Fastweb FissoIniziative SolidaliOfferte Fibra e FTTCOfferte FWA e WiFi

Fastweb dona 20 euro al progetto SEATY di Worldrise per ogni offerta Casa sottoscritta

Fastweb ha lanciato oggi, 8 Giugno 2022, in occasione della Giornata mondiale degli oceani, una nuova iniziativa solidale con cui l’azienda donerà 20 euro, per ogni offerta di rete fissa della gamma Casa sottoscritta dai clienti, al progetto SEATY di Worldrise, per la creazione di aree di conservazione marina locale.

L’operatore ha aggiornato quest’oggi il suo sito per promuovere l’iniziativa, inserendo in home page la seguente dicitura: “Contribuisci con la tua scelta a salvare i nostri mari! Insieme a Fastweb il futuro del mare passa anche da te. Per ogni offerta Casa, Fastweb dona 20 euro al progetto Seaty di Worldrise per la creazione di aree di conservazione marina locale”.

Inoltre, è presente anche una pagina dedicata in cui viene spiegato in cosa consiste il progetto a cui Fastweb devolverà le sue donazioni.

Il progetto SEATY nasce dal sostegno di Fastweb a Worldrise, che l’operatore descrive come una Onlus riconosciuta a livello internazionale “come una delle associazioni più innovative che si occupano di conservazione e valorizzazione dell’ambiente marino”.

Seaty, che unisce educazione, sensibilizzazione e ricerca scientifica, ha l’obiettivo di proteggere “in maniera efficace e partecipativa” tratti di costa del litorale mediterraneo di particolare valenza ecologica, istituendo delle aree di conservazione marina locale.

Il progetto si inserisce all’interno della campagna 30×30 Italia, un progetto nazionale lanciato e coordinato da Worldrise che ha l’obiettivo di proteggere almeno il 30% dei mari Italiani entro il 2030.

Secondo quanto viene riportato, la prima area di conservazione marina locale verrà realizzata con il progetto pilota di Golfo Aranci (SS), nella parte nord-orientale della Sardegna.

Prezzi e dettagli delle offerte Fastweb Casa coinvolte

Come già accennato, il sito ufficiale di Fastweb (ecco il link diretto), è stato aggiornato per l’occasione e in home page promuove la donazione al progetto SEATY di Worldrise per le sottoscrizioni di tutte le offerte di rete fissa della gamma Casa “a partire da 25,95 euro al mese”, cioè Fastweb Casa Light, Casa e Casa Plus.

Tuttavia, risulta possibile far scattare la donazione da parte di Fastweb anche con l’offerta Casa FWA, a partire da 19,95 euro al mese.

Seaty Worldrise Fastweb Casa Plus Booster

Fastweb Casa Light, al costo di 25,95 euro al mese a tempo indeterminato, comprende connessione illimitata in tecnologia ADSL, FTTC e Fibra FTTH fino a 2,5 Gbps, chiamate a consumo verso numeri fissi e mobili nazionali al costo di 15 centesimi di euro al minuto senza scatto alla risposta con tariffazione al secondo e modem FASTGate incluso.

Fastweb Casa prevede invece connessione illimitata in tecnologia ADSL, FTTC e Fibra FTTH fino a 2,5 Gbps, chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali e modem NeXXt incluso, il tutto al prezzo di 28,95 euro al mese a tempo indeterminato.

Fastweb Casa Plus comprende connessione illimitata in tecnologia ADSL, FTTC e Fibra FTTH fino a 2,5 Gbps, chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali, modem NeXXt incluso e in questo caso fino a 2 Booster e con Assistenza Plus inclusa, il tutto al costo di 35,95 euro al mese a tempo indeterminato.

Infine, l’offerta Fastweb Casa FWA (ecco il link diretto) prevede una linea solo dati senza limiti di traffico in tecnologia Misto Fibra Radio FWA 5G, con modem NeXXt incluso in comodato d’uso gratuito e una velocità massima raggiungibile pari a 1 Gbps in download e 200 Mbps in upload, il tutto al costo di 19,95 euro al mese, ma per via del contributo di attivazione di 40 euro, rateizzato in 20 rate mensili da 2 euro ciascuna, il costo mensile complessivo sarà quindi di 21,95 euro al mese per i primi 20 mesi.

Altre info e proroga promo Quixa per l’offerta Casa

Con tutte le offerte di rete fissa di Fastweb sono inoltre inclusi i corsi della Fastweb Digital Academy.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, con le offerte Fastweb Casa e Casa Plus è possibile ricevere in omaggio l’assicurazione Assistenza Casa di Quixa, valida per richiedere professionisti specifici in caso di danni o imprevisti all’interno della propria abitazione.

A questo proposito, si segnala che l’operazione a premi sull’offerta Fastweb Casa, che in precedenza era valida fino al 31 Maggio 2022, è stata prorogata fino al 30 Giugno 2022. Invece, con Casa Plus già inizialmente era stato stabilito che sarà potrà ottenere l’assistenza Casa di Quixa fino al 26 Aprile 2023, salvo cambiamenti.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button