AnteprimaApp e ProgCoopVoceRegalo Per Te

CoopVoce GigaRegalo: nuova funzionalità per donare i Giga omaggio di GigaSpesa e ViviBici

CoopVoce si appresta a lanciare nei prossimi giorni la nuova funzionalità denominata GigaRegalo, dedicata ai clienti che utilizzano GigaSpesa e ViviBici, la quale consentirà di regalare ad altre SIM CoopVoce i Giga accumulati con queste iniziative, fino ad un massimo di 100 Giga al mese.

Si segnala innanzitutto che, per permettere l’utilizzo di questa novità, l’app CoopVoce è stata aggiornata oggi, 16 Giugno 2022, alla versione 2.32 sia per i dispositivi Android, in questo caso disponibile sul Google Play Store (ecco il link diretto) e su Huawei AppGallery (ecco il link diretto), che per i dispositivi Apple iOS sull’App Store (ecco il link diretto).

Nella nota con cui vengono riportate le novità dell’ultimo aggiornamento, l’operatore specifica le nuove funzionalità aggiunte all’applicazione:

Novità

Scarica la APP CoopVoce per controllare il credito residuo, i minuti SMS e Giga che puoi ancora utilizzare, e ricaricare la tua linea; da oggi potrai anche condividere i Giga accumulati con GigaSpesa e Vivibici.

Inoltre, nella versione per dispositivi Android viene citata anche la possibilità di avere “un supporto per l’installazione della eSIM.

Dunque, la principale novità introdotta con l’ultimo aggiornamento dell’app ufficiale di CoopVoce riguarda la funzionalità già anticipata nelle settimane scorse da MondoMobileWeb, che permetterà di regalare i Giga in omaggio accumulati con le iniziative GigaSpesa e ViviBici a qualsiasi altra linea CoopVoce.

Rispetto alle prime anticipazioni, si potranno quindi regalare ad altre linee CoopVoce anche i Giga accumulati con ViviBici, il servizio che permette di convertire i chilometri percorsi in bici, a piedi o di corsa in traffico dati extra gratuito, attualmente fino ad un massimo di 50 Giga al mese.

GigaSpesa è invece l’iniziativa che consente ai clienti CoopVoce che attivano questo servizio di accumulare traffico dati extra semplicemente facendo la spesa con prodotti a marchio Coop.

A questo proposito, si ricorda che dal 1° Giugno al 31 Agosto 2022, come raccontato in anteprima da MondoMobileWeb, l’iniziativa GigaSpesa prevede il raddoppio dei Giga accumulabili ogni 10 euro spesi in prodotti a marchio Coop (sempre con un massimo di 50 Giga al mese), promozione disponibile in tutte le cooperative aderenti a GigaSpesa (Coop Liguria, Coop Lombardia, NovaCoop e Coop Alleanza 3.0).

CoopVoce ViviBici GigaSpesa

Quando verrà lanciato ufficialmente GigaRegalo?

Nonostante l’aggiornamento dell’app sia stato rilasciato in queste ore e nelle note è presente la dicitura “da oggi”, in realtà i clienti CoopVoce per poter effettivamente accedere alla nuova funzionalità dovranno attendere il lancio commerciale, che come già anticipato da MondoMobileWeb è previsto per il 20 Giugno 2022.

In questo modo, a partire da questa data i soci Coop delle cooperative aderenti che hanno attivato il servizio CoopVoce GigaSpesa e tutti i clienti CoopVoce che hanno attivo il servizio ViviBici potranno regalare i Giga in omaggio accumulati ad un’altra linea CoopVoce, intestata a se stessi o ad un altro cliente.

Nel dettaglio, la nuova funzionalità sarà denominata precisamente CoopVoce GigaRegalo, e sarà un servizio gratuito, senza alcun costo di attivazione o costo mensile.

Dal 20 Giugno 2022, GigaRegalo potrà essere utilizzato direttamente dall’app CoopVoce, dove comparirà il bottone dedicato “Regala Giga” che consentirà di donare un pacchetto di Giga a un numero amico selezionato.

Ecco chi potrà donare e ricevere con la nuova iniziativa di CoopVoce

CoopVoce GigaRegalo permetterà di regalare fino ad un massimo di 100 Giga al mese, senza alcun costo, in promozione fino al 31 Dicembre 2022, salvo eventuali cambiamenti.

Attraverso la nuova funzionalità GigaRegalo si potranno regalare Giga a qualsiasi altro numero CoopVoce, comprese le altre SIM intestate alla stessa persona che condividerà il traffico dati omaggio.

In questo modo i Giga accumulati sulla SIM principale con ViviBici e GigaSpesa (quest’ultimo attivabile su una sola linea fra quelle intestate alla stessa persona) potranno essere condivisi ad altre proprie SIM CoopVoce o a quelle di familiari e amici.

I clienti CoopVoce, che dovranno avere un’offerta contenente traffico dati ed avere attivato il servizio ViviBici o GigaSpesa, potranno donare soltanto i Giga omaggio accumulati con ViviBici e/o GigaSpesa (quindi non quella della propria offerta tariffaria), e in ogni caso soltanto ogni volta che si saranno accumulati almeno 3 Giga.

Prima di effettuare il trasferimento, l’altro numero CoopVoce che riceverà i Giga dovrà aver attivato l’opzione “GigaRegalo” dall’app, nella sezione Internet, e avere un’offerta attiva che comprende traffico dati. Nel caso in cui il cliente a cui si intenderà regalare un pacchetto di Giga non avrà ancora attiva l’opzione “GigaRegalo”, non avverrà alcun trasferimento e quindi i Giga accumulati non verranno persi.

CoopVoce GigaRegalo

Come funzionerà nel dettaglio CoopVoce GigaRegalo

I Giga potranno essere regalati più volte, comunque ogni volta che il cliente avrà accumulato almeno 3 Giga in omaggio con ViviBici e/o GigaSpesa.

A questo proposito, si specifica che la soglia minima di 3 Giga potrà essere anche la somma dei Giga ottenuti da ciascun servizio, ad esempio 1 Giga proveniente da ViviBici più 2 Giga ottenuti con GigaSpesa.

Ogni richiesta permetterà di regalare pacchetti di 3 Giga alla volta, per cui se, ad esempio, si avranno a disposizione 6 Giga, sarà necessario effettuare due richieste separate, anche verso lo stesso numero.

Anche se sarà possibile regalare tutti i Giga accumulati con GigaSpesa e/o ViviBici, quindi fino ad un massimo di 100 Giga al mese, ciascun cliente CoopVoce potrà però ricevere i pacchetti di traffico dati gratuiti solo fino al raggiungimento della soglia massima di 50 Giga.

Se un cliente CoopVoce avrà ricevuto 50 Giga con GigaRegalo e non li avrà ancora consumati, non sarà possibile inviarne altri in regalo. Se invece ne consuma una parte, potrà ricevere nuovamente altri Giga, ma in ogni caso il suo contatore non potrà superare i 50 Giga ricevuti.

I Giga ricevuti in regalo con GigaRegalo di CoopVoce non avranno una data di scadenza e saranno consumati con priorità rispetto al traffico dati del pacchetto principale attivo.

I Giga regalati potranno essere utilizzati solo per navigazione Internet su territorio nazionale, e non per quella all’estero.

Nel caso in cui il traffico dati venga regalato ad un numero CoopVoce con offerta sospesa, i Giga saranno utilizzabili una volta che l’offerta sarà riattivata. Dunque, basterà semplicemente far ricaricare il credito per permettere l’utilizzo dei Giga in regalo.

Infine, in caso di disattivazione o cambio della propria offerta, il servizio GigaRegalo verrà disattivato ed i Giga persi. Il servizio potrà essere successivamente riattivato, abbinandolo alla nuova offerta.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia S. per la segnalazione.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button