AnteprimaNTmobileOfferte per i nuovi clienti

NTmobile Metà: minuti illimitati e 50 Giga con pagamento annuale pari a 3,99 euro mensili

L’operatore virtuale su rete Vodafone, NTmobile, lancia una nuova offerta che prevede il pagamento annuale, denominata Metà, con cui si possono ottenere minuti illimitati nazionali e 50 Giga ad un costo annuale che equivale a 3,99 euro al mese.

L’offerta è disponibile da alcune ore presso i rivenditori autorizzati NTmobile, mentre al momento non è disponibile online sul sito ufficiale dell’operatore.

In questo modo, NTmobile ritorna a proporre un’offerta con pagamento annuale, dopo la chiusura da Marzo 2022 di Più Plus Plus, che prevedeva minuti illimitati nazionali e 30 Giga a 29,94 euro per 12 mesi (pari a circa 2,49 euro al mese).

Continuano invece senza variazioni tutte le altre offerte del portafoglio tariffario di NTmobile, che prevede offerte con pagamento mensile e anche con pagamento semestrale.

Bundle e costo annuale di NTmobile Metà

In dettaglio, la nuova offerta NTmobile Metà prevede ogni mese minuti illimitati verso numeri NTmobile, minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 50 Giga di traffico dati fino in 4G (di cui 5 Giga al mese validi in Roaming UE).

L’offerta Metà ha un costo annuale di 47,88 euro, pari a 3,99 euro al mese. Dato che il costo standard sarebbe di 7,99 euro al mese, attraverso il pagamento annuale il costo mensile sarà scontato a metà prezzo, da cui il nome stesso dell’offerta.

È comunque previsto anche il pagamento di un costo di attivazione di 9,99 euro, che va sommato all’eventuale costo della SIM.

NTmobile Metà sarà attivabile fino al 30 Giugno 2022, salvo eventuali cambiamenti, da tutti i nuovi clienti, sia con attivazione di un nuovo numero che richiedendo la portabilità da qualsiasi altro operatore mobile.

Si ricorda che NTmobile è un operatore di rete mobile virtuale (MVNO) della società Nextus Telecom, attivo su rete Vodafone 4G dopo il passaggio dall’ex aggregatore Noverca a Plintron.

La velocità di navigazione massima in 4G è di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload. La tecnologia 3G non è più disponibile per effetto dello spegnimento effettuato da Vodafone.

NTmobile permette di personalizzare alcune cifre del numero telefonico, ovvero le ultime cifre dopo il prefisso Plintron 3760 che ovviamente non può essere modificato. Tale strumento è disponibile solo in caso di nuove attivazioni senza portabilità.

pagamento annuale Metà NTmobile

Ulteriori dettagli

I minuti di NTmobile sono da considerarsi illimitati nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza. Con le offerte NTmobile le chiamate sono contabilizzate con scatti anticipati di un minuto, mentre la navigazione dati prevede scatti anticipati da 1MB.

Quando si terminano i Giga nazionali inclusi nella propria offerta, la navigazione internet viene bloccata e il cliente potrà richiedere di continuare a usufruire a consumo della rete contattando il servizio clienti.

I costi a consumo sono di 3 centesimi di euro per minuto di traffico voce verso NTmobile e di 5 centesimi di euro al minuto verso altri operatori, con scatto alla risposta di 15 centesimi di euro e scatti anticipati di un minuto.

Gli SMS sono tariffati a 5 centesimi di euro ciascuno, mentre il traffico dati è tariffato a 0,29 centesimi di euro per singolo Megabyte.

Il cliente può comunque decidere di sostituire il Piano Base con la Tariffa Standard, al costo di 5 euro all’anno. Con la Tariffa Standard sono previsti i costi di 3 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali e senza scatto alla risposta, 5 centesimi di euro per ogni SMS inviato e 0,29 centesimi di euro al MB.

In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea e nel Regno Unito (per adesso), i minuti e gli SMS sono utilizzabili alle stesse condizioni nazionali. Per i Giga è previsto un limite mensili in base al costo dell’offerta, mentre in caso di extrasoglia dati viene applicato un sovrapprezzo di 0,0029 euro per MB consumato.

Nel caso ci si trovi in un Paese UE e l’intero bundle dati si esaurisce prima del rinnovo, è possibile richiedere al Servizio Clienti di continuare a effettuare traffico dati con applicazione delle condizioni economiche del Piano Base.

Solitamente con NTmobile in caso di credito insufficiente l’offerta viene sospesa e il traffico verrà tariffato come previsto dal piano base, fino ad esaurimento del credito. Se la ricarica del credito non viene effettuata entro un mese dalla data del mancato pagamento del costo di rinnovo, NTmobile avvierà il processo di cessazione dell’offerta.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button