TIM presente al tour estivo Jova Beach Party di Jovanotti per mostrare le potenzialità del 5G


TIM è main sponsor tecnico del Jova Beach Party, il tour estivo di Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, iniziato il 6 Luglio 2019 nella spiaggia di Bell’Italia che andrà a toccare complessivamente 15 spiagge italiane.

Lo afferma il comunicato stampa di TIM, pubblicato ieri 15 Luglio 2019, dichiarando che TIM si occuperà di tutta l’infrastruttura di rete, garantendo sulle spiagge la copertura a banda larga sia per il pubblico che per l’organizzazione.

In ogni tappa del tour, vi sarà uno spazio dedicato TIM in cui i visitatori potranno conoscere le potenzialità della rete di quinta generazione che, grazie alla sua alta velocità di trasmissione, rende possibile la Virtual Reality, un servizio di video streaming live con telecamera dedicata che permetterà di vivere il Jova Beach Party da specifici angoli di ripresa per mezzo di un particolare visore.

In più un drone 5G riprenderà l’evento dall’alto con immagini che saranno poi pubblicate sui canali social di TIM, ma sarà possibile trovare anche giochi in Realtà Virtuale e tornei di biliardino  in un’area wi-fi accessibili a tutti gli spettatori.

TIM, all’interno del comunicato stampa, si definisce come abilitatore tecnologico del primo tour dell’era 5G main sponsor tecnico del Jova Beach Party.

   

Jovanotti ha deciso di programmare il suo tour estivo direttamente nelle spiagge italiane, trasformandole in veri e propri parchi musicali, secondo quanto affermato sul sito ufficiale dedicato all’evento, dove poter ballare dalle 16 a mezzanotte mentre si prende il sole e si fa il bagno.

Il tour si concluderà il 31 Agosto 2019 nella Spiaggia del Muraglione. I biglietti sono in vendita sul circuito Ticketone e nelle ricevitorie autorizzate al costo di 59,80 euro (bambini gratuiti fino a 8 anni).

TIMMUSIC, la piattaforma musicale in streaming di TIM, seguirà tutte le tappe del Jova Beach Party con una promo esclusiva dedicata a tutti i partecipanti al tour e con cinque playlist che ripercorreranno la carriera artistica di Jovanotti: da Gimme Five del 1988 agli ultimi successi.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.