Eventi e IniziativeStreamingTim

TIM lancia il Jovaverso, il metaverso di Jova Beach Party 2022. Nuova promo TIMMUSIC Shock

Prende il via la seconda edizione del Jova Beach Party, l’evento ideato dal cantante Lorenzo Jovanotti con ancora una volta TIM come Main Sponsor Tecnico. Per l’occasione, l’operatore ha realizzato il Jovaverso, il metaverso che vede protagonista Jovanotti e dove i fan potranno vivere un’esperienza virtuale per esplorare il backstage delle feste in spiaggia ed entrare nel camerino del cantante.

Lo ha annunciato TIM nella giornata di oggi, 2 Luglio 2022, proprio in occasione della prima tappa del Jova Beach Party 2022 a Lignano Sabbiadoro. L’evento toccherà poi nelle prossime settimane altre 11 spiagge popolari italiane, un prato di montagna, un ippodromo e un aeroporto.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, la partecipazione di TIM al Jova Beach Party 2022 si inserisce nell’ambito della nuova campagna di comunicazione “La forza delle connessioni” del Gruppo TIM, che come specifica l’operatore vuole sottolineare “l’importanza della connettività che diventa relazione umana e aiuta ad avvicinarsi e a superare le distanze proprio come la musica”.

TIM è anche partner tecnologico della seconda edizione del tour (dopo esserlo stato anche durante la prima nel 2019) e si occuperà dell’infrastruttura di rete garantendo la copertura ultrabroadband, in modo tale da assicurare all’organizzazione i “migliori servizi possibili” nel corso delle 21 tappe.

Jova Beach Party 2022 Jovanotti

Per quanto riguarda il Jovaverso, si tratta di un’iniziativa realizzata da TIM all’interno della sua piattaforma proprietaria di eXtended Reality che consiste in un ambiente virtuale, immersivo e interattivo, dove, utilizzando un visore modello Oculus, i fan di Jovanotti potranno vivere un’esperienza multimediale dedicata al cantante.

L’esperienza sarà disponibile presso l’area TIM in tutte le tappe del Jova Beach Party 2022 e in più dal 7 luglio 2022 anche nei negozi TIM di Roma, in Piazza Colonna/Via del Corso, e di Milano, in Piazza Gae Aulenti.

In dettaglio, dopo aver creato il proprio avatar, grazie al Jovaverso ci si ritroverà su un’isola speciale immersi nel suono del mare e della natura”.

Grazie ad un sound system ricostruito in stile fumettistico, i fan potranno scegliere la loro canzone preferita e iniziare l’esperienza virtuale esplorando l’isola del Jovaverso.

Ogni visitatore avrà la possibilità di scegliere e indossare uno dei cappelli preferiti di Lorenzo Jovanotti e lasciare un segno del proprio passaggio sull’isola piantando un fiore con il proprio nome e scoprendo cosa hanno lasciato i fan sbarcati prima di lui.

Continuando la passeggiata i visitatori incontreranno un albero, definito “iconico” da TIM, che sarà decorato con dei noti versi delle canzoni dell’artista e si ritroveranno poi davanti alla ricostruzione della celebre tenda, ossia il reale camerino di Jovanotti al Jova Beach Party.

A questo punto, il cantante inviterà i visitatori virtuali ad entrare e a curiosare tra gli oggetti che gli sono più cari.

TIM Jovaverso metaverso TIMMUSIC

Oltre al Jovaverso, in ogni tappa del tour, nello spazio TIM si potranno realizzare dei videomessaggi sul tema della forza delle connessioni, vincere gadget sostenibili, conoscere le “potenzialità della rete ultraveloce e degli innovativi servizi abilitati” oltre a scoprire le promozioni esclusive pensate per tutti i partecipanti del Jova Beach Party 2022.

A questo proposito, TIM annunciato che anche il suo servizio di streaming musicale TIMMUSIC seguirà tutte le tappe del tour con contenuti dedicati all’artista, mettendo anche a disposizione la promozione TIMMUSIC Shock.

TIMMUSIC Shock prevede la possibilità di ascoltare tutta la musica della piattaforma TIM gratis per 3 mesi, poi a 4,99 euro al mese. Inoltre, solo per i clienti TIM, la promo prevede anche 5 Giga di traffico dati inclusi nel prezzo.

Secondo quanto comunicato da TIM, l’offerta di TIMMUSIC è attivabile sul sito TIM e da app MyTIM.

Editing Simone Nicolosi

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button