Offerte WinBackWindTre

WindTre Go 100 Top+ a 5,99 euro al mese: minuti, 200 SMS e 100 Giga per alcuni ex clienti

Con una nuova campagna SMS winback lanciata in queste ore, WindTre sta proponendo ancora una volta minuti, 200 SMS e 100 Giga di traffico dati mensile al costo di 5,99 euro al mese. Il messaggio promozionale arriva ad alcuni ex clienti mobile del brand WindTre, Wind o 3.

Dopo averla proposta nel mese di Luglio e a inizio Agosto 2022, l’operatore arancione sta dunque invitando altri ex clienti ad attivare Go 100 Top+, come al solito con il costo di attivazione e quello della nuova SIM ricaricabile entrambi gratuiti.

Ogni mese, l’offerta WindTre GO 100 Top+ prevede nel dettaglio minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico internet mobile in 4G, il tutto al costo di 5,99 euro al mese.

Per effettuarne l’attivazione, il “nuovo” potenziale cliente che riceve la proposta da parte dell’operatore deve recarsi presso un negozio WindTre e acquistare una nuova SIM in portabilità, rispettando in ogni caso la scadenza presente nel messaggio.

Come al solito, le date di scadenza indicate dall’operatore sono personalizzate. Il testo dell’SMS può essere ad esempio il seguente:

Torna in WINDTRE! 100GIGA, 200SMS e min illimitati a 5,99E/mese. Attivazione 0E e SIM 0E in negozio entro XX/XX. Info costi e privacy su windtre.it/go100toplus

Servizi inclusi e altre info su WindTre GO 100 Top+

WindTre GO 100 Top+ include anche il servizio di reperibilità Ti ho cercato e l’ascolto gratuito della Segreteria Telefonica in Italia e nel resto dell’Unione Europea.

I clienti possono anche abilitare volontariamente la funzione SMS di ricevuta di ritorno, che una volta attivata prevede un costo di 29 centesimi di euro per ciascun evento di notifica. Secondo quanto indicato da WindTre, il servizio è disabilitato di default nei terminali venduti nei suoi negozi.

Questa offerta è compatibile con gli optional ricaricabili per comunicare all’estero, tuttavia non può essere attivata con con Telefono Incluso e in convergenza con Super Fibra.

Da alcuni mesi, a tutti i nuovi clienti WindTre che sottoscrivono un’offerta prepagata o Easy Pay potrebbe venire preselezionata l’opzione aggiuntiva Security Pro, con un costo di 0,99 euro al mese dalla seconda mensilità.

I clienti possono disattivare l’opzione in qualsiasi momento, chiamando il 159 o accedendo all’Area Clienti del sito o dall’app WindTre. In alternativa, è anche possibile inviare un SMS al 4033 scrivendo nel testo il nome dell’offerta seguito da “NO”, come ad esempio, “WINDTRE SECURITY PRO NO“.

Si specifica inoltre che in tutte le nuove SIM WindTre viene preattivato il piano tariffario New Basic. Di base, quest’ultimo prevede un costo di 4 euro al mese, ma in caso di attivazione e mantenimento di un’offerta, al cliente non viene addebitato alcun importo.

WindTre

Meccanismo di mancato rinnovo e costi extrasoglia

Con questa offerta, in caso di mancato rinnovo per credito insufficiente viene applicato il meccanismo di ricarica in ritardo.

In questo modo, il traffico incluso viene reso disponibile in anticipo per 1 giorno solare fino alle 23:59, al costo di 0,99 euro. Inoltre, se il giorno successivo il credito fosse ancora insufficiente, il traffico sarà nuovamente disponibile per ulteriori 4 giorni, al costo di 1,99 euro (per un totale di 2,98 euro).

Secondo quando indicato nel sito ufficiale di WindTre, questi importi non vengono applicati con il servizio Autoricarica attivo.

Si specifica inoltre che se il credito risulta insufficiente anche al momento dell’addebito, l’importo disponibile viene comunque utilizzato, ma la parte residua viene addebitata alla prima ricarica per un importo non superiore a quello dovuto nell’ultimo mese.

Riguardo ai costi extrasoglia, dopo aver terminato tutti gli SMS viene applicato un prezzo pari a 29 centesimi di euro per ogni SMS inviato. Consumati invece i Giga, è previsto un costo di 99 centesimi di euro per 1 Giga di traffico dati, valido fino alle ore 23:59.

Se il cliente termina questo Giga prima del tempo limite, fino al giorno successivo viene applicato un blocco alla navigazione in internet.

Roaming in Europa

In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea (e per adesso anche nel Regno Unito), con le offerte WindTre è possibile utilizzare minuti ed SMS alle stesse condizioni nazionali.

Per il traffico dati in Roaming UE è previsto invece un limite massimo al quantitativo mensile di Giga, calcolato secondo una formula prevista dal regolamento Roaming Like at Home.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, già da questo secondo semestre del 2022, WindTre sta mettendo a disposizione le soglie di Giga utilizzabili in Unione Europea previste nel 2023, quindi più alte con 6 mesi di anticipo. Questo poiché la soglia di Giga viene calcolata utilizzando in anticipo la formula del 2023.

Nel caso in cui vengano esauriti i Giga disponibili in roaming all’interno dei paesi UE, l’operatore invia una notifica di avvertimento, e in caso di continuata navigazione si applica una tariffa extrasoglia pari a 0,219 centesimi di euro per ogni MB consumato, scalati ad ogni KB di traffico.

WindTre

Altre offerte winback proposte da WindTre

Oltre all’offerta Go 100 Top+ a 5,99 euro al mese, ad alcuni ex clienti WindTre vengono proposte anche Go 100 Fire+ a 6,99 euro al mese, Go 100 Star+ a 7,99 euro al mese, Go 100 Flash+ a 8,99 euro al mese o Go 100 Special+ a 9,99 euro al mese.

Di seguito si riportano bundle e costi mensili delle offerte in questione:

  • WindTre GO 100 Fire+ prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico internet mobile in 4G al costo di 6,99 euro al mese.
  • WindTre GO 100 Star+ prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico internet mobile in 4G al costo di 7,99 euro al mese.
  • WindTre GO 100 Flash+ prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico internet mobile in 4G al costo di 8,99 euro al mese.
  • WindTre GO 100 Special+ prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico internet mobile in 4G al costo di 9,99 euro al mese.

Per i clienti che non ricevono alcun SMS winback, si ricorda che sia nei negozi aderenti che direttamente online sono disponibili altre offerte della gamma WindTre GO, attivabili soltanto con portabilità del numero da operatori specifici.

In ogni caso, si specifica che le offerte tariffarie degli operatori di telefonia mobile possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo. In questi casi WindTre avvisa il cliente un mese prima, come previsto dalla normativa vigente.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

I prezzi sono validi alla pubblicazione. Potremmo ricevere un compenso per click o acquisti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.