TIMVISION: il documentario su Morricone in arrivo in esclusiva sulla piattaforma streaming
Dolo la sua uscita nelle sale, dall’8 aprile 2022, il documentario su Ennio Morricone, diretto da Giuseppe Tornatore, sarà disponibile in anteprima esclusiva sulla piattaforma streaming, TIMVISION.
“Ennio“, vincitore del Nastro D’argento 2022 come miglior documentario, è un ritratto del compositore due volte Premio Oscar, nonché autore di oltre 500 colonne sonore.
Distribuito da Lucky Red in collaborazione con TIMVISION, il documentario mostra l’intervista di Tornatore al “Maestro“, insieme alle testimonianze di artisti e registi, tra cui Bertolucci, Montaldo, Bellocchio, Argento, i Taviani, Verdone, Barry Levinson, Roland Joffè, Oliver Stone e Quentin Tarantino, a cui si aggiungono musiche e immagini d’archivio.
“Ennio“, inoltre, intende svelare ciò che di Morricone si conosce poco, come la sua passione per gli scacchi o l’origine realistica di certe sue intuizioni musicali.
Ciò è accaduto, ad esempio, con l’urlo del coyote, che ha suggerito al compositore il tema de “Il buono, il brutto, il cattivo“, oppure il battere ritmato delle mani sui bidoni di latta da parte degli scioperanti in testa ad un corteo di protesta per le vie di Roma, che ha ispirato il tema di “Sostiene Pereira“.
Questa attitudine all’invenzione ha trovato conferma in Ennio Morricone nel suo amore costante per la musica e nella sua vocazione alla sperimentazione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.