZN su Sky” dell’area “Il mio Account”.

Sarà necessario, inoltre, fornire a DAZN durante la fase di acquisto il proprio Codice Cliente Sky che risulta leggibile nell’area Fai da te e nell’app MySky.

Per quanto riguarda il prezzo, il canale ZONA DAZN avrà un costo mensile di 5 euro da sommare al costo dell’abbonamento DAZN.

Dunque, coloro i quali hanno sottoscritto a 29,99 euro al mese il piano DAZN STANDARD, con l’aggiunta di ZONA DAZN pagheranno mensilmente 34,99 euro; mentre chi ha attivo il piano DAZN PLUS a 39,99 euro mensili, ogni mese pagherà complessivamente 44,99 euro.

DAZN precisa che per guardare il canale ZONA DAZN non ci sarà bisogno di una connessione internet, ma che questa resta tuttora necessaria per vedere i contenuti dell’app DAZN.

In aggiunta si specifica che ZONA DAZN non sarà disponibile su Sky Go, il servizio che offre la visione dei contenuti Sky in streaming e on demand.

Infine, non sarà disponibile neanche all’interno dei pacchetti Sky Business per i locali pubblici poiché riservata esclusivamente ai clienti Sky residenziali.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button