NTmobileOfferte per tutti

NTMobile: chiude Più Plus Plus, ecco il portafoglio da 1 euro al mese nei negozi e online

Presso i negozi e direttamente online, attualmente l’operatore virtuale NTMobile consente di attivare diverse offerte tariffarie con prezzi da 1 euro al mese. Rispetto ai mesi scorsi, l’offerta con rinnovo annuale Più Plus Plus non è più in commercio.

NTMobile, operatore di rete mobile virtuale (MVNO) della società Nextus Telecom, offre i suoi servizi su rete Vodafone 4G tramite l’aggregatore Plintron.

Per i clienti che attivano una delle offerte, la velocità massima di navigazione è pari a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload. È giusto inoltre specificare che la tecnologia 3G non è più disponibile da diverso tempo, per effetto dello spegnimento effettuato da Vodafone.

NTMobile Più e Più Plus

Come già detto, l’offerta Più Plus Plus a 29,94 euro all’anno (pari a 2,49 euro al mese) non risulta più disponibile in commercializzazione, ma rimangono comunque le altre varianti denominate Più e Più Plus.

Con l’offerta tariffaria Più, ogni mese sono previsti 30 Giga di traffico internet mobile fino in 4G, oltre che minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa. I rinnovi avvengono ogni mese in automatico, con un costo di 4,99 euro.

Più Plus prevede gli stessi bundle mensili dell’offerta Più, ma in questo caso con un rinnovo ogni sei mesi al costo di 20,95 euro (pari a 3,49 euro al mese).

In Roaming UE, entrambe le offerte prevedono una soglia dati massima di 3 Giga al mese, valida fino alla prima metà del 2022.

Solo, Small e Noi 2

Per quanto riguarda l’offerta a 1 euro al mese, denominata Solo, ogni mese sono previsti minuti illimitati verso numeri NTMobile, oltre che le seguenti tariffe a consumo: 2 centesimi di euro al minuto verso gli altri operatori nazionali con scatti anticipati di 60 secondi, 5 centesimi di euro per ogni SMS inviato e 1 euro per ogni Giga consumato con traffico anticipato di 1MB (anche in Roaming UE).

Nel caso di voglia ottenere un bundle più completo, al costo di 1,99 euro al mese è disponibile l’offerta Small, composta ogni mese da 1 Giga di traffico dati, 50 minuti verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa e minuti illimitati verso numeri NTMobile.

Inoltre, con un costo di 3,99 euro al mese è possibile attivare l’offerta Noi 2, ottenendo ogni mese 15 Giga di traffico internet mobile e minuti illimitati verso tutti i numeri NTMobile.

In questo caso, per le chiamate e gli SMS verso gli altri operatori nazionali si applicano le seguenti tariffazioni a consumo: 2 centesimi di euro al minuto con scatti anticipati di 60 secondi e 5 centesimi di euro per ogni SMS inviato.

Si specifica inoltre che tutti i nuovi clienti che acquistano l’offerta Noi 2 ricevono anche una seconda SIM con costo di attivazione in omaggio.

Per quanto riguarda il Roaming UE, la soglia dati massima è pari a 1 Giga al mese con Small e 3 Giga al mese con Noi 2.

Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Più Plus Plus

Illimitato

Un’altra offerta disponibile è la cosiddetta Illimitato, con un costo di 7,99 euro al mese e un bundle mensile di minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga al mese di traffico internet mobile fino in 4G.

Con questa offerta, In Roaming in Unione Europea è prevista una soglia dati massima pari a 5 Giga al mese per tutta la prima metà del 2022.

Si specifica inoltre che sono inclusi anche minuti illimitati di chiamate internazionali verso i numeri fissi dei seguenti paesi: Argentina, Australia, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Canada, Cile, Cina, Cipro, Colombia, Corea del Sud, Costa Rica, Croazia, Danimarca, Estonia, Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Guyana francese, India, Irlanda, Islanda, Israele, Lituania, Malaysia, Malta, Marocco, Messico, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Portorico, RAS di Hong Kong, Regno Unito, Repubblica Ceca, Repubblica Dominicana, Riunione, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Ungheria, Venezuela.

Asia

Come ultima offerta è disponibile invece Asia, che con un costo di 9,99 euro al mese prevede minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 100 Giga al mese di traffico internet mobile fino in 4G. In Roaming UE la soglia dati massima è di 6 Giga al mese per tutta la prima metà del 2022.

Sono inclusi anche 400 minuti di chiamate internazionali verso i numeri di rete fissa e mobile per i seguenti paesi: Bangladesh, Cina, Hong Kong, India, Malesia, Singapore e Thailandia.

Target clienti, spesa iniziale e altre info su NTMobile

Con tutte le offerte sopra elencate, valide per tutti i nuovi e già clienti (tranne Noi 2, solo per nuovi clienti), il costo di attivazione è pari a 9,99 euro e va sommato all’eventuale costo della SIM.

Con NTMobile è possibile scegliere di personalizzare alcune cifre del numero telefonico, ovvero le ultime cifre dopo il prefisso Plintron 3760 che ovviamente non può essere modificato. Tale strumento è disponibile solo in caso di nuove attivazioni senza portabilità.

Per verificare i dettagli sull’offerta sottoscritta, il rinnovo e i consumi, il cliente NTMobile può accedere all’area clienti sul sito ufficiale dell’operatore o contattare il numero gratuito 404040.

Riguardo al traffico incluso con le offerte, i Giga inclusi si consumano a scatti anticipati di 1MB e quelli non utilizzati al termine del mese non sono cumulabili con quelli attribuiti nel periodo successivo. Se il cliente termina il traffico dati nazionale, la navigazione internet viene bloccata con possibilità di continuare a usufruire a consumo della rete contattando il servizio clienti.

I minuti illimitati devono essere utilizzati in modo lecito, secondo buona fede e correttezza, e conformemente agli articoli 10 e 11 delle condizioni generali di contratto e norme d’uso della SIM dell’operatore virtuale NTMobile.

Per la tariffazione dei minuti, in caso di superamento della soglia mensile si applicano le condizioni previste dal piano base NTMobile.

NTmobile Special 70 Giga

Mancato rinnovo e dettagli sul Piano Base

In caso di mancato rinnovo per credito insufficiente, queste offerte vengono sospese e il traffico viene tariffato come previsto dal Piano Base, fino a esaurimento del credito. Se la ricarica del credito non viene effettuata entro un mese dalla data del mancato pagamento del costo di rinnovo, NTMobile avvierà il processo di cessazione dell’offerta.

Con il piano base, i costi a consumo sono di 3 centesimi di euro al minuto verso NTMobile e di 5 centesimi di euro al minuto verso altri operatori, con scatto alla risposta di 15 centesimi di euro e scatti anticipati di un minuto.

Gli SMS sono tariffati a 5 centesimi di euro ciascuno, mentre il traffico dati è tariffato a 0,29 centesimi di euro per singolo Megabyte.

Il cliente può comunque decidere di sostituire il Piano Base con la Tariffa Standard, al costo di 5 euro all’anno. Con la Tariffa Standard sono previsti gli stessi costi senza scatto alla risposta per il traffico voce.

Come funziona il Roaming UE con NTMobile

In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea e nel Regno Unito (per adesso), i minuti e gli SMS sono utilizzabili alle stesse condizioni nazionali. Per i Giga sono previsti i limiti mensili sopra riportati, mentre in caso di extrasoglia dati viene applicato un sovrapprezzo di 0,0029 euro per MB consumato.

Nel caso ci si trovi in un Paese UE e l’intero bundle dati si esaurisce prima del rinnovo, è possibile richiedere al Servizio Clienti di continuare a effettuare traffico dati con applicazione delle condizioni economiche del Piano Base.

Sempre a proposito dell’estero, si segnala che oltre alle offerte riportate è ancora disponibile anche Tourist, la proposta commerciale rivolta principalmente ai turisti che viaggiano in Italia.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button