Offerte Fibra e FTTCPremi e ScontiTim Fisso

TIM Premium in FTTH e FTTC: in omaggio un Google Nest Mini fino al 30 Giugno 2022

Dal 28 al 30 Giugno 2022, salvo eventuali cambiamenti, attivando online l’offerta di rete fissa TIM Premium in versione completa, ovvero con modem Wi-Fi e chiamate illimitate incluse, si ottiene anche uno smart speaker Google Nest Mini in omaggio.

Come già successo in altre occasioni, ad esempio dal 19 al 21 Aprile 2022, i clienti interessati possono usufruire della promozione esclusivamente online, tramite il sito ufficiale di TIM.

Per ottenere lo smart speaker, dal valore commerciale di 49 euro, l’offerta può essere attivata sia con una nuova utenza telefonica che tramite il passaggio da un altro operatore. In ogni caso, l’iniziativa è rivolta a clienti maggiorenni, oltre che residenti in Italia o nella Repubblica di San Marino.

Secondo quanto indicato nel regolamento dell’iniziativa, oltre che i nuovi clienti, anche i già clienti di rete fissa intestatari di uno o più contratti residenziali possono aderire alla promo.

Come funziona la promo online con Google Nest Mini

Come detto, per usufruire di questa iniziativa è necessario attivare TIM Premium attraverso il sito ufficiale dell’operatore (ecco il link diretto), in particolare tramite la pagina dedicata alla promo.

Attualmente, nella pagina web in questione è disponibile anche TIM Premium Base, l’offerta a prezzo ridotto senza modem e chiamate illimitate. Il Google Nest Mini non viene tuttavia fornito con questa variante dell’offerta, ma soltanto con la versione completa.

Ad ogni modo, come sempre l’eventuale utilizzo di differenti canali commerciali (come ad esempio operatori telefonico o numero verde) non da diritto a ricevere il premio.

Nonostante ciò, è prevista un’eccezione per i clienti che non vogliono ottenere la domiciliazione o il modem dell’operatore, in questo caso con possibilità di attivazione anche tramite il numero verde 800125818 o lasciando il proprio recapito per essere ricontattati.

Durante il periodo promozionale, i clienti possono anche attivare più offerte, ricevendo un Nest Mini per ogni attivazione effettuata.

In ogni caso, il dispositivo viene consegnato entro e non oltre 180 giorni dal termine dell’iniziativa, presso il domicilio indicato in fase di sottoscrizione dell’offerta.

TIM Premium Base Fibra

Bundle e costi promozionati con TIM Premium

Con l’offerta di rete fissa TIM Premium, i clienti ottengono internet illimitato alla massima velocità disponibile, il modem compreso a 5 euro al mese per 48 mesi (già inclusi nel costo finale) e chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali.

Per ricevere anche il Google Nest Mini, l’offerta deve essere attivata in FTTH (TIM Premium Fibra), con fino a 1 Gbps in download e 300 Mbps in upload, oppure in FTTC (TIM Premium Mega), con fino a 200 Mbps in download e 20 Mbps in upload.

In entrambi i casi, per tutte le nuove attivazioni è disponibile la promo “Goditi l’estate con TIM”, che come già anticipato sarà prorogata e rimarrà valida per le nuove attivazioni effettuate fino al 31 Luglio 2022, salvo cambiamenti.

Con questa promozione, i nuovi clienti che attivano l’offerta TIM Premium (esclusa la versione in ADSL) non devono pagare alcun costo mensile fino al 31 Agosto 2022. Inoltre, vengono azzerati anche il costo di attivazione e le rate del modem.

In questo modo, l’offerta scende a 0 euro al mese fino al 31 Agosto 2022, mentre poi si paga il prezzo standard pari a 29,90 euro al mese.

Come al solito, il prezzo di 29,90 euro al mese è valido solo con domiciliazione su conto corrente o carta di credito, altrimenti bisogna pagare un costo maggiorato di 5 euro al mese.

Altre info sull’offerta di rete fissa TIM

Con TIM Premium, il contributo di attivazione è già incluso nel prezzo mensile, con rateizzazione di 10 euro al mese per 24 mesi. Nonostante ciò, anche dopo la fine della rateizzazione, il costo mensile di TIM Premium Fibra e Mega rimane comunque il medesimo.

Per quanto riguarda la fattura, emessa con cadenza mensile, al momento ciascuna copia cartacea viene spedita al costo di 3 euro (tranne la prima fattura gratuita). A partire dal 1° agosto 2022, come già raccontato, il prezzo salirà invece a 3,90 euro ciascuna.

In ogni caso, per evitare di pagare questo importo, il cliente può rinunciare al formato cartaceo e scegliere di ricevere la bolletta in modalità digitale.

Passando infine al recesso dall’offerta, in questo caso le rate del contributo di attivazione (24 mesi) e quelle del modem (48 mesi) vengono mantenute attive fino alla scadenza prevista. Al momento del recesso o in seguito, il cliente può comunque scegliere di pagare le rate residue in un’unica soluzione.

In ogni caso, se il cliente effettua il recesso dalla linea fissa è richiesto anche un costo di 5 euro per il passaggio verso altro operatore o 30 euro per la disattivazione della linea.

Come anticipato da MondoMobileWeb, a partire dal 26 Giugno 2022, effettuando il recesso dopo il primo periodo di durata contrattuale minima, questi prezzi non vengono applicati.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button