Tech

Realme C30, disponibile lo smartphone entry level: stile e specifiche

Dallo scorso 25 luglio 2022, è disponibile in Italia il nuovo smartphone entry level di realme: Realme C30.

Lo smartphone è dotato di un design a righe verticali ispirato al mondo della valigeria, il dorso di Realme C30 infatti ricorda la superficie di un trolley da viaggio, è disponibile nei negozi delle catene Euronics, Expert e Trony al prezzo di 139,99 euro nella configurazione da 3 Giga di RAM e 32 Giga di ROM in 3 varianti di colore: Lake Blue, Bamboo Green  e Denim Black.

Ha 8,5 mm di spessore per una lunghezza di 164,1 mm, una larghezza di 75,6 mm e un peso di 182 grammi. E’ dotato di uno schermo Fullview da 6,5 pollici con frequenza di campionamento a 120 Hz e rapporto schermo cornice dell’88,7%.

Come gli altri dispositivi della serie C di realme, C30 dispone di una batteria da 5000mAh, che secondo le stime di realme può durare fino a 35 giorni in standby ed è accompagnata da un caricabatteria da 10 W.

Realme C30 ha guadagnato sull’app di benchmark AnTuTu un punteggio di 244.233 (il punteggio è stato assegnato nei laboratori Realme), si tratta di un test studiato per valutare le prestazioni o l’efficacia di un dispositivo in rapporto a uno standard di riferimento.

Lo smartphone utilizza il sistema operativo Realme UI Go Edition, basato su Android 11 e la memoria non volatile (ROM) del dispositivo monta la tecnologia Ultra Fast Storage (UFS) 2.2, che viene utilizzata in genere nei modelli di smartphone di fascia medio alta, ma Realme C30 ne è dotato pur essendo uno smartphone entry level.

Il dispositivo monta una fotocamera da 8 MP con AI che dispone di funzioni fotografiche come: Beauty, filtri, HDR, panorama, ritratto, timelapse, expert e super notturno; supporta inoltre la registrazione di video fino a una qualità di 1080p e 30 frame per secondo.

Anche la fotocamera interna da 5 MP è dotata di AI e può registrare video in qualità 720p per 30 frame al secondo.

Per quanto riguarda la connettività, Realme C30 ha tre slot per le schede, due per Nano SIM e una per Micro SD; monta il Bluetooth 5.0.

Editing Giuliano Cordovana

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

I prezzi sono validi alla pubblicazione. Potremmo ricevere un compenso per click o acquisti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.