Offerte WinBackWindTre

WindTre propone GO 100 Top+ a 5,99 euro al mese anche ad alcuni clienti Very Mobile

Anche questo mese di Agosto 2022, WindTre continua a corteggiare alcuni suoi ex clienti consumer di rete mobile che utilizzavano in passato il brand WindTre, Wind o 3, proponendo offerte ricaricabili della gamma winback GO a partire da 5,99 euro al mese.

WindTre invia offerte personalizzate winback diverse per alcuni ex clienti. Oltre la versione WindTre Go 100 Top+ a 5,99 euro al mese, sono presenti anche le versioni Go 100 Fire+ a 6,99 euro al mese, Go 100 Star+ a 7,99 euro al mese, Go 100 Flash+ a 8,99 euro al mese o Go 100 Special+ 9,99 euro al mese.

WindTre GO 100 Top+ prevede ogni mese un bundle di minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico internet mobile in 4G al costo di 5,99 euro al mese.

WindTre GO 100 Fire+ prevede ogni mese un bundle di minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico internet mobile in 4G al costo di 6,99 euro al mese.

WindTre GO 100 Star+ prevede ogni mese un bundle di minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico internet mobile in 4G al costo di 7,99 euro al mese.

WindTre GO 100 Flash+ prevede ogni mese un bundle di minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico internet mobile in 4G al costo di 8,99 euro al mese.

WindTre GO 100 Special+ prevede ogni mese un bundle di minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico internet mobile in 4G al costo di 9,99 euro al mese.

Si ricorda a tutti i nuovi clienti WindTre che sottoscrivono un’offerta prepagata o Easy Pay, che viene preselezionata l’opzione aggiuntiva Security Pro, con un costo di 0,99 euro al mese dalla seconda mensilità.

Le offerte winback sono dedicate e attivabili dagli ex clienti WindTre che hanno ricevuto comunicazione via SMS.

Se il “nuovo” potenziale cliente WindTre accetta deve acquistare una nuova sim ricaricabile WindTre e richiedere contestualmente la portabilità del numero mobile che è stato selezionato, entro la data di scadenza indicata nel messaggio. Le date di scadenza delle offerte winback sono personalizzate.

In questi giorni WindTre ha deciso di proporre l’attivazione dell’offerta WindTre Go 100 Top+ a 5,99 euro al mese anche ad alcuni già clienti Very Mobile, l’altro brand dello stesso gruppo. Infatti, l’SMS è stato inviato ad alcuni clienti Very Mobile che in passato erano clienti ex brand 3.

In questo caso non si tratta di una portabilità da Very Mobile a WindTre, ma di una migrazione interna con sostituzione comunque della SIM ricaricabile. E’ giusto ricordare che i clienti Very Mobile e i clienti Wind Tre sono calcolati dall’osservatorio AGCOM tutti come clienti Wind Tre.

WindTre
Immagine di repertorio

Il costo di attivazione WindTre GO 100 Top+ è gratuito. Il costo della nuova SIM ricaricabile è di 10 euro, salvo eventuali promozioni locali. In alcuni casi l’operatore propone, nel testo del messaggio ricevuto dal cliente, il costo della nuova SIM a 0 euro.

Per attivare WindTre GO 100 Top+ a 5,99 euro al mese, i “nuovi” potenziali clienti selezionati hanno tempo fino alla scadenza indicata nell’SMS winback.

Ecco un esempio di SMS inviato:

Torna in WINDTRE! 100GIGA, 200SMS e min illimitati a 5,99E/mese. Attivazione 0E e SIM 0E in negozio entro l’11/8. Info costi e privacy su windtre.it/go100toplus

Per i clienti che non ricevono alcun SMS winback, si ricorda che sia nei negozi aderenti che direttamente online sono disponibili altre offerte della gamma WindTre GO, attivabili soltanto con portabilità del numero da operatori specifici.

Le offerte WINDTRE si possono utilizzare anche in roaming all’interno dell’Unione Europea e Regno Unito (per adesso) con la possibilità di fruire di tutti i minuti e gli SMS messi a disposizione dai bundle della propria offerta, con una quantità di Giga disponibili in base al costo mensile dell’offerta, secondo una formula prevista dal regolamento Roaming Like at Home.

In occasione dell’aumento dei Giga validi in Roaming UE e del relativo abbassamento del costo extrasoglia previsti per la seconda metà del 2022, WINDTRE, insieme al suo secondo brand Very Mobile, permette di avere a disposizione già da ora le soglie di Giga utilizzabili in Unione Europea previste nel 2023, quindi più alte con 6 mesi di anticipo.

Per le offerte WINDTRE che prevedono l’addebito su credito residuoin caso di credito insufficiente l’operatore applicherà il meccanismo di ricarica in ritardo. Il cliente potrà quindi disporre in anticipo del traffico incluso della propria offerta al costo di 0,99 euro, per 1 giorno solare fino alle 23:59.

Qualora il giorno successivo il credito fosse ancora insufficiente, il traffico incluso sarà nuovamente disponibile per ulteriori 4 giorni, al costo di 1,99 euro per un totale di 2,98 euro.

Tali importi non si applicano se è attivo il servizio Autoricarica. L’anticipo del traffico si applicherà anche nel caso in cui il credito vada a zero a seguito del pagamento di un costo di attivazione o di un qualunque altro costo periodico, ad eccezione dei costi relativi alle offerte roaming.

Tale modalità è disponibile più volte per mese solare di riferimento e solo se è stato interamente corrisposto l’ammontare dovuto per addebiti precedenti. L’anticipo del traffico non si applica alle offerte a consumo che non prevedono traffico incluso.

Al termine dei giorni in cui il traffico incluso è anticipato, nel caso in cui il credito fosse ancora insufficiente, la SIM rimarrà attiva in ricezione o per effettuare chiamate di emergenza.

Il costo verrà addebitato nella prima ricarica utile, in aggiunta a quello di rinnovo dell’offerta o del costo di attivazione. Per l’addebito del costo dell’opzione, se il credito è insufficiente, è usato l’importo disponibile al momento dell’addebito, per la parte residua è automaticamente addebitata con la prima ricarica per un importo non superiore a quello dovuto nell’ultimo mese.

Nella gamma WindTre Go sono inclusi senza costi aggiuntivi il servizio di reperibilità Ti ho cercato e l’ascolto gratuito della Segreteria Telefonica in Italia e nel resto dell’Unione Europea.

Dal 18 Gennaio 2021 con tutte le nuove SIM WindTre è previsto il piano tariffario New Basic, che di base si rinnova al costo di 4 euro al mese, ma finché l’offerta principale rimane attiva non viene addebitato alcun importo.

La funzione SMS di ricevuta di ritorno invece, prevede un costo per il piano tariffario Basic di 29 centesimi per ciascun SMS e funziona soltanto se viene impostata attraverso il menu del proprio smartphone, dal quale si può anche disattivare. L’operatore sostiene che il servizio “SMS di ricevuta di ritorno” è disabilitato di default nei terminali venduti nei suoi negozi.

Le offerte tariffarie degli operatori di telefonia mobile possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo. In questi casi WindTre avvisa il cliente un mese prima, come previsto dalla normativa vigente.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.